Motor Show Bologna 2016

Nuova Renault Koleos: prezzo, consumi e scheda tecnica. Initiale Paris la top di gamma [FOTO]

Nuova Renault Koleos: prezzo, consumi e scheda tecnica. Initiale Paris la top di gamma [FOTO]

E' l'allestimento più ricco e curato, segue quanto già proposto con Espace

da in Auto 2017, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Renault, Renault Koleos
Ultimo aggiornamento:

    Il nuovo Renault Koleos 2017 si è rinnovato profondamente: si tratta di una seconda generazione nata sulla piattaforma modulare CMF C/D, la stessa che ha partorito Espace e Talisman. Si posiziona nella fascia alta del mercato, suv di segmento D lungo 4 metri e 67 centimetri, con un passo di 2 metri e 71 e tanto spazio per i bagagli, visti i 624 litri di capacità di carico. Lo stile segue il solco noto, firmato da Laurens van den Acker, dai gruppi ottici molto elaborati sia davanti che dietro, abbinato a una carrozzeria con l’altezza da terra sufficiente a vantare doti di off-road interessanti, in abbinamento alla trazione integrale. Un angolo di attacco di 19°, 26° di uscita e 21,3 centimetri di altezza libera da terra, sono i particolari che supportano queste velleità.

    L’allestimento al top di gamma è l’Initiale Paris, ormai un’icona per gli ultimi modelli di Renault. Il suo equipaggiamento è ovviamente il più ricco ed è caratterizzato dalla disponibilità di una tinta carrozzeria dedicata, il nero Ametista, accanto alle 8 già offerte. Cerchi da 19 pollici, diamantati, di serie, dotazione che comprende anche gli inserti Initiale Paris dietro i passaruota anteriori e a bordo. Un ambiente che non poteva prescindere da materiali pregiati, così ecco il rivestimento in pelle Nappa pieno fiore per i sedili, con poggiatesta avvolgente. Due le colorazioni tra cui scegliere: nero o sfumature di grigio. In pelle Nappa è rivestito anche il volante e la leva del cambio, proseguendo poi con la pelle disseminata sulla plancia e le cuciture a contrasto.

    L’attenzione al comfort di marcia è ribadita dai vetri laminati, mentre la personalizzazione ulteriore dell’abitacolo passa dai tappetini dedicati.

    Di serie, l’infotainment R-Link 2 con schermo da 8.7 pollici, orientato verticalmente, oltre alla card Easy Access per salire a bordo e avviare il motore. Un lungo elenco, quello degli accessori di serie, che prosegue con l’impianto stereo Bose, da 13 altoparlanti, i fari full led Pure Vision e i servizi di assistenza al cliente, questi disponibili in maniera diversa sui vari mercati di commercializzazione.

    Una Renault Koleos che con Initiale Paris accompagna un programma di customer care interessante, si passa dal call center a disposizione per ogni esigenza, al servizio di recupero e riconsegna dell’auto a domicilio, continuando con l’offerta dell’auto sostitutiva in caso di necessità e il lavaggio completo alla restituzione del suv.

    I motori in listino saranno quasi unicamente i diesel per il mercato italiano e ricalcheranno le proposte per l’Espace. Ecco quindi che si va a parlare presumibilmente dei 1.6 dCi con potenze di 131 e 160 cavalli con consumi medi, per il fuoristrada, di 20 chilometri con un litro.

    Il prezzo di listino invece partirà da circa 43.000 Euro per l’entry-level ma per questo si attendono ufficialità da Renault.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto nuoveFuoristrada e SUVRenaultRenault Koleos

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI