Dodge Durango 2014: restyling per la cugina della Jeep Grand Cherokee [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”12519″]

La Dodge Durango 2014 viene esposta al Salone di New York 2013 (visitabile dal pubblico tra il 29 ed il 7 di aprile) con uno stile leggermente rinnovato. Per chi non la conoscesse, la grossa sport utility a marchio Dodge è un modello venduto nel mercato americano e realizzato a partire dallo stesso pianale della Jeep Grand Cherokee: in questo senso possiamo dire che le due vetture siano cugine. La scelta di far abbandonare il mercato europeo al costruttore di Detroit è stata presa un paio di anni fa, visto lo scarso appeal verso i clienti del Vecchio Continente. In un certo senso è un po’ un peccato perchè questo nuovo Durango è veramente gradevole, pur avendo dimensioni e caratteristiche pensate per gli USA più che per l’Europa. Basta citare le dimensioni per capire velocemente questo discorso: lunghezza di 5.075 millimetri, larghezza di 1.925 millimetri, altezza di 1.801 millimetri ed un passo pari a 3.045 millimetri. Mastodontica è dir poco.

[secgalleria id=”12505″]

Parlando delle novità stilistiche introdotte con il restyling, il Durango vanta un nuovo sguardo grazie ai rinnovati gruppi ottici anteriori, contraddistinti da una geometria interna più moderna e dalle luci diurne a LED. La mascherina è adesso leggermente più sottile, mentre anche la fascia paraurti è stata leggermente ritoccata dalle matite dei designer. I fanali posteriori hanno adesso uno stile che strizza l’occhio al family feeling della Dodge Charger, con disegno interno più elaborato e tecnologia a diodi luminosi. In defintiva si mostrano molto più attuali di quelli precedenti. L’estetica della Dodge Durango 2014 è completata dai nuovi cerchi in lega e da alcune nuove tinte per la carrozzeria.

Minori modifiche sono state previste anche per gli interni, dove principalmente spicca il nuovo sistema multimediale UConnect con un grosso schermo touch screen, che fa bella mostra di sè al centro della plancia. I tecnici hanno anche cambiato la forma della strumentazione della console centrale, nonchè lo stile del volante. Nuovi rivestimenti rivestimenti per i sedili e cruscotto ridisegnato sono le ultime novità.

Dal punto di vista meccanico, viene introdotto a listino un nuovo cambio automatico prodotto dalla ZF con otto rapporti, lo stesso che abbiamo già visto sulla Jeep Grand Cherokee restyling. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

Vota la ragazza più bella del Salone di Ginevra 2013

ragazze salone di ginevra 2013 battaglie alla guida

Ormai Il Salone di Ginevra ha chiuso i battenti da qualche giorno, ma noi vogliamo ancora mostrarvi qualcosa. Quali sono le vostre hostess preferite? Sceglietelo grazie al nostro sondaggio. Cosa aspetti: CLICCA QUI per iniziare a sfogliare le più belle ragazze presenti al salone elvetico, e vota insieme a noi!

Impostazioni privacy