Toyota Rav4

Le news sulla Toyota Rav4, le immagini, le gallery, i video, le schede tecniche, i consigli degli esperti e molto altro ancora sulla Toyota Rav4.

Richiamo auto Toyota 2014: controlli per più di 6 milioni di veicoli

Toyota Yaris usata

Sei milioni trecentonovanta mila veicoli. Questa è la cifra monstre che viene fuori dall’ultimo richiamo auto Toyota, per l’ennesima volta sotto i riflettori, certo non ambiti o ricercati. E’ la seconda operazione più ampia di sempre che riguarda il costruttore giapponese, dopo quella del 2012, quando vennero richiamate 7 milioni e 430 mila auto. Per alcuni modelli si tratta di risolvere diverse problematiche, nessuna delle quali, tuttavia, avrebbe finora causato incidenti, a dire della casa nipponica.

  • Toyota Yaris usata
  • tre quarti posteriore Toyota Yaris 2009
  • abitabilità Toyota Yaris 2009
  • aletta parasole Toyota Yaris 2009
  • bagagliaio Toyota Yaris
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Rav4, storia: vent’anni e non sentirli [FOTO e VIDEO]

cover of 1396594339956533e56a3e955a

Il 2014 è un anno da ricordare per il Toyota Rav4. Il Suv di punta della casa giapponese è presenta da ben 20 anni nel listino della casa madre. Un risultato decisamente positivo che denota la lungimiranza e l’ottima resa del progetto. Il primo concept del Recreational Active Vehicle a 4 ruote motrici fu presentato sottoforma di bozza stilizzata nel corso del Salone di Tokyo 1989. L’idea di fondo piacque molto al pubblico, tanto che non più tardi di due anni dopo Toyota decisa di sviluppare concretamente il progetto. La presentazione ufficiale del primo Rav4 avenne al Salone di Ginevra del 1994. La vettura venne accolta con grande stupore, essendo un quid novi per il mercato del tempo. Nonostante ciò i dati di vendita furono esaltanti, e premiarono di fatto la volontà della Toyota di dar vita ad un nuovo filone: quello dei suv compatti.

Guarda il video e leggi l'articolo

Toyota Rav4: motori, dimensioni e listino prezzi della nuova generazione [FOTO e VIDEO]

Toyota Rav4 2013

All’edizione 2013 del Salone internazionale dell’automobile di Los Angeles si è presentata in anteprima mondiale la Toyota Rav4, modello in grado ora di riscuotere un buon successo di vendite sul mercato italiano.
Da quando è nato, il crossover giapponese ha cambiato volto ad ogni generazione, passando da un suv compatto, tre porte, fino a diventare auto “civilizzata”, in grado di ospitare comodamente cinque persone, con un bagagliaio ampio e motori che, dal prossimo anno, saluteranno l’arrivo anche della propulsione ibrida.
E’ strettamente legata agli stilemi già visti sulla nuova Toyota Auris.

  • vista 3/4 anteriore
  • movimento
  • ruote sterzate
  • Toyota-RAV4_2013_1600x1200_wallpaper_04
  • frontale nuvole
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota RAV4 Adventure e RAV4 Premium: due versioni per ora concept [FOTO]

Toyota RAV4 Adventure, foto ufficiali e da Ginevra

L’attenzione all’interno dello Stand Toyota alla precedente edizione del Salone dell’automobile di Ginevra è stata concentrata anche a riguardo di due concept car realizzate a partire dal SUV Toyota RAV4. La prima, la Toyota RAV4 Adventure, come possiamo facilmente intuire dalla denominazione, vuole proporsi come una variante più aggressiva e specificatamente pensata per la guida in fuoristrada. L’allestimento esterno prevede nuove fasce paraurti, sia all’anteriore che al posteriore, dotate di protezioni in plastica grezza ed ampi scivoli in metallo satinato. Verniciata di un colore rosso acceso, le protezioni per la carrozzeria risaltano ancora meglio che su di una tonalità scura: queste piccole novità riescono a dare un’aria da vero fuoristrada alla vettura.

  • Foto ufficiali dell'auto
  • Coda della Toyota RAV4 Adventure
  • vista laterale della Toyota RAV4 Adventure
  • Paracolpi frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota al Salone di Ginevra 2013: dall’Auris al RAV4 passando per GT86-R E FT86 Open Top [FOTO e VIDEO]

Toyota al Salone di Ginevra 2013, foto

Toyota schiera al Salone dell’Auto Ginevra 2013 (che si terrà dal 7 al 17 marzo nell’omonima cittadina elvetica) un poker di attesissime novità: la RAV4 2013, la nuova Auris Touring Sports e i prototipi FT-86 Open Top (anticipa la versione con il tetto in tela della GT-86) e iRoad. Cominciamo dalla RAV4. Giunta ormai alla quarta generazione, è al suo debutto in Europa, dopo la prima assoluta avvenuta al Salone di Los Angeles. Il frontale presenta dei fanali accentuati, con luci diurne a Led. Come nelle precedenti versioni, sia il paraurti che le fiancate puntano più sull’eleganza che sull’aspetto da Suv massiccio: lo dimostrano, ad esempio, i profili cromati dei finestrini e la discreta nervatura che dai gruppi ottici posteriori arriva fino al passaruota anteriore.

  • Toyota Rav4 Salone di Ginevra 2013
  • Toyota Rav4 posteriore
  • Toyota Rav4 Ginevra 2013
  • Toyota Auris Touring Sport Black
  • Toyota Auris Touring Sport grigia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota RAV4 2013, immagini teaser del nuovo crossover [FOTO]

Toyota RAV4 2013, teaser

Quelle che potete ammirare sono le nuovissime immagini teaser della futura generazione del Toyota Rav4 in uscita il prossimo anno accompagnate da un video ufficiale e da alcune foto spia, che si mostra con gli interni in veste definitiva e con alcuni particolari della carrozzeria completamente privi di camuffature. All’aspetto l’auto sembra una di quelle che vengono consegnate ai concessionari poco prima della presentazione ufficiale, come suggeriscono anche le pellicole bianche che ricoprono l’esterno. Le foto spia, pensate, vengono addirittura dall’Arabia Saudita: sono state pubblicate da un utente del forum del club Toyota locale (il ToyotaClub-SA). Rispetto all’ultima volta che avevamo visto la RAV4 di nuova generazione ancora pesantemente coperta da vistose camuffature, adesso possiamo già farci un’idea di che aspetto avranno il frontale, il posteriore e soprattutto l’abitacolo. In primo luogo bisogna sottolineare come il design segua di pari passo l’evoluzione stilistica dei più recenti modelli a marchio Toyota.

  • Toyota RAV4 spy photo logo
  • Toyota RAV4 spy photo fanale
  • Toyota RAV4 spy photo faro
  • Toyota RAV4 spy photo frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota, richiamo auto: 200 mila vetture da controllare in Italia

Toyota Yaris 2007

Torna sotto la lente d’ingrandimento Toyota, con il richiamo di 204 mila auto in Italia, piccola parte degli oltre sette milioni di veicoli interessati dalla campagna del costruttore giapponese, costretto a intervenire sul comando dei finestrini elettrici.
Non siamo ai livelli di gravità riscontrati nel 2010, quando crollò un mito, quello dell’affidabilità giapponese e della Toyota Yaris, richiamata nei service Toyota per problemi con l’acceleratore. Questa volta il possibile guasto è legato al funzionamento del pulsante degli alzavetri, posto lato guidatore.

Leggi l'articolo

Toyota Rav4 EV, svelata la versione elettrica [FOTO]

Toyota Rav4 EV, foto ufficiali

Come avevamo anticipato alcuni giorni fa, la Toyota Rav4 EV è stata presentata al XXVII Electric Vehicle Symposium di Los Angeles e rappresenta un modello particolarmente importante per il marchio. Verrà prodotta in un numero limitato di esemplari (2.600) e presenta una meccanica derivata da Tesla Motors, l’azienda californiana specializzata nella produzione di veicoli elettrici. La potenza massima fornita dal motore è equivalente a 156 cavalli, con un pacco batterie da 115kW alloggiato in posizione centrale sotto il pavimento. È possibile scegliere tra due modalità di guida: Normal, che riduce il consumo di energia e con cui la Rav4 EV passa da 0 a 100 in 8,6 secondi e non va oltre i 137 km/h, e Sport, con cui si scatta da 0 a 100 in 7 secondi e si raggiunge una velocità di punta di 160 km/h. Nel passare da una modalità all’altra anche la strumentazione principale cambia colore, passando dal blu per ‘Normal’ al rosso per ‘Sport’.

  • Toyota Rav4 EV
  • Toyota Rav4 EV - posteriore
  • Toyota Rav4 EV - fiancata destra
  • Toyota Rav4 EV - frontale
  • Toyota Rav4 EV - fiancata sinistra
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Rav4 2013, foto spia e anticipazioni della nuova generazione [FOTO]

Toyota Rav4 2013, foto spia

Quello ritratto nelle immagini è un muletto della nuova generazione della Toyota Rav4 durante i test. La versione attuale risale al model year 2006 e nel corso degli anni ha ricevuto alcuni piccoli aggiornamenti tecnici ed estetici. Tuttavia il mercato delle auto in generale e quello dei crossover compatti richiedono rinnovi frequenti. Per quello che si può intuire dagli scatti rubati sembra che le proporzioni esterne siano le stesse della generazione ancora attualmente in vendita, anche se si notano alcune modifiche per quanto riguarda il cofano e il paraurti anteriore: nell’insieme risultano più alti, probabilmente per il rispetto delle norme di sicurezza per i pedoni. Osservando il posteriore si notano i gruppi ottici che non rimangono confinati ai montanti ma si estendono anche su parte del portellone. Resta invece invariata la disposizione sia dei catarifrangenti che del terminale di scarico. Per il resto si nota qualche richiamo alla Urban Cruiser, anche se con tutte le camuffature è difficile capire linee effettive e definitive della vettura. Per quanto riguarda i dettagli meccanici non ci sono ancora informazioni in merito, ma probabilmente non ci saranno stravolgimenti rispetto all’attuale gamma.

  • Toyota Rav4 2013
  • Toyota Rav4 2013 - laterale
  • Toyota Rav4 2013 - frontale
  • Toyota Rav4 2013 - frontale (2)
  • Toyota Rav4 2013 - fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota RAV4 EV, Suv elettrico sul mercato dal 2012

toyota rav 4 ev mercato auto 2012

Toyota inizierà a produrre e la nuova Toyota RAV4 EV, il Suv elettrico, a iniziare dal prossimo anno. Il veicolo è stato svelato in occasione del Salone di Los Angeles 2010, in anteprima internazionale, nel mese di novembre. Si tratta di un crossover ecologico che è stato progettato dalla casa automobilistica giapponese in collaborazione con Tesla, la casa automobilistica californiana che si occuperà della meccanica. A confermare quella che fino a poco tempo fa era solo un’indiscrezione è stato Elon Musk, amministratore delegato e fondatore di Tesla.

Leggi l'articolo

Toyota RAV4 EV debutterà nel 2012

toyota rav4 ev 2012

Toyota ha confermato ufficialmente che nel 2012 debutterà sui mercati di tutto il mondo la RAV4 EV, versione a trazione elettrica del Suv della casa automobilistica giapponese. In precedenza l’azienda costruttrice aveva fatto capire che questa nuova auto sarebbe stata distribuita come vettura aziendale o destinata alle flotte dedicate al car sharing. Il debutto della nuova RAV4 EV rappresenta il lancio del primo Suv elettrico di Toyota, che fino a questo momento aveva preferito lo sviluppo di vetture a trazione ibrida.

Leggi l'articolo

Richiami auto per Toyota negli Usa

toyota rav 4 richiami auto

Toyota Usa ha annunciato un richiamo auto volontario di circa 214.000 Rav4 costruite nel biennio 2007-2008 e di 94.000 fra Highlander e Highlander Hv del 2008. Il problema riscontrato dalla casa automobilistica, che ci ha tenuto a precisare che la misura non riguarda nessun altro modello del gruppo, sarebbe nei sensori dell’airbag che potrebbero funzionare in modo non corretto facendo improvvisamente scoppiare i dispositivi laterali a tendina.

Leggi l'articolo

Suv Mazda CX-5 al Salone di Francoforte

mazda minagi concept car lato

Il Suv compatto derivato dal concpet Minagi, che Mazda presenterà al prossimo Salone di Ginevra 2011, si chiamerà CX-5 e verrà poi mostrato al pubblico al Salone di Francoforte 2011, mentre per la commercializzazione bisognerà aspettare marzo 2012. A confermarlo è la stessa casa automobilistica giapponese che, dopo aver rilasciato i primi bozzetti del prototipo, di cui ha comunicato il nome e che svelerà durante la manifestazione svizzera. La Mazda CX-5 aprirà una nuova fase per il costruttore che si separerà da Ford.

Leggi l'articolo

Salone di Detroit 2011: Suv Toyota Rav4 EV

toyota rav4 ev

Toyota ha svelato al Salone di Detroit 2011 la nuova Toyota Rav4 EV, una variante ecologica che è stata realizzata con l’azienda motoristica Tesla e che sarà commercializzata durante l’anno 2012, anche se già nel corso del 2011 la casa automobilistica giapponese ne produrrà trentacinque esemplari elettrici e li utilizzerà per testare la tecnologia e anche e soprattutto per farsi pubblicità in giro. Il restyling estetico della carrozzeria della nuova Rav4 EV si nota nella fascia paraurti anteriore, nei fari fendinebbia, per la nuova mascherina, ma anche per alcuni dettagli che sono stati modificati nella parte posteriore del Suv, così come all’interno dell’abitacolo.

Leggi l'articolo

Toyota Rav4 elettrica entro due mesi

Toyota Rav4

Alcuni mesi fa Toyota e Tesla hanno firmato una partnership per lo sviluppo congiunto di vetture elettriche basate su modelli della casa costruttrice giapponese. Nessuno però poteva immaginare una prosecuzione della joint-venture così rapida da portare a risultati già entro la fine dell’anno. Invece, piuttosto sorprendentemente, Toyota ha annunciato che entro due mesi (in tempo per il Salone di Los Angeles) sarà in grado di presentare la versione elettrica della Toyota Rav4. Non ci sono comunque ulteriori dettagli su questa vettura.

Leggi l'articolo
Seguici