Pagani Zonda 764 Passione: supercar da 1 milione di euro! [FOTO]

Nuova Zonda 764 Passione

Addio Pagani Zonda, precisamente Pagani Zonda 764 Passione. E’ giunto uno di quei momenti che più rattristano gli appassionati del mondo dell’auto e specialmente gli appassionati delle supercar. Dobbiamo dare quanto meno il famigerato Goodbye alla Pagani Zonda che se ne esce di scena con un modello esclusivo che vi andiamo per descrivere. Quest’ultimo esemplare assumerà la denominazione di Pagani Zonda 764 Passione.
Ad annunciarci la triste notizia è un utente del forum TeamSpeed che ha divulgato l’informazione su scala mondiale. Non è certo una bufala poiché questa persona sembra proprio ben informata sulle caratteristiche tecniche e meccaniche della vettura “estrema”. Questo certo non significa che Pagani sia in via fallimentare ma certo si chiuderà la storia di un modello che di per sé ha segnato grandi passi per la Casa automobilistica italiana, basti pensare che ora Pagani ha in listino la nuova Huayra ad un prezzo di 1.027.290 euro!
Andiamo ora a svelare tutte le caratteristiche di questa Pagani Zonda 764 Passione.

Esordiamo con il dirvi che la 764 Passione si prevede verrà costruita sul telaio che ora è dedicato come base per la Pagani Zonda F e questa vettura proporrà novità tecniche come per esempio quelle che troveremo sotto il cofano motore. Si tratta ora di un V12 che ad oggi equipaggia le 760 RS e 760 RH ma che vi sveleremo meglio più avanti.
Questo esemplare ha addirittura già un proprietario che se l’è allestita a piacer proprio per esaltarne l’esclusività e rendersi unico al mondo. Contrariamente a quanto annunciato tempo addietro, non sarà il rosa il colore scelto per questa vettura ma una tonalità di grigio scuro con una livrea italiana che ne riproduce in fasce la bandiera. Il rosa invece è stato proposto negli interni per alcuni particolari. Nuovi ed esclusivi i passaruota in questa versione addirittura maggiorati che ricordano in toto quelli utilizzati dalle 760 RS e 760 RH. I dettagli proseguono specialmente per quanto ne concerne l’aerodinamica, per le pinze dei freni ed altre piccolezze ma regnerà, a tutto favore della leggerezza e quindi per prestazioni da urlo, la carrozzeria composta in carbonio.
Per non far passare inosservata ancora una volta l’esclusività di questa Pagani, la denominazione Passione sarà poi campeggiante anche sul coperchio delle valvole.

[videoplatform code=”13811628678385252df73cc8bc” type=”light”]

Passiamo ora, concludendo, ai dati tecnici del vigoroso propulsore che spingerà questa Zonda. Ancora una volta chiaramente sarà Mercedes a prendere piede nell’assemblaggio. Si monterà il V12 rivisitato dal tuner AMG da ben 7.3 litri (M120) che raggiunge qui la sua ultima evoluzione, il quale sviluppa addirittura 760 cavalli di potenza massima e sarà dotato di cambio rigorosamente manuale che equipaggia la Pagani Zonda 760 LH: quella che il pilota Lewis Hamilton si è riservato all’acquisto. La cavalleria sarà 20 in più quindi ripetto alla potente Pagani Zonda R e altrettanti 90 cavalli di potenza maggiorati a confronto della Pagani Zonda Cinque.

[secgalleria id=”10307″]

Impostazioni privacy