Ford Focus Individual: estetica sportiva per la nuova versione [FOTO]

Ford Focus Individual

La casa dell’Ovale Blu si appresta a lanciare sul mercato una nuova versione per la sua media di segmento C: stiamo parlando della Ford Focus Individual. Il nuovo allestimento andrà a posizionarsi di diritto al top della gamma, grazie alla sua estetica contraddistinta da un inedito body kit, ma anche per la sua dotazione veramente completissima. Ma procediamo con ordine: il design della nuova Ford Focus Individual risulta impreziosito da un inedito scudo paraurti frontale, dotato di un piccolo splitter inferiore in tinta con la carrozzeria, ma anche dalle minigonne lungo le fiancate. Il posteriore è reso più sportivo del solito dalla presenza del nuovo paraurti, che nella parte inferiore è di colore nero lucido, a simulare la presenza di un estrattore d’aria. Completano l’estetica della nuova Ford i cerchi in lega dal design secifico con finitura diamantata da 18 pollici di diametro (disponibili, però, solo come optional), lo spoiler sopra al lunotto posteriore ed il terminale di scarico cromato.

Ford Focus Individual interni

La nuova Ford Focus Individual viene venduta con entrambe le varianti di carrozzeria, sia la tradizionale berlina due volumi a cinque porte, sia la station wagon. Lo stile in un certo senso sembra ispirarsi a quello della esclusiva e potente Ford Focus ST, che però – specialmente in Italia, complice il prezzo della benzina astronomico – resterà riservata solo a pochi. Spostandoci all’interno, la versione Individual propone finiture pregiate: basti pensare che sono di serie i rivestimenti in pelle per sedili, inserti dei pannelli porta e bracciolo. Gli interni in pelle si possono scegliere nelle due colorazioni ‘Black’ o ‘Cognac’ e si fanno notare per il logo ‘Individual’.

Come abbiamo accennato all’inizio, poi, la nuova versione Individual propone una dotazione di serie molto completa: si va dai sedili anteriori riscaldabili, al sedile di guida con regolazione elettrica, passando per i tradizionali optional come il climatizzatore automatico bi-zona o la radio con lettore di CD. Trattandosi della versione top di gamma, la Ford Focus Individual è acquistabile solo con i motori più prestazionali a listino: parliamo dell’1.6 litri EcoBoost turbo a benzina da 180 CV e del 2.0 litri TDCi turbodiesel da 163 CV. Entrambi sono abbinati di serie ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre per la diesel si potrà anche avere in alternativa (come optional) l’automatico Powershift a doppia frizione. Il prezzo? Si parte da 26.500 euro per la cinque porte, mentre non ci sarà differenza di prezzo tra la motorizzazione diesel e quella a benzina.

Impostazioni privacy