McLaren 570S Spider: prezzo, scheda tecnica e prestazioni. Debutta a Goodwood [FOTO]

Con McLaren 570S Spider le Sports Series diventano tre. Motore V8 twin-turbo, hard-top ad azionamento elettrico. Ordini aperti e prezzo sul mercato italiano

da , il

    McLaren 570S Spider va ad affiancare le proposte GT e coupé, è la terza Sports Series a Woking e se la scheda tecnica è immutata nelle caratteristiche del motore, a cambiare è la carrozzeria. L’hard top in due parti in fibra di carbonio è progettato sulla scorta dell’esperienza fatta con McLaren 650S e 675LT Spider, ripiega dietro i sedili in 15″ appena e l’operazione è possibile anche in movimento, fino a 40 km/h. Cambia il profilo rispetto alla McLaren 570S coupé e cambia anche lo spoiler in coda, più alto di 12 millimetri.

    Dal motore di McLaren 570S Spider arrivano sempre 570 cavalli e 600 Nm, quelli del V8 3.8 litri twin-turbo, abbinato al cambio 7 marce. Le prestazioni vedono uno zero-cento da 3″2, il passaggio ai 200 km/h con partenza da fermo arriva dopo 9″6, mentre la velocità massima tocca i 328 km/h.

    Si “ferma” a 315 km/h con tetto abbassato. Come accade per le configurazioni di carrozzeria spider, il peso lievita leggermente, sono 46 kg in più rispetto alla coupé, per un peso complessivo di 1.498 kg con liquidi e carburante a bordo. Invariata la rigidità strutturale.

    Interessante il mantenimento delle portiere con apertura a elitra, altri particolari di stile interessano i cerchi, forgiati su richiesta. Elenco degli optional che include uno scarico sportivo con valvole a controllo remoto, sedili in fibra di carbonio ripresi dalla McLaren P1 o con rivestimento in Alcantara, dove di serie sono previsti sedili in pelle Nappa.

    Standard anche i freni carboceramici, la strumentazione virtuale con display da 10 pollici e l’infotainment centrale da 7 pollici. La presentazione dal vivo di McLaren 570S Spider avverrà al Festival di Goodwood 2017 e i primi 400 esemplari ad arrivare in produzione saranno in versione speciale launch edition. Il prezzo di McLaren 570S Spider sul mercato italiano sarà di 214.450 euro, ordini aperti da subito.