Jeep Wrangler Rubicon X: prezzo e informazioni della versione speciale [FOTO]

Jeep Wrangler Rubicon X: prezzo e informazioni della versione speciale [FOTO]

Ha debuttato anche in Italia il Nuovo Jeep Wranger Rubicon X: un allestimento speciale, full optional con prezzi da 39

da in 4X4, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Wrangler
Ultimo aggiornamento:

    Dopo la sua apparizione sulla passerella del Salone di Ginevra, ecco che il Nuovo Jeep Wrangler Rubicon X è sbarcato anche nel mercato italiano. Sostanzialmente si tratta di una versione speciale in configurazione sia due che quattro porte, equipaggiata di un motore turbodiesel con potenza di 200 cavalli ed un allestimento che di per sé si presenta come full optional.
    Servono 39.200 Euro per la variante due porte, mentre se si vuole passare a quella cinque porte il prezzo sale a 43.600 Euro.


    Jeep Wrangler Black Edition II al Salone di Ginevra 2015

    A rendere unica la versione Rubicon X rispetto agli altri allestimenti in listino ci pensano elementi come la calandra anteriore, nonché la tradizionale griglia a sette listelli verticali, in tonalità nera con inserti sempre neri ma lucidi. C’è poi un cofano motore rialzato con doppie prese d’aria ed i vetri privacy, sportello del serbatoio carburante nero, il copriruota di scorta in tinta e cerchi in lega da 17 pollici di diametro sempre anche questi in tonalità nera. La vernice della carrozzeria è invece a scelta tra il Bright White ed il Black.
    Accomodandosi all’interno questo colore nero si ripresenta nella selleria (addirittura riscaldabile) rivestita in pelle. Per scostarsi un attimo e quindi presentare magari un netto contrasto ci pensano alcuni dettagli concepiti in tonalità argento come ad esempio le maniglie di sostegno dal lato passeggero, le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie delle portiere. Un elemento caratteristico della Rubicon X sono i tappetini che riproducono l’impronta degli pneumatici così da non far mai dimenticare il suo animo da offroad.


    Jeep Wrangler Rubicon Rocks Star

    Rimanendo sempre all’interno non possiamo non dare uno sguardo attento all’evoluzione pensata per l’infotainment. C’è infatti di serie il sistema multimediale UConnect GPS con schermo in tecnologia touchscreen da 6,5 pollici che integra il navigatore satellitare, hard disk da 40 GB, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e vivavoce Bluetooth.


    Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition

    Sotto al cofano, come anticipato, c’è il potente 2.8 di cilindrata CRD, quindi turbodiesel, con potenza di 200 cavalli ed una coppia che arriva a 460 Newtonmetri e cambio automatico a cinque rapporti.
    La meccanica fa passi in avanti con il sistema Active Sway Bar System che consente di collegare la barra stabilizzatrice anteriore in modo da rendere più efficacia nell’aumentare l’escursione delle sospensioni ed incrementare quindi la trazione specialmente nei tratti più difficili.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto nuoveFuoristrada e SUVJeepJeep Wrangler
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI