DS7 Crossback E-Tense: la Plug-In Hybrid diventa 4×4 e molto potente

Può viaggiare fino a 50 km in modalità completamente elettrica, toccando una velocità massima di 135 km/h. Emissioni di CO2 di 50 g/km. Parliamo oggi di DS7 Crossback E-Tense.

da , il

    DS7 Crossback E-Tense è la nuova ibrida plug-in del marchio premium francese del gruppo PSA. Ricordiamo che le vetture plug-in sono quelle che danno la possibilità di ricaricare il pacco batterie con una normale presa della corrente, massimizzando il range in puro elettrico e riducendo ancora di più i consumi di carburante.

    La DS7 Crossback E-Tense adotta lo stesso schema meccanico già svelato da Peugeot per le sue 3008 e 508. Il powertrain ibrido si compone di un motore a benzina da 1.6 litri quattro cilindri in linea, che viene assistito da due motori elettrici. Uno è montato sull’asse anteriore ed uno su quello posteriore, garantendo la trazione integrale.

    Guarda anche:

    Ma parliamo di qualche numero: il motore a benzina eroga una potenza massima di 200 cavalli, mentre le due unità elettriche garantiscono 109 cavalli totali. Stando a quanto dichiara la casa, la potenza combinata massima è di 300 cavalli e la coppia motrice ammonta a 450 Nm. Ce n’è in abbondanza: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,5 secondi.

    Il pacco batterie ha una capacità di 13,2 kWh e consente alla DS 7 Crossback E-Tense di viaggiare fino ad un massimo di 50 km in modalità 100% elettrica nel ciclo di omologazione WLTP. L’azienda dichiara che il pacco batterie può essere ricaricato in 2 ore usando un Wallbox da 32A e il caricatore da 6,6 kW, mentre con un caricatore da 3,3 kW ci vogliono 8 ore per il “pieno”. Quando si viaggia in elettrico si può raggiungere una velocità massima di 135 km/h. E sul ciclo di omologazione WLTP le emissioni di CO2 saranno di 50 g/km.

    Al guidatore è lasciata la possibilità di selezionare diverse modalità di guida: Zero Emission (EV), Sport, Hybrid e 4WD. Volendo si può anche impostare la funzione “E-Save” che permette di risparmiare energia elettrica sufficiente per gli ultimi km di tragitto (9-19 km circa).

    Attesa al Salone di Parigi 2018, la versione plug-in hybrid E-Tense si distingue per una serie di badge all’esterno, per i cerchi in lega da 19″ e per il colore specifico grigio “Crystal Grey”.