Bentley Bentayga

Il suv più costoso al mondo

45
Bentley Bentayga
  • N.D.
  • N.D.
  • 13.16 L/100KM
  • 4 / 5
  • Da 431 / 484 a 431 / 484 L
La Bentley Bentayga è il primo suv della casa inglese e anche uno dei più costosi al mondo, con un prezzo a partire da 217.500€. Bentley afferma di non aver bisogno di denaro per finanziare nuovi modelli e che ha realizzato un SUV soltanto a causa delle enormi richieste da parte dei clienti. Il motore con cui è equipaggiata la Bentley Bentayga è un twin turbo W12 da 6.0L dotato di 608cv: la coppia erogata è di ben 900nm a partire da 1250 giri. Guardando la scheda tecnica, esiste solo a benzina, non c’è una versione diesel. Il cambio è automatico a 8 rapporti. La piattaforma da cui deriva la Bentayga è quella comune di Porsche Cayenne, Audi Q7 e VW Touareg. Le prestazioni, assicurate dal propulsore, sono strabilianti per un’auto di queste dimensioni: la Bentayga misura infatti 514 cm di lunghezza ed è larga 200 cm, il peso è di 2,4 tonnellate, ma riesce a coprire lo 0-100 km/h in 4,1 secondi e a raggiungere i 300 km/h. Tuttavia, risulta poco agile nei percorsi tortuosi e in città le dimensioni imponenti richiedono cautela. La Bentayga se la cava bene sui fondi a bassa aderenza, grazie a quattro modalità di guida fra cui scegliere e la trazione integrale. All’occorrenza, le sospensioni a controllo elettronico e il motore, cambiano la risposta in base al tipo di terreno. Gli interni di Bentley Bentayga sono sfarzosi e rivestiti in pelle di prima qualità. Fantastico l’orologio al centro della plancia. Si può scegliere senza sovraprezzo, la variante a quattro o cinque posti. Lo spazio a bordo, in entrambe le configurazioni è elevato e i passeggeri viaggiano in assoluto relax.

Versione consigliata

La Bentley Bentayga è offerta con un unico motore e allestimento: l’acquirente può decidere se scegliere la versione a quattro o cinque posti. Scelto questo, si può configurare la Bentayga con una lunga serie di pacchetti e accessori. Per chi va spesso in off-road è consigliabile il pacchetto All Terrain, che include ulteriori modalità di guida in fuori strada. Per chi percorre molta autostrada il pacchetto Touring include accessori come il cruise controll adattivo, per la citta il pachetto City include telecamere per il controllo di segnaletica stradale e pedoni.

PRO

  • Comfort: L'abitacolo ottimamente insonorizzato, i morbidi sedili in pelle e la risposta delle sospensioni permettono di viaggiare sul velluto.
  • Accelerazione: notevole per un auto di questa stazza, permette di bruciare molte auto sportive ai semafori.
  • Qualità: E' costruita con grande cura e attenzione per il dettaglio.

CONTRO

  • Prezzo: elevato, è un suv di lusso fra i più costosi del mercato.
  • Peso: Le dimensioni abbondanti penalizzano agilità e consumi.
  • Dotazione: molti accessori sono inclusi solo con i pacchetti optional.

SCHEDA TECNICA

I dati tecnici e le caratteristiche

MOTORI

Cambio automatico
Trazione integrale
Coppia Massima 900 rpm

CONSUMI E EMISSIONI

Consumo urbano 19 - 19/100 km
Consumo extraurbano 10 - 10/100 km
Consumo medio 13.16 - 13.16/100 km

DIMENSIONI E MISURE

Tipo di carrozzeria Suv
Lunghezza 5.140 mm
Passo 2.999 mm
Larghezza con specchietti 2.000 mm

NEWS

MODELLI

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.