Car sharing elettrico: e-vai, nuovo servizio

Car sharing elettrico: e-vai, nuovo servizio

Parte a Milano il nuovo servizio di car sharing denominato e-vai

da in Auto Elettriche, Car Sharing, Mondo auto, Noleggio auto
Ultimo aggiornamento:

    Car sharing elettrico

    Al via a Milano il car sharing elettrico e-vai, servizio della Regione Lombardia, che permetterà a tutti i viaggiatori in arrivo nella stazione di Cadorna di noleggiare un’auto elettrica e di girare liberamente per le strade del capoluogo lombardo. Nella stazione sono state installate cinque colonnine per la ricarica, in corrispondenza del primo binario, sul quale arrivano i passeggeri provenienti dall’aeroporto di Malpensa. Le vetture messe a disposizione sono 20, con un’autonomia di 80 km, i modelli sono Fiat 500, Fiat Panda e Teener, che è un quadriciclo elettrico a due posti con velocità massima di 45 km/h.

    Il prezzo del servizio è di 5 euro l’ora o di 10 euro per 4 ore. Un servizio che entro il 2013 verrà sviluppato anche in altri centri della regione lombarda, quella inaugurata a Cadorna è la prima fase, a cui faranno seguito a gennaio l’apertura di una postazione car sharing elettrico nella stazione di Varese e a febbraio a Como. Dal 21 marzo, finita la sperimentazione, il servizio verrà ampliato con l’apertura di varie postazioni in determinati punti strategici di tutte le provincie della Lombardia. A conferma della crescita sempre più ampia di questo tipo di servizi continuamente in espansione.

    L’obiettivo è quello di rafforzare i numeri e arrivare entro due anni ad almeno 40 postazioni attive nelle stazioni ferroviarie, ma non solo, anche negli ospedali, nei municipi e negli aeroporti. I pendolari che hanno un abbonamento ferroviario, settimanale, mensile o annuale potranno sottoscrivere entro il 21 marzo un abbonamento gratuito al car sharing. Mentre per gli iscritti al servizio MyLink oltre all’abbonamento è previsto il primo noleggio gratuito dell’auto elettrica per quattro ore da utilizzare entro il 31 gennaio 2011.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCar SharingMondo autoNoleggio auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI