Audi RS3 Sedan 2017: scheda tecnica e prezzo della berlina cattivona [FOTO]

[galleria id=”19093″]

Dopo i primi test su pista al Nürburgring, è stata ufficialmente svelata al Salone di Parigi 2016 la Nuova Audi RS3 Sedan. La berlina tre volumi cattivissima di Ingolstadt, sorella della due volumi RS3 Sportback, lancia la sfida alla sua rivale numero 1, la Mercedes AMG CLA 45, ma mettiamoci anche la Bmw M2, nonostante quest’ultima abbia solo due porte.

Lo stile prevede che la Nuova RS3 Sedan 2017 abbia davanti i caratteri obbligatori per auto di questo tipo: prese d’aria maggiorate per far respirare il motore strapotente, griglia centrale a nido d’ape, paraurti di forma più aggressiva, minigonne laterali vistose e al posteriore un grande spoiler ed un doppio scarico a forma ovale. Anche i dischi dei freni appaiono più grandi rispetto a quelli della serie ordinaria A3 e della versione sportiva meno spinta S3.

04 2018 audi rs3 sedan paris 1

Ma la componente più importante in un’Audi che porta la sigla RS è ovviamente il motore. Sotto al cofano troviamo il 5 cilindri 2.5 turbo TFSI da 400 cavalli, come nella versione che ha esordito sulla TT RS ed ecco che batte il record sia della Bmw che di cavalli ne ha 370 che della Mercedes che si ferma a 381 cavalli. L’esuberante potenza dell’Audi viene trasferita a terra da una trasmissione automatica a doppia frizione e sette rapporti, unita alla consueta trazione integrale quattro. Tutto ciò dovrebbe tradursi in un’accelerazione mozzafiato da 0 a 100 Km/h in 4 secondi.

Ancora non si parla di un prezzo ufficiale per l’Italia ma si presuppone una cifra attorno ai 52.000 Euro.

Le prime foto spia

[galleria id=”18755″]

Impostazioni privacy