Accessori auto campeggio: quali sono utili per chi va in vacanza

Accessori auto quali sono utili per chi va in vacanza in campeggio

Accessori auto: quali sono utili per chi va in vacanza in campeggio. Da molti è considerata come la vacanza alternativa, bassi costi di spesa e di gestione, aria aperta, pulita e tanta passione per la natura, questo è il campeggio per l’immaginario collettivo. Ma per chi non ha il camper, perché non lo vuole comprare, noleggiare o perché purtroppo non se lo può permettere, può benissimo sfruttare la propria auto come casa base per andare in campeggio. Oggi è possibile frequentare i campeggi presentandosi con la propria vettura, a patto che ci siano gli strumenti adeguati per far sì che questo sia un campeggio nel vero senso della parola. Nelle prossime righe vi daremo dei consigli e guide su quali sono gli accessori auto necessari per chi ha scelto di andare in vacanza in campeggio.

Gli strumenti utili

auto campeggio

Partiamo da ciò che non può assolutamente mancare, dall’A-B-C degli accessori obbligatori per questa tipologia di vacanza, ovvero la tenda da auto. La tenda da auto viene collegata alla macchina, quando siete nelle zone di campeggio, potrete montarla e avrete la vostra casina portatile. La tenda può essere provvista di tetto da porgere sopra la macchina o senza, e può essere idonea anche ai furgoni e non solo per le vetture.

Per dormire, si può sempre scegliere di farlo in macchina. Ecco che allora potrebbe esservi utile il materassino gonfiabile, che una volta aperto prenderà la forma del vostro divanetto posteriore, garantendovi un riposo di tutto rispetto.

Interessanti e pratiche sono i tavolini portatili: una volta attaccati al poggiatesta dei sedili posteriori, e aperto prima il bagagliaio, si estraggono questi tavolini, simili a mensole, perfettamente sfruttabili come superficie su cui mangiare.

Per chi non resiste all’italico “richiamo dello spaghetto”, ecco che si può installare in auto anche la micro-cucina con fornelli, per non farvi sentire la mancanza delle cucina di casa.

Per i più coraggiosi esiste anche una doccia portatile, a voi la scelta.

Impostazioni privacy