Vendite auto in Italia: gruppo PSA il migliore nella crescita

Nei primi nove mesi del 2017 le vendite auto in Italia mostrano che il gruppo PSA ha aumentato più degli altri la propria quota di mercato. Performance trainata da Citroën C3 e SUV Peugeot

da , il

    Osservando le vendite auto in Italia, i dati di mercato indicano che il gruppo PSA ha ottenuto il miglior progresso in Italia nei primi 9 mesi del 2017. Infatti le immatricolazioni da gennaio a settembre nel nostro Paese di autovetture a marchio Peugeot, Citroën e DS hanno totalizzato la maggiore crescita nella quota di mercato fra i gruppi operanti sul territorio nazionale. La quota del gruppo PSA è del 9,3%, pari ad un incremento dello 0,6%.

    VENDITE AUTO ITALIA 2017, LA PERFORMANCE DI PEUGEOT, CITROËN E DS

    Analizzando le cifre in dettaglio sulle vendite auto in Italia nel 2017, il gruppo PSA ha immatricolato nei primi 9 mesi di quest’anno 142.170 autovetture. La crescita è stata di 19.422 unità rispetto allo stesso periodo del 2016, pari al 15,8% rispetto ad una media nazionale di mercato del 9%. A guidare la performance tra i modelli troviamo la nuova Citroën C3 che da sola ha registrato circa 30mila immatricolazioni; poi la gamma dei SUV Peugeot, dove 2008, 3008 e 5008 hanno messo insieme 36mila unità. Per quanto riguarda i veicoli commerciali, il totale del gruppo PSA è di 19.117 immatricolazioni, corrispondenti ad una crescita del 15,7% e ad una quota di mercato del 14,8%. Qui le vendite sono trainate dalle nuove versioni di Citroën Jumpy e Peugeot Expert.

    Complessivamente, alla fine del terzo trimestre le vendite del gruppo PSA sono di 161.282 autoveicoli, pari ad una crescita del 16% e ad una quota di mercato del 9,7%. Il direttore generale del gruppo PSA in Italia, Massimo Roserba, ha commentato: “I dati commerciali dei primi nove mesi confermano che la crescita del gruppo in Italia ha fondamenta profonde e si basa sulle capacità di soddisfare clienti esigenti in termini di design e competenti per quanto riguarda il prodotto ed i servizi ad esso connessi. Anche il lancio del nuovo marchio Free2Move Lease, dedicato al noleggio lungo termine multimarca, avvenuto nel mese di settembre, va nella direzione di soddisfare le nuove esigenze di mobilità. L’ultima parte dell’anno sarà caratterizzata da una forte offensiva di prodotto, dopo il lancio di nuova Peugeot 308 in settembre, arriverà nelle concessionarie anche nuova Citroën C3 Aircross“.