Nuove Lexus 2018, le novità auto in uscita: LS e NX le più attese

Lexus NX

Nuove Lexus 2018, le novità auto in uscita. Cosa bolle in pentola il Casa Lexus? ci sono tanti modelli in rampa di lancio fra cui la lussuosa berlina LS e il SUV NX che riceverà un consistente aggiornamento per affrontare i prossimi anni al vertice del suo segmento. La prestigiosa casa giapponese appartenente al gruppo Toyota ha tutte le carte in tavola per poter proseguire la sua strada di perfezionamento e aumento del prestigio e del successo commerciale che ha intrapreso negli ultimi anni. Questi due nuovi modelli potrebbero aiutare non poco le sorti di Lexus, che sta vendendo bene e sempre più anche in Italia. L’avere investito sull’ibrido fa di questa Casa un punto di riferimento dei marchi premium con motorizzazioni alternative. Scopriamo in definitiva cosa ci farà vedere Lexus nei prossimi dodici mesi.

Lexus LS

[galleria id=”19883″]

La lussuosa ammiraglia arriva in Europa all’inizio del 2018. Si tratta della quinta generazione di Lexus LS che viene sviluppata sulla nuova piattaforma GA-L (Global Architecture for Luxury vehicles), dalla maggiore rigidità torsionale rispetto ai telai totalmente in fibra di carbonio. La distribuzione del peso è del 52% all’anteriore e del 48% al posteriore. A livello di dimensioni si parla di una vettura di 5,23 m di lunghezza e 1,9 m di larghezza (3.120 mm il passo), ma 1,45 m di altezza, ovvero 15 mm in meno rispetto all’attuale versione che la nuova MY 2018 si prepara a sostituire. La gamma delle motorizzazioni è composta da due unità: la versione 3.5 V6 TwinTurbo da 415 CV e 600 Nm di coppia massima, e l’ibrido che abbina il V6 benzina con una coppia di motori elettrici alimentati da batterie al litio, per una potenza complessiva di 359 CV. La trasmissione si avvale, rispettivamente, del cambio automatico a dieci rapporti con trazione anteriore o integrale.

Lexus NX

[galleria id=”20059″]

Il SUV medio Lexus NX si presenta con una veste rinnovata: dettagli di un restyling marginale, che introduce un frontale leggermente rivisto, in particolare nei gruppi ottici anteriori. I cambiamenti al posteriore riguardano, poi, lo stile rivisto dei fanali (con tecnologia a LED) e della fascia paraurti, ora più sportiva. Ci saranno anche nuovi cerchi in lega da 18 pollici. All’interno l’aggiornamento vede un miglioramento della dotazione e, ancora più importante, la proposta di nuove soluzioni infotainment, con display adesso di 10,3 pollici.Lexus Hybrid può contare su una potenza di sistema pari a 197 cavalli e 206 Nm di coppia massima, con unità termica benzina da 2.5 litri. Prezzo di listino che parte da 39.950 euro

Impostazioni privacy