Motor Show Bologna 2016

Jaguar F-Type SVR vs Porsche 911 Turbo: qual è la sportiva più veloce? [VIDEO]

Jaguar F-Type SVR vs Porsche 911 Turbo: qual è la sportiva più veloce? [VIDEO]

Un'entusiasmante drag race tra due delle sportive più interessanti del momento

da in Auto 2016, Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Jaguar, Jaguar F-Type, Porsche, Porsche 911, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Jaguar F-Type SVR vs Porsche 911 Turbo: qual è la sportiva più veloce? [VIDEO]

    Jaguar F-Type SVR vs Porsche 911 Turbo - Mettiamo il caso che siate alla ricerca di una coupé sportiva da usare tutti i giorni, ma che abbia tanta di quella potenza da essere definibile tranquillamente una supercar, almeno in termini di prestazioni. Ma volete un’auto che sia anche utilizzabile tutti i giorni: per andare a lavoro, per andare in palestra, per andare dove volete. A questo punto la scelta si restringe, bene o male, alle Jaguar F-Type SVR e Porsche 911 Turbo, due vetture esclusive, grintose e soprattutto molto potenti. Ma quale delle due è effettivamente la più veloce?

    Iniziamo con il citare le caratteristiche di entrambe, partendo dall’inglese. La Jaguar monta un 5.0 V8 sovralimentato da 575 cavalli a 6.500 giri al minuto, con una coppia massima di 700 Nm. Il motore trasferisce la sua potenza a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico sequenziale ad 8 rapporti. La massa a pieno carico è di 1.805 kg e la casa dichiara una velocità massima di 322 km/h. In Italia il prezzo attuale è di 143.000 euro.

    LEGGI ANCHE: Porsche 911 restyling 2016, arriva la Nuova Carrera: scheda tecnica e prezzi [FOTO]

    La Porsche 911 Turbo, invece, monta un sei cilindri 3.8 litri flat six biturbo, capace di sviluppare 540 cavalli a 6.400 giri al minuto ed una coppia motrice di 710 Nm.

    La trazione, anche in questo caso, è integrale ed il cambio è il classico sequenziale a sette rapporti. La massa a pieno carico, in questo caso, è di 1.670 kg, mentre le prestazioni dichiarate prevedono una velocità massima di 320 km/h. Il prezzo di listino attuale per l’Italia è un po’ più salato di quello della Jaguar e si parla di € 182.915.

    Sulla carta le due auto sembrano essere praticamente equivalenti in termini di prestazioni: la Jaguar è più potente ma pesa di più, la Porsche ha una manciata di cavalli in meno ma è più leggera. Quale delle due è la più veloce? Guardate il video qui in basso e scopritelo!

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveAuto sportiveCoupèJaguarJaguar F-TypePorschePorsche 911Video Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI