Salone di Parigi 2016

Colonnine elettriche in autostrada 2016: elenco e mappa dei distributori per ricaricare le auto elettriche [FOTO]

Colonnine elettriche in autostrada 2016: elenco e mappa dei distributori per ricaricare le auto elettriche [FOTO]

Tutta la mappa delle colonnine di ricarica elettrica presenti nelle autostrade italiane.

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Autostrade, Consigli e Guide
Ultimo aggiornamento:
    Colonnine elettriche in autostrada 2016: elenco e mappa dei distributori per ricaricare le auto elettriche [FOTO]

    Dove trovare le colonnine elettriche per ricaricare la propria auto in autrostrada? Esistono? Ebbene la risposta è sì. Le colonnine elettriche esistono anche nelle autostrade italiane sebbene, ad oggi, in maniera ancora pressoché limitata.
    Se il mercato dell’auto si sta aprendo sempre più nel versante delle vetture BiFuel alimentate a Gpl e Metano per non parlare di quelle ibride, non è da stupirsi se tra qualche anno prenderanno sempre più piede anche le elettriche magari con molta più autonomia rispetto a quelle in listino ad oggi.
    Non ne circolano tantissime, è vero ma per incentivare le vendite è anche normale pensare a degli stalli appositi per la ricarica e per concedere ancora autonomia così da consentire ad una vettura a zero emissioni un viaggio senza grosse rinunce.

    Vediamo in questo speciale la lista completa, ad oggi, delle colonnine di ricarica elettrica presenti in tutto il territorio delle autostrade italiane. Sono nove, presenti tutte al Nord…ma siamo sicuri che tutte quelle presenti funzionino? No, non è così infatti. Possiamo fermarci nell’area di sosta pronti a ricaricare la vettura ma trovarci innanzi una colonnina guasta. Scopriamo la mappa completa…

    NORD:

    Arquata Scrivia (AL), A7. All’interno dell’Area di Servizio TotalErg La colonnina c’è ma non è funzionante.
    Lainate (MI), A8. La colonnina è stata installata presso l’AUTOGRILL VILLORESI EST (DIREZIONE VARESE) e permette di ricaricare una vettura in appena 20 minuti.
    Lainate (MI), Autostrada A8 MI-VA Autogrill Villoresi Est.
    Lainate (MI), Autostrada A8 Milano-Laghi, Km 9. All’interno dell’Area di Servizio Villoresi Est, Ricarica Rapida sistema Chademo in 30 minuti.

    Lainate (MI), Autostrada Dei Laghi. Colonnina di ricarica ultrarapida: 50kW corrente continua CHAdeMO, connettore rapida Mennekes J1772 da 44Kw e Connettore j1772 da pannello per ricarica lenta.
    Dorno Est (PV), Autostrada A7 Genova-Milano, Km 101. Cavo CHAdeMO 44kW DC (Ultrarapida) Cavo COMBO 44kW DC (Ultrarapida) Presa Tipo 2 22kW AC (Accelerata).
    Dorno Ovest (PV), Autostrada A7 Genova-Milano, Km 101. Cavo CHAdeMO 44kW DC (Ultrarapida) Cavo COMBO 44kW DC (Ultrarapida) Presa Tipo 2 22kW AC (Accelerata).
    Brentino Belluno (VR), Adige Ovest A22. Colonnina a ridosso dell’edificio. Chiedere all’interno per l’attivazione.

    CENTRO:

    -

    SUD:

    -

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveAutostradeConsigli e Guide Ultimo aggiornamento: Martedì 16/02/2016 15:25

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI