Nuovo Volvo FH16 2014: informazioni e scheda tecnica del nuovo Camion Euro 6 [FOTO]

Nuovo Volvo FH16 2014: informazioni e scheda tecnica del nuovo Camion Euro 6 [FOTO]

Tutte le prime informazioni ufficiali del Nuovo Volvo FH16 2014, il camion più potente in listino grazie ai 750 cavalli di potenza

da in Camion, Veicoli Commerciali, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    Volvo FH12 2014

    Dalle foto qui presenti potete ammirare il Nuovo Volvo FH16 2014 nella veste ufficiale, un nuovo veicolo pesante pronto al lancio con motorizzazioni conformi alle normative Euro6.
    Sulle strade lo potremo vedere solamente dai primi di giugno in tutto il territorio europeo e si determina essere un mezzo sicuramente maneggevole grazie ai tanti sistemi tecnologici, anche nel momento in cui deve svolgere il suo lavoro: quello del trasporto di merce pesante.

    In quanto alla meccanica Volvo ha montato un motore sei cilindri da 16 litri, appunto come dicevamo, con omologazione Euro 6 con integrato il sistema EGR che ne consente una facile circolazione dei gas di scarico affiancato ad un sistema innovativo e tecnologico di post trattamento dei gas.

    Interni del Volvo FH16 2014 (1)

    In listino questo motore 16 litri è diramato nelle potenze di 550, 650 e 750 cavalli e proprio questi ultimi 750 cavalli lo determinano il Camion più potente attualmente presente nel mercato battendo quindi la rivalità dei mezzi di gamma Scania e Man. L’innovazione non si ferma ai sistemi tecnologici citati precedentemente ma si spinge anche all’ottenimento ora di una coppia a basso numero di giri a tutto favore di un’ottima e performante ripresa con un basso consumo di carburante.

    Il cambio previsto è un automatizzato I-Shift prodotto proprio da Volvo.

    Muso del Volvo FH16 2014

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamionVeicoli CommercialiVolvo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI