PSA introduce una nuova divisione nella propria struttura italiana

Groupe PSA introduce una nuova divisione nella propria struttura italiana.

Il Gruppo PSA ha introdotto una nuova divisione nella propria struttura italiana, volta a creare una vera rete tra i brand del gruppo: Citroën, DS, Peugeot e Free2Move. Omnichannel Operations, questo il nome della nuova divisione, riunirà tutte le attività e le infrastrutture dei servizi Media, Digital, Crm e Social media per una maggiore efficienza.

Tra i compiti della struttura Omnichannel Operations quello di presidiare tutti i punti di contatto con il cliente e con il potenziale cliente, dalla ricerca delle informazioni fino alla scelta del modello, all’acquisto e all’eventuale riacquisto della vettura. Tra le novità previste anche l’integrazione della pianificazione media, un aspetto importante se si vuole comunicare al consumatore in maniera chiara e precisa.

Già al lavoro il team di Omnichannel Operations come dimostrano le tre maxi affissioni affiancate dedicate a Peugeot 3008, Citroën C3 Aircross e DS 7 Crossback che attualmente stanno personalizzando un angolo della centralissima Piazza Cordusio a Milano.

Groupe PSA introduce una nuova divisione nella propria struttura italiana.

Come dichiarato da Salvatore Internullo, che aggiunge la direzione della nuova struttura a quella del brand Peugeot in Italia:

“Omnichannel Operations è una piattaforma unica per Groupe PSA posta al servizio dei Brand con obiettivo l’ottimizzazione delle risorse e la massimizzazione dell’efficienza. Inoltre, Omnichannel Operations deve diventare un benchmark a 360° per accompagnare e gestire la moderna Customer Experience”.

La nuova divisione è affidata ad Alessandra Mariani che ha già maturato diverse esperienze tra Pubblicità, CRM e Digital per i Brand del gruppo e ad una squadra di 15 persone dedicate.

Impostazioni privacy