Nuove Toyota 2018, le novità in arrivo: tutti i modelli [FOTO]

Nel corso del 2018 la sportivissima Toyota Supra ritornerà in voga, ma assieme a lei anche altre novità. Scopriamo tutte le nuove auto Toyota in arriva e in uscita in commercio in Italia nel 2018.

da , il

    Nuove Toyota 2018, le novità in arrivo: tutti i modelli [FOTO]

    Le novità auto Toyota 2018 fanno segnare un bel giro di boa per il brand giapponese, che se da un lato ha sempre convinto per l’economia di utilizzo e lo sviluppo nei confronti dell’ibrido – ormai uno dei capisaldi dei vari modelli di questo brand -, dall’altro ha una conoscenza in tema di alte prestazioni di tutto rispetto, merito anche del know how maturato nelle competizioni.

    Quindi il 2018 vedrà proprio questa alternanza di animi, una sorta di sdoppiamento di anima che se sotto un profilo proporrà una nuova Toyota Auris, ancora una volta rinnovata e sulla quale il brand continua a puntare in modo forte e generoso, dall’altro non poteva mancare la sportivissima Toyota Supra, più volte vista girare su strada ed al Nurburgring.

    Toyota Auris 2018

    Nuova Toyota Auris 2018
    Nuova Toyota Auris 2018

    In realtà non molto si conosce ancora della nuova Toyota Auris 2018, poichè è stata semplicemente beccata più volte girare su strada in condizioni meteo anche disagiate, come tra le nevi della Svezia, ma la nuova versione dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel corso del 2018.

    Auris è un modello chiave per il listino di Toyota in Europa, uno dei modelli che è riuscito a far avvicinare molti clienti alla tecnologia ibrida, uno dei principali fattori di fidelizzazione del brand giapponese.

    L’estetica non dovrebbe essere del tutto dissimile da quella del modello che già conosciamo e vediamo girare su strada, mentre sotto la scocca troverà spazio la nuova piattaforma TNGA e dentro al cofano il motore 1.8 litri da 122 cavalli che spinge anche Toyota C-HR.

    Toyota Supra

    Nuova Toyota Supra
    Nuova Toyota Supra foto spia

    Per gli amanti delle sportive pure il 2018 potrebbe essere uno degli anni di svolta, poichè arriverà la nuova Toyota Supra.

    La sportiva giapopnese è stata più volte vista girare su strada ed in pista per una fase avanzata di collaudo, mentre dichiarata apertamente è la partnership stretta tra il brand Toyota e BMW per lo sviluppo di una base comune sulla quale poi sviluppare sia la Supra, appunto, che una nuova erede della BMW Z4.

    Toyota ha l’asso nella manica del concept Toyota FT-1 da giocare, ed infatti la nuova Supra attinge nelle linee direttamente da questo prototipo, mostrando una evidente doppia gobba sul tetto così come una conformazione aerodinamica del posteriore e delle prese d’aria anteriori dal design molto particolare.

    Si vocifera della possibilità di avere anche un’opzione ibrida tra le motorizzazioni possibili per questa cuopè sportiva, ma ancora non è stato confermato nulla in merito.

    Toyota Yari GRMN

    Per chi fa delle piccoline pepate ed ultrapompate citycar ad impostazione sportiva il proprio pane quotidiano, il 2018 è l’anno di approdo nelle concessionarie della Toyota Yaris GRMN.

    Nata dalle conoscenze di Toyota maturate nel campo delle competizioni, la Toyota Yaris GRMN vanta una serie di modifiche rispetto al modello standard, per riuscire a sfruttare meglio il motore 1.8 turbo da 210 cavalli. Irrigidimenti vari del telaio dunque, per torcere ovviamente di meno, ma anche un settaggio dedicato delle sospensioni sono il minimo sul quale gli ingegneri hanno lavorato per offrire al pubblico un modello di tutto rispetto.