Skoda Citigo: motori e prezzi, novità Design Edition in offerta [FOTO]

Skoda Citigo Design Edition

L’autunno porta con sé un’edizione speciale di Skoda Citigo. Design Edition va subito nelle concessionarie e fino al 31 ottobre verrà proposta in promozione al prezzo di 9.500 euro, con motore benzina 1.0 MPI da 60 cavalli e cambio manuale 5 marce. In alternativa sarà possibile optare per il cambio robotizzato ASG. Non sono questi i particolari che la distinguono dagli altri allestimenti, però. Le novità sono sotto forma di una colorazione bicolore, l’adozione di cerchi in lega da 15 pollici bianchi o neri, in funzione della tinta carrozzeria prescelta. Di serie anche le luci a led diurne e tanti accessori a bordo che ne fanno una citycar molto ben equipaggiata.
Si parte dai sedili di foggia sportiva e dal volante multifunzione rivestito in pelle, per proseguire con il climatizzatore, il computer di bordo, la radio Swing con schermo da 5 pollici, ma soprattutto la basetta per ospitare il proprio smartphone, che si traduce, connesso via bluetooth alla radio della Citigo, in un’estensione dell’infotainment, grazie alla app Skoda Move&Fun. Infatti, oltre ad avere il navigatore Tom Tom, si potranno consultare le informazioni aggiuntive dal computer di bordo, nonché gestire la musica dello smartphone. A completare la dotazione, una presa Usb e un lettore di schede SD. L’alternativa alla motorizzazione benzina 1.0 MPI 60 cavalli, idonea per i neopatentati, è l’1.0 MPI 75 cavalli e la versione a metano G-TEC da 68 cavalli.

Skoda Citigo Design Edition con app Move&Fun

Skoda Citigo restyling 2017

[galleria id=”19713″]

La Skoda Citigo 2017 si sottopone ad un leggero restyling. Si aggiorna per assomigliare un po’ di più alle sorelle maggiori della casa Ceca nello stile. La rinfrescata della Skoda Citigo vede dimensioni modificate: è più lunga di 34 millimetri a causa della fascia paraurti ridisegnata, anche se non incide sullo spazio a bordo.
Nessun cambiamento sull’offerta di motori, un’unica cubatura e frazionamento, mille a tre cilindri, da scegliere con 60 o 75 cavalli; la proposta bifuel della Skoda Citigo 2017, a metano, ha una potenza di 68 cavalli. Consumi quindi sempre molto bassi.
Gli allestimenti tra cui scegliere passano dalla versione Easy alla Style, con Active e Ambition in mezzo. I prezzi della Skoda Citigo 2017 vanno da 10.220 a 13.360 euro per la versione a benzina e da 12.910 a 14.840 euro per la motorizzazione a metano.

DESIGN, INTERNI E TECNOLOGIA: I RITOCCHI ALLA SKODA CITIGO 2017

E’ il paraurti anteriore a ricevere i cambiamenti più rilevanti nel design della Skoda Citigo 2017, anche se va detto serve un occhio allenato per accorgersene. Tenendo in mente la fascia inferiore sfoggiata su Octavia restyling e Kodiaq, si ritrova lo stesso andamento sulla Citigo: una “bocca” molto più larga che in passato e il riposizionamento dei fendinebbia.
Da due elementi circolari posizionati ad altezza targa, adesso si hanno due fendi più spigolosi e inseriti nella fascia in plastica nera. Le luci diurne a led sono confermate nella dotazione, i fendinebbia, invece, guadagnano la funzione cornering, sebbene a richiesta.
I bei cerchi in lega multirazze, da 15 pollici, saranno un optional disponibile per gli allestimenti più ricchi nella dotazione, ovvero, Ambition e Style. E’ la seconda proposta rinnovata di Citigo restyling 2017. Così come rinnovato è il cofano motore, in particolare il “naso” che termina con il logo Skoda in punta. Sottili variazioni arrivano sulla calandra, le barrette verticali guadagnano un profilo nero lucido in più.

Skoda Citigo 2017: interni

Skoda Citigo 2017

Gli interni di Skoda Citigo 2017 confermano l’impianto tradizionale, con una proposta (optional) di volante multifunzione in pelle rivisto. Passando alla tecnologia, la strumentazione analogica si accompagna alla basetta per lo smartphone, collegabile sull’impianto stereo Swing – alternativa superiore alla versione Blues – tramite app Move&Fun, dalla quale rilevare il proprio stile di guida, i consumi dell’auto, integrare il navigatore sul telefonino – che si interfaccia con l’auto attraverso il collegamento bluetooth – e gestire la playlist musicale. Smartphone e radio Swing comunicano anche attraverso lo schermo a colori dell’auto.

Skoda Citigo 2017

Sul fronte dei dispositivi di sicurezza, confermata la frenata automatica d’emergenza e l’assistenza al guidatore del City Safe Drive, attivo tra i 5 e 30 km/h, il cui funzionamento fa affidamento su un laser che rileva l’area davanti al veicolo con una copertura di 10 metri e in caso di impatto imminente avvisa il guidatore e provvede a rallentare l’auto.

Impostazioni privacy