Abarth 695, scheda tecnica e prezzo del tributo Ferrari

Abarth 695, scheda tecnica e prezzo del tributo Ferrari

La Abarth 695 Tributo Ferrari è la versione più estrema della city car italiana, realizzata dalla società di tuning per celebrare il marchio Ferrari con una delle sue elaborazioni più riuscite

da in Abarth, Abarth 500, City car, Listino Prezzi Auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Una Ferrari con la forma di una Fiat 500. Sembra quasi la summa definitiva, la sintesi totale ed estrema del Made in Italy automobilistico. Da qualche mese questa sorta di chimera motoristica esiste, grazie al lavoro di Abarth. La società specializzata nell’elaborazione di auto del gruppo Fiat ha infatti prodotto la Abarth 695 Tributo Ferrari, disponibile a circa 43.000 Euro: un prezzo più da Ferrari che da 500. L’auto è stata presentata nel corso del Salone di Francoforte 2009 e ha immediatamente riscosso un grandissimo successo da parte di pubblico ed addetti ai lavori.

    ABARTH 695 TRIBUTO FERRARI: CARATTERISTICHE TECNICHE
    abarth 695 tributo ferrari francoforte 2009 muso

    Vediamo in cosa consiste tecnicamente la Abarth 695 Tributo Ferrari. Si tratta di una versione speciale della Abarth 500, versione modificata della Fiat 500. Sotto il cofano si trova il classico motore 1.4 Euro 5 turbo, elaborato in modo da raggiungere la potenza (straordinaria su una 500) di 180 cv e la coppia massima di 230 Nm.

    Esteticamente la Tributo Ferrari si distingue per i cerchi in lega da 17” montati su pneumatici da 205/40. Da questi spiccano le vistose pinze dei freni in tinta con la carrozzeria. L’allestimento è completato da fari allo xeno, specchi retrovisori in fibra di carbonio, doppia striscia longitudinale grigia e quattro tubi di scarico. L’auto è disponibile in quattro colori: Rosso Corsa, Giallo Modena, Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio.

    Gli interni sono altrettanto esclusivi. La fascia centrale e la plancia presentano finiture in similcarbonio.

    Il cruscotto è nuovo ed i sedili sono sportivi, realizzati dalla Sabelt con guscio in carbonio. Grazie a questo accorgimento Abarth è riuscita a risparmiare circa 10 Kg rispetto al modello di serie, oltre ad offrire un miglior supporto al pilota durante la guida.

    ABARTH 695 TRIBUTO FERRARI: PRESTAZIONI E PREZZI
    abarth 695 tributo ferrari francoforte 2009 portiera

    Il potente motore della Abarth 695 Tributo Ferrari conferisce alla city car prestazioni degne delle migliori auto sportive. La velocità massima raggiungibile dalla vettura è di 225 Km/h (su una Fiat 500!). Non solo: l’accelerazione da 0 a 100 Km/h dell’auto richiede meno di 7 secondi, un risultato ragguardevole per un veicolo di questa categoria.

    Dal punto di vista dell’efficienza, inoltre, il propulsore 1.4 conferma le proprie doti di pulizia e bassi consumi. Essendo omologato secondo le normative Euro 5, a fronte delle prestazioni notevoli la Tributo Ferrari consuma 6,5 litri per 100 Km sul ciclo combinato e produce emissioni di CO2 di 151 g/Km.

    La Abarth 695 Tributo Ferrari è stata venduta in edizione limitata con prezzi molto elevati. La versione Rosso Corsa è stata prodotta in 1.199 esemplari; la Giallo Modena in 299 unità; le versioni Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio in appena 99 pezzi ciascuna. Rarità ed esclusività dell’auto hanno fatto salire i prezzi a oltre 40.000 Euro, sempre che ce ne siano ancora di disponibili.

    abarth 695 tributo ferrari francoforte 2009 dettaglio


    abarth 695 tributo ferrari francoforte 2009 frontale

    702

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAbarth 500City carListino Prezzi AutoTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI