Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Porsche al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte

Porsche al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte
da in Auto 2017, Auto nuove, Porsche, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:
    Porsche al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte

    Ormai comincia ad essere sempre più vicina l’edizione 2016 del Salone di Parigi, con la sua serie di presentazioni e novità che vedranno la luce per la prima volta, attendendo il bagno di pubblico. Anche Porsche sarà presente alla kermesse francese, con delle novità targate Panamera. Si parte dalla Porsche Panamera 4 E-Hybrid, versione a 4 ruote motrici e motore ibrido dell’ultima ammiraglia della casa di Zuffenhausen, che per giunta in Italia è anche già ordinabile.

    A differenza delle versioni viste finora la 4 E-Hybrid avrà dalla sua parte una motorizzazione ibrida, fattore al quale Porsche ci ha già ampiamente abituati anche con altri modelli del listino, che garantirà fino a 50 km di autonomia senza consumare una singola goccia di benzina. Questo sarà possibile grazie al motore elettrico da 136 cavalli e 400 Nm di coppia, abbinato chiaramente ad un propulsore a combustione interna, che in questo caso è un V6 biturbo da 2.9 litri e 330 cavalli. I motori lavorano in sincrono e forniscono più o meno potenza in base alla modalità di guida selezionata, fattore del quale risentono anche il cambio automatico PDK a 8 rapporti e la distribuzione di trazione sulle ruote: nella massima espressione di potenza la Panamera ibrida è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi nonostante la sua mole.

    Sul versante opposto si piazza la Porsche Panamera station wagon, versione per famiglie di quell’auto che ha di recente ben combattuto contro l’Alfa Romeo Giulia per stabilire il record di categoria al Nurburgring, anche se la casa non ha diramato nulla in merito. Solo indiscrezioni dunque, per un’auto che potrebbe diventare competitivissima nel segmento ed essere venduta anche in mercati importanti come Cina e USA.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto nuovePorscheSalone autoSalone di Parigi 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/09/2016 13:30