Ford: solo auto elettriche in Europa entro il 2030

Anche Ford punta alle auto elettriche. Entro la metà del 2026, infatti, tutte le vetture del marchio vendute in Europa avranno almeno una versione Full Electric o Plug-in Hybrid. Quindi, secondo quanto emerso, la casa automobilistica punta a produrre e vendere in Europa, entro il 2030, solo automobili elettriche.

La crescita di questo business nel quale Ford è così forte è l’elemento chiave per l’intera profittabilità delle attività europee” ha spiegato la casa automobilistica. Questo, dopo aver annunciato diversi punti chiave del suo lavoro come: l’offerta di nuovi servizi e prodotti, l’alleanza con VW, la collaborazione con diversi partner allestitori e la Joint Venture con Ford Otosan, produttore di automobili turco con sede a Istanbul.

Ford ha investito 1 miliardo per modernizzare l’impianto di Colonia

Il gruppo, tra l’altro, ha investito 1 miliardo di dollari per modernizzare l’impiatto produttivo di Colonia. Questa scelta, oltre ad andare a influire su uno dei centri produttivi più grandi a livello europeo, segna anche il grande interesse di Ford verso un futuro dominato dall’elettrico.

Ford, inoltre, ha annunciato e confermato che, a partire dal 2023, sarà venduta in Europa la sua prima automobile full electric.

La collaborazione con Google e gli investimenti nell’elettrico

Inoltre, Ford ha annunciato recentemente la creazione del team Upshift, gruppo collaborativo creato in collaborazione con Google. Questo, per promuovere opportunità basate sui dati. Secondo quanto emerso, questa partnership offrirà ai clienti di automobili e veicoli commerciali nuove esperienze di possesso e servizi.

Inoltre, secondo quanto emerso dagli ultimi dati della casa automobilistica , c’è stato un’importante investimento sull’elettrico. Infatti, entro il 2025, saranno investiti 22 miliardi, quasi il doppio rispetto a quanto prefissato da Ford in precedenza.

Un elemento chiave per quanto riguarda il processo di trasformazione riguarda la condivisione con il gruppo Volkswagen della piattaforma Meb. Questa, è una piattaforma realizzata ad uso esclusivo dei modelli elettrici e sarà il punto di partenza della nuova Ford Fiesta Full Electric.

Impostazioni privacy