Nokian Wetproof e Powerproof, pneumatici estivi anche per suv

Gli pneumatici estivi di Nokian Tyres sono stati sviluppati per garantire sicurezza e affidabilità in condizioni climatiche difficili

pneumatici

Foto Getty Images | Andrey Rudakov/Bloomberg

Il costruttore di pneumatici Nokian Tyres non si distingue non soltanto per la sua gamma di pneumatici invernali ma anche per quelli estivi, adatti per affrontare i più vari tipo di strada garantendo prestazioni sempre affidabili e sicure anche nelle condizioni climatiche più dure.

I più recenti pneumatici estivi di Nokian Tyres sono il Nokian Wetproof, il Nokian Wetproof suv, il Nokian Powerproof e il Nokian Powerproof suv, tutti studiati per adattarsi a condizioni sempre più variabili, nelle quali grandi cambi di temperatura possono andare a modificare le situazioni alla guida.

Pneumatici studiati per garantire sicurezza e affidabilità in condizioni difficili

Sicurezza sempre garantita, dalle fresche mattinate primaverili alle dolci notti di fine autunno, Nokian Wetproof offre prestazioni decisamente stabili nei giorni di pioggia oltre che un comfort maggiore per le cattive condizioni del manto stradale.

”Grazie al concept Dual Zone Safety appositamente sviluppato e alla mescola di nuova generazione, lo pneumatico estivo Nokian Wetproof garantisce sicurezza, stabilità e tenuta sul bagnato di prima classe” ha detto Martin Dražík, esperto e Product Manager per l’Europa centrale di Nokian Tyres.

Gli automobilisti possono gestire facilmente le condizioni meteo variabili durante la stagione estiva con i loro improvvisi sbalzi di temperatura, forti piogge o temporali improvvisi” ha poi continuato spiegando che: “Lo pneumatico mantiene le sue proprietà anche su superfici asciutte, comprese le autostrade particolarmente battute dal sole”.

il Nokian Wetproof suv, la versione studiata proprio per i suv, invece, è un prodotto di qualità superiore con la tecnologia brevettata Aramid Sidewall e offre una guida sicura e senza preoccupazioni.

Inoltre, la gamma si arricchisce anche con l’ultimo arrivo nella categoria UHP, il Nokian Powerproof per auto sportive, che ha ottenuto grande popolarità soprattutto tra gli appassionati di guida sportiva, veloce e sicura.

”Guidare auto veloci è la mia passione. Ma ho sempre bisogno di fare affidamento sui miei pneumatici per una risposta precisa e veloce alla guida” ha precisato Mika Häkkinen, ambassador di Nokian Tyres e due volte campione del mondo di Formula 1, dopo aver provato lo pneumatico.

La grande stabilità e la perfetta aderenza del Nokian Powerproof garantiscono una vera sicurezza per chi guida ha poi concluso.

Gli automobilisti preferiscono gli all-season

Molti automobilisti preferiscono gli pneumatici all-season perché non necessitano di essere cambiati due volte all’anno, e permettono così di evitare di acquistare un altro set di pneumatici e ruote.

La nuova famiglia di pneumatici per tutte le stagioni Nokian Seasonproof è stata sviluppata proprio per questa tipologia di clienti: con il suo nuovo disegno del battistrada ottimizzato per l’uso in tutte le stagioni, lo pneumatico presenta innovazioni pronte a garantire massima sicurezza, resistenza all’usura e una bassa resistenza al rotolamento durante tutto l’anno.