Suzuki al Salone di Parigi 2016: tutte le auto presenti [FOTO LIVE]

Due crossover si sono fatti apprezzare al Mondial, la Ignis e S-Cross restyling

da , il

    Sarà un interessante ritorno, quello della Ignis. E per presentarsi al pubblico europeo ha scelto il Salone di Parigi 2016. Si tratta di un prodotto dalle dimensioni contenute, pensato per la città, con proporzioni e look da piccolo crossover, destinato ad arrivare su strada dal mese di gennaio. Un progetto sviluppato su un telaio più leggero e rigido e motorizzato dal mille benzina 3 cilindri in versione aspirata e turbo Boosterjet. Unità che debutta su Suzuki S-Cross restyling, andando a rimpiazzare il vecchio benzina aspirato 1.6 litri in occasione dell’aggiornamento stilistico del crossover di segmento C.

    L’altra novità che il marchio ha portato al Salone di Parigi 2016 è il restyling che ha subìto S-Cross: un cambiamento che stravolge fari anteriori, calandra e paraurti per guadagnare personalità e trasmettere un’aria più marcatamente da suv. Oltre al turbo benzina 3 cilindri 1.0, arriva anche il millequattro Boosterjet con trazione integrale, da 140 cavalli – contro i 112 dell’1.0 -, modello già disponibile nelle concessionarie.

    Tornando a nuova Suzuki Ignis – che, ricordiamo, ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2015 -, la citycar-crossover avrà un futuro anche da versione ibrida, oltre a un presente a due e quattro ruote motrici, che la pongono in diretta concorrenza con la Panda. Sullo stand Suzuki a Parigi, in esposizione anche l’intera gamma di modelli del marchio, nonché la SC100 del 1977, alla quale si ispirarsi il disegno della coda della nuova Ignis, specialmente nel tre quarti posteriore.