Alfa Romeo Giulia Veloce: foto spia dell’allestimento sportivo [FOTO]

[galleria id=”18867″]

Piano piano la gamma dell’Alfa Romeo Giulia si completa. Di recente sono stati introtti i prestigiosi Pack Lusso Noce o Quercia ed il motore 2.0 litri turbo benzina da 200 cavalli, ma ben presto arriveranno delle novità ancora più interessanti. Tra queste possiamo citare le versioni Q4 a trazione integrale, che potrebbero debuttare al Salone di Parigi 2016, ma anche l’allestimento Veloce. Questa versione rappresenta il trait d’union tra gli allestimenti che potremmo definire normali e la Giulia Quadrifoglio, la variante da 510 cavalli ad altissime prestazioni. Con l’avvicinarsi del Salone di Parigi potremmo immaginare l’arrivo anche dell’Alfa Romeo Giulia Veloce in Francia, anche se ovviamente non ci sono ancora conferme ufficiali.

Un esemplare di Giulia con il Pack Veloce è stata sorpresa sulle autostrade italiane, alle prese con la fase di test su strada. Il muletto era completamente privo di camuffature, lasciando quindi scoperte agli occhi di tutti le novità che contraddistinguono questa versione. A livello estetico la Veloce si caratterizza per paraurti, sia anteriore che posteriore, specifici, che ricalcano le forme di quelli della Quadrifoglio. La fascia paraurti anteriore ha prese d’aria più generose ed estese, mentre quella posteriore ha un finto estrattore d’aria abbastanza esteso che ingloba i due grossi terminali di scarico cromati, uno per lato. Sempre a livello estetico possiamo immaginarci che sulla Giulia Veloce saranno disponibili anche i cerchi in lega da 19 pollici con disegno identico (o simile) a quelli della Quadrifoglio.

All’interno ci saranno tutta una serie di dettagli sportiveggianti, come i sedili più profilati e dotati di rivestimenti specifici con impunture a contrasto. Probabilmente le modanature decorative saranno in alluminio o addirittura, come optional, in fibra di carbonio.

Dato che l’Alfa Romeo Giulia Veloce rappresenta la versione più sportiva in gamma, Quadrifoglio esclusa, possiamo immaginarci che questo allestimento verrà reso disponibile in abbinamento solo delle motorizzazioni più performanti. Ossia il futuro 2.2 Turbodiesel da 210 cavalli, il 2.0 turbo benzina da 200 cavalli e, a seconda dei mercati, anche il 2.0 turbo benzina da 280 cavalli.

Leggi anche

Alfa Romeo Giulia 2016: 2.0 turbo benzina 200 CV e Pack Lusso Noce o Quercia [FOTO]

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: prova in pista, scheda tecnica e prestazioni [FOTO]

Alfa Romeo Giulia 2016: prova su strada, prezzo e motori [FOTO]

Alfa Romeo Giulia, crash test a cinque stelle: sicurezza al top [FOTO e VIDEO]

Alfa Romeo Giulia 2016: prezzo a confronto con le concorrenti dirette [FOTO]

Nuova Alfa Romeo Giulia 2016: prezzo, motori e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

Impostazioni privacy