NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra 2017, Porsche: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Salone di Ginevra 2017, Porsche: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Tre anteprime mondiali con la Turbo S E-Hybrid e la Sport Turismo, accompagnate dalla 911 GT3. Tutto il mondo Porsche al Salone di Ginevra 2017.

da in Auto 2017, Auto nuove, Porsche, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:
    Salone di Ginevra 2017, Porsche: tutte le novità auto esposte [FOTO]

    Porsche si presenta al Salone di Ginevra 2017 con diverse novità, perlopiù concentrate sulla gamma Panamera. Gli occhi sono puntati sulle due declinazioni inedite di Panamera: ibrida plug-in con motore turbo V8 e la variante Sport Turismo, una shooting brake molto convincente nel design e allineata all’offerta di propulsori nota. Prima apparizione in pubblico anche per 911 GTS, così come per l’estrema GT3.

    Annunciata a ridosso del Salone di Detroit, si mostra a Ginevra quella che è la 911 di “congiunzione”, tra le versioni Carrera e Carrera S. Il motore boxer 6 cilindri turbo da 3 litri eroga 30 cavalli più di una Carrera, l’incremento sulla precedente generazione di GTS è di 20 cavalli, mentre più significativo è il guadagno di coppia, a fronte di un downsizing da 3.8 a 3 litri. Alle note tecniche si sommano le soluzioni stilistiche specifiche, per enfatizzare la sportività del modello: cerchi, loghi GTS, interni rivisti, pacchetto aerodinamico. Le sospensioni PASM sono di serie

    Approfondisci

    Se la 911 GTS è lo step intermedio tra Carrera e Carrera S, la GT3 si propone come la 911 senza compromessi. Non ha la potenza della Turbo, ma con i suoi 500 cavalli dal motore 4 litri boxer aspirato ha il dna delle 911 da corsa, ispirandosi alla GT3 Cup. Asse posteriore sterzante, aerodinamica sviluppata, assetto ribassato di 25 millimetri e la possibilità di averla con cambio PDK 7 marce o manuale 6 rapporti, sono alcune delle peculiarità del modello lanciato a Ginevra.

    Approfondisci

    La shooting brake completa una gamma che non potrebbe essere più articolata. Panamera è ammiraglia in versione passo standard, Executive dal passo lungo e, da Ginevra, anche Sport Turismo. Diversa la lettura del posteriore, una coda allungata, più spazio per i bagagli ma soprattutto un designi più interessante. E’ pressoché una proposta unica nella sua tipologia, viste le dimensioni.

    Sarà ibrida benzina, diesel o prestazionale Turbo.

    Approfondisci

    E’ il vertice più alto che tocca la gamma Panamera. Un’ibrida, benzina e con motore V6 2.9 litri, era già tra le proposte disponibili, adesso tocca all’esagerata E-Hybrid Turbo S. L’unità elettrica posta tra cambio 8 marce PDK e motore termico è la stessa di sempre, 136 cavalli e l’ispirazione avuta da 918 Spyder. A cambiare è il “matrimonio”, il motore termico è il V8 4 litri biturbo che sviluppa 550 cavalli. L’accoppiata porta il sistema nel suo complesso a ben 680 cavalli, mantenendo la possibilità di muoversi a zero emissioni, in modalità elettrica, per 50 km.

    Approfondisci

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto nuovePorscheSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI