Ford Fiesta

La Ford Fiesta, tutte le novità e le notizie più importanti e interessanti, correlate da foto, video, commenti e molto altro ancora sulla Ford Fiesta.

  • Nuova Ford Fiesta 2013, prova su strada
  • Nuova Ford Fiesta 2013, design ed esterni
  • Nuova Ford Fiesta 2013, motore
  • Nuova Ford Fiesta 2013, interni
  • Nuova Ford Fiesta 2013, bagagliaio

Ford Fiesta 2013: dimensioni, motori anche a Gpl e top di gamma col Titanium [FOTO]

cover of 1386156709314529f12a54c987

Rispetto alla precedente versione, Fiesta 2013 ha una linea che non cambia moltissimo sostanzialmente. Cambia molto il frontale invece che è stato definito secondo molti in stile quasi Aston Martin con quell’enorme griglia che appunto potete vedere in foto.
Rimane un’utilitaria sportiva, con una forte personalità e adatta tanto ad un pubblico di giovani quanto anche alle piccole famiglie. L’abitacolo, non a caso, è molto spazioso e innovativo specialmente nella strumentazione o ancora nelle forme e nei colori. Discrete le finiture di alcuni assemblaggi e particolari. Della Fiesta 2013 c’è da dire che è un’auto ricca di passione, dinamismo e tecnologia. Leggi qui la nostra prova su strada. Sul fronte tecnologia interna sono state apportate migliorie per quanto concerne la sicurezza, il comfort di marcia ed anche nella nuova Fiesta 2013 verrà installato il sistema SYNC che giorni fa vi descrivevamo, l’Active City Stop ed il nuovo sistema MyKey che avanza per la prima volta in esclusiva in Europa.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford Fiesta ST 2013 vs Abarth Punto Evo: confronto tra utilitarie pepate [FOTO]

Ford Fiesta ST 2013 vs Abarth Punto Evo

Ford Fiesta ST 2013 vs Abarth Punto Evo: questa settimana abbiamo deciso di sottoporre a confronto due utilitarie che non fanno della praticità il loro punto di forza, bensì del piacere di guida e delle prestazioni. Dopo aver provato su strada agli X-Games di Barcellona la Fiesta ST, abbiamo pensato di paragonarla ad una delle sue dirette rivali, ossia la versione dello Scorpione della compatta torinese. Le due vetture, almeno sulla carta, appaiono molto simili, ma vediamo quale delle due è a tutti gli effetti la migliore delle sportivette attorno ai quattro metri. Che il confronto abbia inizio!

Leggi l'articolo

Ford Fiesta ST 2013: prova su strada agli X-Games di Barcellona [FOTO e VIDEO]

Ford Fiesta ST, foto della prova su strada

Nuova prova su strada per Alla Guida: tocca alla Ford Fiesta ST 2013. Nonostante lo stile aggressivo ed audace, fino ad oggi era mancata una versione pepata dell’utilitaria dell’Ovale Blu. In occasione del recente restyling, però, gli americani hanno voluto rimediare: nasce così la Ford Fiesta ST 2013, che vuole riproporre in piccolo le stesse caratteristiche della sorella maggiore Focus ST. Per capire come va l’ultima nata della gamma Fiesta, ci siamo messi al volante della vettura agli X-Games di Barcellona e nelle campagne adiacenti, terreno ideale per saggiare la bontà del pacchetto vettura. Cominciamo, però, con una premessa: se vi ricordate la vecchia Fiesta ST, quella della generazione precedente, dovrete dimenticarvela, perchè la nuova non ha quasi niente a che spartire con lei. Tanto per cominciare il motore è più compatto, passando dal vecchio 2.0 litri al più compatto EcoBoost da 1.6 litri; ma la novità forse più importante riguarda l’adozione di un turbocompressore che prima non c’era.

  • Ford Fiesta ST 2013 prova su strada
  • Ford Fiesta ST 2013 frontale
  • Coda
  • Allestimento ST
  • Anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Fiesta eWheelDrive: elettrica con motore nelle ruote! [FOTO e VIDEO]

Ford Fiesta eWheelDrive elettrica

Quella che sembrerebbe essere una normalissima utilitaria elettrica, in realtà nasconde molto di più al di sotto del suo tradizionale aspetto di una Ford Fiesta. Il costruttore dell’Ovale Blu, infatti, in collaborazione con la Schaeffler – azienda tedesca che realizza componenti meccanici per velivoli, automobili e per il settore industriale – ha realizzato un prototipo capace di viaggiare a zero emissioni con un sistema davvero rivoluzionario: si tratta della Ford Fiesta eWheelDrive elettrica. Ma veniamo subito al dunque: questo particolare prototipo è unico nel suo genere perchè non ha un classico motore elettrico posizionato nel cofano, come sempre accade, bensì è dotato di due propulsori inglobati nelle ruote! Le due unità sono state posizionate all’interno delle ruote, che all’esterno sembrano dei tradizionali cerchi in lega da 16 pollici di diametro, ed includono tutto il necessario, senza bisogno di altre componenti esterne.

  • Ford Fiesta eWheelDrive elettrica
  • Frontale della Ford Fiesta
  • Anteriore Fiesta elettrica
  • Coda
  • Cofano
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Fiesta ST 2013, prezzo: 21.500 euro per 182 cavalli [FOTO e VIDEO]

Ford Fiesta ST, foto ufficiali

Inizialmente la nuova Ford Fiesta ST 2013 è stata presentata come concept lo scorso anno sia al Los Angeles Auto Show che al Motor Show di Bologna ma la vera versione definitiva e pronta alla vendita ha fatto il debutto in veste ufficiale alla kermesse automobilistica di Los Angeles.
Dopo aver assistito alla commercializzazione della Fiesta restyling, Ford ha annunciato quello che sarà il prezzo della più potente ST: 21.500 euro per mettersi al volante del motore turbo benzina 1.6 litri da 182 cavalli.

  • Ford Fiesta ST
  • Ford Fiesta ST-posteriore
  • Ford Fiesta ST-anteriore panoramica
  • Ford Fiesta ST-fiancata sinistra movimento
  • Ford Fiesta ST-3/4 anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Fiesta Hoonigan Racing Division: la nuova auto di Ken Block [FOTO]

Ford Fiesta Hoonigan Racing Division di Ken Block

Prime immagini ufficiali per la Ford Fiesta Hoonigan Racing Division, la nuova auto del celebre Ken Block. O lo si ama o lo si odia, Ken Block è il celebre drifter diventato famosissimo per le sue evoluzioni e Gymkhane. Ma non finisce qui: Block è il portavoce del rally americano in Europa, nonchè il precursore, in un certo senso, di alcuni sport motoristici alternativi dell’America moderna. Perchè torniamo a parlare del pilota americano? Oggi è stata svelata la nuova livrea della Ford Fiesta che verrà impiegata con una doppia funzione: la stessa decorazione, della Hoonigan Racing Division, sarà utilizzata sia sulla Fiesta usata nei rally, sia su quella che verrà utilizzata per le solite Gymkhane a cui Ken ci ha abituato negli ultimi tempi.

  • Ford Fiesta Hoonigan Racing Division di Ken Block
  • Anteriore
  • Coda
  • Fiancata
  • Frontale
  • Laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Fiesta Van 2013: restyling per la versione furgonata [FOTO e VIDEO]

Ford Fiesta Van

La casa dell’Ovale Blu ha svelato la nuova Ford Fiesta Van 2013. Come era prevedibile, dopo aver aggiornato la versione normale della Fiesta, adesso arriva il restyling anche per la versione furgonata, che ottiene lo stesso identico trattamento di bellezza. Nello specifico il frontale cambia nello stile del paraurti e della mascherina, ora ispirata a quella della versione ad alte prestazioni ST. Leggermente ridisegnati anche i gruppi ottici. La gamma di motorizzazioni ruota attorno a due unità, entrambe a gasolio: parliamo dell’1.5 litri TDCi capace di 75 cavalli e dell’1.6 litri TDCi da 95 cavalli. Quest’ultimo propulsore equipaggia la versione Econetic, ossia quella studiata per ridurre al minimo i consumi di carburante e le emissioni nocive. L’azienda dichiara un consumo di appena 3,3 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari ad 87 g/km. Questo risultato è stato possibile grazie all’adozione del sistema Start&Stop, alle gomme a bassa resistenza al rotolamento ed all’aerodinamica particolarmente curata.

Leggi l'articolo

Nuove Ford 2013: arrivano le nuove Kuga e Mondeo [FOTO]

Nuova Ford Kuga 2013

Un anno importante il 2013 per la casa dell’Ovale Blu che ha in serbo il rinnovamento dei modelli di fascia alta. Dopo essersi occupata di rinnovare i segmenti medio e basso (prima con la nuove Focus e C-Max, poi con la B-Max), adesso è giunto il momento per il pensionamento delle attuali Ford Mondeo e Ford Kuga. Cominciamo proprio dal parlare della rinnovata berlina di segmento D della casa americana. La nuova Ford Mondeo 2013 cambia parecchio in termini di stile rispetto alla precedente versione. Il frontale è ora molto più aggressivo grazie ai gruppi ottici più sottili ed appuntiti, che la fanno quasi assomigliare ad un’Aston Martin. La fiancata ed il posteriore, al contrario, restano più simili a prima. Tutti nuovi anche gli interni, con uno stile moderno e razionale, che stando a quanto dichiarato dagli uomini Ford dovrebbero crescere dal punto di vista della qualità e delle finiture.

  • Ford Kuga
  • anteriore
  • Nuova Ford Kuga 2013
  • Nuova Ford Kuga 2013 vista da davanti
  • Nuova Ford Kuga 2013 vista dall'alto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Fiesta: in offerta a dicembre 2012 a 8.950 euro! [FOTO]

Ford Fiesta (foto)

Sono gli ultimi giorni di vita per la Ford Fiesta Econetic, l’utilitaria americana (qui vi presentiamo la nostra prova su strada) che si contraddistingue per consumi estremamente contenuti ed emissioni di anidride carbonica parlicolarmente ridotte. A gennaio debutterà ufficialmente nelle concessionarie la nuova Ford Fiesta 2013. Era già stata vista in passato al Salone di Francoforte 2011: nella stessa occasione la casa dell’ovale blu aveva anche presentato ufficialmente la rispettiva versione di serie a basse emissioni della berlina media, ovvero la Ford Focus Econetic.
Il risultato di questo basso impatto ambientale è stato ottenuto grazie alla riduzione al minimo degli sprechi meccanici e di un incremento ai massimi livelli dell’efficienza del propulsore.

  • Ford Fiesta, prova su strada
  • Ford Fiesta, posteriore
  • Ford Fiesta, lunotto posteriore
  • Ford Fiesta, logo fiesta
  • Ford Fiesta, bordeaux
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Fiesta vs Fiat Punto: confronto tra utilitarie [FOTO e VIDEO]

punto2012_vs_fiesta2013

Ford Fiesta vs Fiat Punto: mettiamo a confronto due tra le utilitarie più apprezzate sul mercato italiano. Da una parte la “solita” Fiat Punto, ristilizzata ad inizio anno, che è una vettura che oramai è sul mercato da diversi anni ma sembra non sentire troppo il peso dell’età, grazie anche ai costanti aggiornamenti. La sfidante, invece, è stata da pochissimo ristilizzata: la Ford Fiesta si mostra con un look leggermente aggiornato per essere sempre moderna ed al passo delle concorrenti. Come abbiamo anche potuto evidenziare in occasione della nostra prova su strada della Fiesta restyling, nonostante il facelift l’utilitaria americana mantiene inalterate le caratteristiche di sempre, come piacere di guida o buon rapporto qualità prezzo. Andiamo a vedere nelle varie sfide quale delle due esce vincitrice dal confronto!

Leggi l'articolo

Nuova Ford Fiesta 2013: prova su strada [FOTO e VIDEO]

Nuova Ford Fiesta 2013 (foto)

Siamo stati invitati a Roma per la prova su strada della nuova Ford Fiesta 2013. La compatta più venduta in Europa si rinnova, non poi così tanto, nel look e nelle caratteristiche, raggiungendo nuovi livelli di tecnologia ed efficienza. L’abbiamo prima vista tra i bellissimi studios di Cinecittà, immersi nella storia del modello Fiesta, come mostrato in quest’articolo. In seguito l’abbiamo testata tra le impervie strade della capitale. Rispetto alla 5° serie (qui provata) la nuova Fiesta presenta un muso alquanto diverso e si arricchisce di una dotazione tecnologica importante, migliorando la sicurezza e la comodità. La gamma di tecnologie avanzate disponibili per la nuova Fiesta include il sistema di connettività SYNC con Emergency Assistance, l’Active City Stop e il sistema MyKey, al debutto europeo. Ma andiamo con ordine, presentando nei dettagli l’utilitaria per eccellenza del segmento B, per poi passare all’analisi su strada.

  • Nuova Ford Fiesta 2013, prova su strada
  • Nuova Ford Fiesta 2013, design ed esterni
  • Nuova Ford Fiesta 2013, motore
  • Nuova Ford Fiesta 2013, interni
  • Nuova Ford Fiesta 2013, bagagliaio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Fiesta prima serie: la piccola compatta del 1976 [FOTO]

Ford Fiesta I generazione, foto

E’ in arrivo a prossima generazione, la sesta, per la Ford Fiesta. Noi con questo articolo ripercorriamo la storia che ha segnato la prima versione prodotta dal 1976 dalla Casa americana Ford. Ovviamente non ha mai cambiato il segmento che l’ha lanciata nel mercato rimanendo sempre in quello B: quello cioè delle berline piccole compatte.
La Fiesta nasce dall’esigenza di Henry Ford II secondo il quale c’era l’assoluta necessità di avere in listino una vettura dalle compatte dimensioni, dal prezzo ragionevole e quindi contenuto corrispondendo contemporaneamente alle esigenze del pubblico europeo degli anni Settanta. Inizialmente, i primi esemplari ancora concept ebbero come codice la denominazione Bobcat: un termine che determinò anche la costruzione di nuove fabbriche destinate alla sua produzione e studi per le nuove tecnologie dell’epoca, come quella della trazione sulla ruote anteriori.

  • Ford Fiesta 1976
  • Ford Fiesta 1100 s anteriore gialla
  • Ford Fiesta 1100 s anteriore
  • Ford Fiesta 1100 s cofano
  • Ford Fiesta 1100 s posteriore gialla
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Fiesta: prova su strada della 5° serie [FOTO e VIDEO]

Ford Fiesta (foto)

Abbiamo avuto il piacere di fare la prova su strada della Ford Fiesta. Il modello in questione è uscito nel 2008, nato sul pianale della Mazda 2. In questi 4 anni la vettura ha venduto tantissimo in tutto il mondo, inclusa l’Italia, dove i dati di vendita la attestano al secondo posto tra le utilitarie. E’ stata presentata al Salone di Francoforte del 2007, per poi iniziare ad essere venduta l’anno successivo. Dopo quattro anni il design della vettura è ancora attuale e originale che piace a tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani. Ma passiamo velocemente a descrivere la Fiesta nei dettagli, per poi narrare le impressioni su strada.

  • Ford Fiesta, prova su strada
  • Ford Fiesta, posteriore
  • Ford Fiesta, lunotto posteriore
  • Ford Fiesta, logo fiesta
  • Ford Fiesta, bordeaux
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Fiesta: frena da sola grazie all’Active City Stop [VIDEO]

Sistema Active City Stop su Ford Fiesta

Debutta la tecnologia Active City Stop sulla nuova Ford Fiesta. La casa dell’Ovale Blu presenta questo sistema di frenata automatica, che oramai sta diventanto piuttosto diffuso anche nel panorama delle piccole, facendo notare di quanto viene incrementata la sicurezza di guida. “Anche il guidatore più attento e con gli occhi sempre sulla strada, batte ogni tanto le ciglia. Nel breve attimo di un battito di ciglia, l’Active City Stop, il sistema Ford per evitare le collisioni alle basse velocità, cattura e processa ben 15 immagini grazie ai suoi sensori a elevata tecnologia”. In questo modo la Ford presenta questo nuovo sistema, che sicuramente potrebbe rivelarsi molto utile nella guida cittadina, ossia il panorama più comune ad un’utilitaria come la Ford Fiesta. L’Active City Stop prevede l’utilizzo di sensori LIDAR (Light Detecting And Ranging) che calcolano il tempo impiegato dalla luce per riflettersi sulla superficie degli altri veicoli, in modo da verificarne l’effettiva distanza.

Leggi l'articolo

Ford al Salone di Parigi 2012: Mondeo, Ecosport e Fiesta restyling [FOTO]

Ford al Salone di Parigi 2012

Amsterdam prima di Parigi, il Go Further prima del Mondial de l’automobile. Ford ha già svelato tutte le sue carte per la kermesse parigina poche settimane fa in un evento interamente dedicato ai pezzi forti della gamma: nuova Mondeo, suv Ecosport e Fiesta restyling più di ogni altro. D’accordo, ci saranno anche i veicoli commerciali, ma le stelle del Salone di Parigi saranno queste tre.
Un suv globale, prodotto in sud America e destinato a incrementare i volumi di vendita nei paesi emergenti: il Ford Ecosport. Una best-seller tra le berline tre volumi, già conosciuta negli States e presto protagonista in Italia: la nuova Ford Mondeo. Infine, trucco nuovo per la Ford Fiesta, ma non solo apparenza per l’utilitaria tedesca visto che sotto al cofano c’è da perdere il conto per quante varianti verranno offerte.

  • Ford Mondeo 2012, frontale
  • Ford Ecosport, anteriore
  • Ford Ecosport, fiancata
  • Ford Ecosport, frontale
  • Ford Fiesta 2013, abitacolo
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici