Nuovo Renault Koleos 2017: prezzo, dimensioni, uscita, interni e motori [FOTO]

[galleria id=”19127″]

Il Nuovo Renault Koleos 2017 è in uscita in Italia con motori solo diesel, dimensioni maggiorate rispetto alla precedente generazione dalla quale non ricalca praticamente nulla, ed un prezzo che parte da 31.100 Euro per l’entry-level. Il Nuovo Koleos 2017 si è rinnovato profondamente: si tratta di una seconda generazione nata sulla piattaforma modulare CMF C/D, la stessa che ha partorito Espace e Talisman. Lo stile segue il solco noto, firmato da Laurens van den Acker, dai gruppi ottici molto elaborati sia davanti che dietro, abbinato a una carrozzeria con l’altezza da terra sufficiente a vantare doti di off-road interessanti, in abbinamento alla trazione integrale. Un angolo di attacco di 19°, 26° di uscita e 21,3 centimetri di altezza libera da terra, sono i particolari che supportano queste velleità.

Nuovo Renault Koleos 2017: dimensioni importanti e bagagliaio capiente

Il Nuovo Renault Koleos 2017 si posiziona nella fascia alta del mercato, un SUV di segmento D con dimensioni che fermano la lunghezza a 4 metri e 67 centimetri, un passo di 2 metri e 71 centimetri.

Il bagagliaio del Nuovo Koleos 2017 vanta di 624 litri di capacità di carico.

Renault Koleos 2017: gli interni sono da auto di alta fascia

[galleria id=”19987″]

Gli interni del Nuovo Renault Koleos 2017 si presentano raffinati, ben curati e, specialmente nell’allestimento al top di gamma l’Initiale Paris, sembra di trovarsi in un ambiente di una vettura di segmento superiore. L’Initiale Paris, infatti, è ormai un’icona per gli ultimi modelli del brand Renault. Il suo equipaggiamento è ovviamente il più ricco ed è caratterizzato dalla disponibilità di una tinta carrozzeria dedicata, il nero Ametista, accanto alle otto tonalità già offerte. Cerchi da 19 pollici, diamantati, di serie, dotazione che comprende anche gli inserti Initiale Paris dietro i passaruota anteriori e a bordo. Un ambiente che non poteva prescindere da materiali pregiati, così ecco il rivestimento in pelle Nappa pieno fiore per i sedili, con poggiatesta avvolgente. Due le colorazioni tra cui scegliere: nero o sfumature di grigio. In pelle Nappa è rivestito anche il volante e la leva del cambio, proseguendo poi con la pelle disseminata sulla plancia e le cuciture a contrasto.

L’attenzione al comfort di marcia è ribadita dai vetri laminati, mentre la personalizzazione ulteriore dell’abitacolo passa dai tappetini dedicati. Di serie l’infotainment R-Link 2 con schermo da 8.7 pollici, orientato verticalmente, oltre alla card Easy Access per salire a bordo e avviare il motore. Un lungo elenco, quello degli accessori di serie, che prosegue con l’impianto stereo Bose, da 13 altoparlanti, i fari full led Pure Vision e i servizi di assistenza al cliente, questi disponibili in maniera diversa sui vari mercati di commercializzazione.

Un Renault Koleos che con Initiale Paris accompagna un programma di customer care interessante, si passa dal call center a disposizione per ogni esigenza, al servizio di recupero e riconsegna dell’auto a domicilio, continuando con l’offerta dell’auto sostitutiva in caso di necessità e il lavaggio completo alla restituzione del suv.

Parlando invece delle alternative in listino, troviamo di “base” l’allestimento Zen che presenta un equipaggiamento comunque di per sé ricco con il sistema R-Link2 (compatibile con Android Auto e Apple CarPlay), navigatore 3D integrato, radio digitale con 8 altoparlanti, Bluetooth, sensori si parcheggio e cruise control. Un livello più in su c’è l’allestimento Intens che aggiunge fari Full LED Pure Vision, schermo touchscreen da 8,7 pollici, telecamera di parcheggio e privacy glass.

Renault Koleos 2017: per il suv francese solo motori diesel

I motori in listino del Nuovo Renault Koleos 2017 sono unicamente diesel per il mercato italiano e ricalcano le proposte per il monovolume Espace. Ecco quindi che si va a parlare dei 1.6 dCi da 131 e 160 cavalli con consumi medi, per il fuoristrada, di 20 chilometri con un litro ed un 2 litri da 175 cavalli X-Tronic disponibile anche con trazione integrale.

Renault Koleos 2017: prezzo di listino

Diesel:

Renault Koleos 1.6 dCi 131 cavalli Zen 31.100 Euro
Renault Koleos 1.6 dCi 131 cavalli Intens 33.200 Euro
Renault Koleos 2.0 dCi 175 cavalli Intens X-Tronic 36.800 Euro
Renault Koleos 2.0 dCi 175 cavalli Initiale Paris X-Tronic 40.900 Euro
Renault Koleos 2.0 dCi 175 cavalli Intens X-Tronic 4×4 39.100 Euro
Renault Koleos 2.0 dCi 175 cavalli Initiale Paris X-Tronic 4×4 43.200 Euro

Impostazioni privacy