Motor Show Bologna 2016

Dakar, decima tappa: Peterhansel primo in classifica

Dakar, decima tappa: Peterhansel primo in classifica
da in Dakar, Peugeot
    Dakar, decima tappa: Peterhansel primo in classifica

    Decima tappa per la Dakar 2016, che a questo giro porta i concorrenti a sfidare le dune argentine della Super Fiambala, una delle prove speciali più difficili di tutta la gara a causa di problemi di navigazione. I piloti di Peugeot hanno rimesso in sesto un po’ il morale con una doppietta nelle prima due posizioni, firmata da Peterhansel e Despres.

    La Super Fiambala è una tappa un po’ particolare della Dakar, che prevede la partenza in ordine delle cinque migliori moto della classifica, poi delle cinque migliori auto e via discorrendo. I piloti di Peugeot hanno dovuto combattere non solo con tro un percorso che già di suo non è estremamente facile, ma anche contro le tracce lasciate dagli altri concorrenti. A tal proposito Peterhansel ha rischiato di pagare uno scotto non indifferente a causa della scelta di seguire i solchi dei piloti transitati prima di lui: leggerezza queta che gli è costata del tempo, dato che in poco tempo si è perso ed ha dovuto ricostruire la posizione dell’auto con la mappa per poi ripartire. Fortunato comunque, oltre che bravo, così tanto da chiudere la tappa in prima posizione.

    C’è Despres che, a dispetto di tutte le posizioni guadagnate dall’inizio di questa Dakar 2016, ha piazzato la sua Peugeot 2008 DKR in seconda posizione, dopo una corsa senza particolari sbavature. Discorso diverso per Sebastien Loeb, che chiude la giornata in quinta posizione.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DakarPeugeot

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI