Auto del futuro: sempre connessa a internet, smartphone e social network

Auto del futuro: sempre connessa a internet, smartphone e social network

Harman e Rinspeed sono al lavoro per realizzare un cruscotto che equipaggerà il concept creato per Dock+Go

da in Accessori auto, Auto nuove, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    auto connessa internet

    Le due aziende Harman e Rinspeed sono al lavoro per realizzare un cruscotto che equipaggerà il concept creato per la Smart Dock+Go. L’idea è l’integrazione tra lo smartphone del conducente e la strumentazione dell’auto. Tutte le volte che il conducente salirà sull’auto, lo smartphone si connetterà ai sistemi del veicolo, la vettura lo riconoscerà e sceglierà automaticamente tutte le impostazioni personalizzate per i sedili, la musica preferita, l’agenda personale, la posta elettronica e i social network.

    L’auto, equipaggiata con il sistema di Harman, sarà sempre connessa a internet e sfrutterà il sistema di infotainment Aha, che fornirà il sistema di navigazione, l’accesso ai siti preferiti e i servizi basati sulla localizzazione, come quella di segnalare eventuali offerte o promozioni in uno deu negozi ai quali ci si trova vicino in quel momento. Per evitare che il pilota si possa distrarre, il sistema si potrà comandare con i gesti, senza pulsanti o touchscreen. Inoltre sarà integrato anche il controllo vocale e l’auto, rilevando la stanchezza del guidatore, saprà capire se sia il caso di fare una pausa.

    La tecnologia di Harman è in mostra al Salone di Ginevra 2012.

    Da tempo ormai sempre più aziende e case automobilistiche di tutto il mondo sono al lavoro per migliorare la tecnolgia che è attualmente presente sulle vetture e fare in modo che questa sia sempre più interattiva e costantemente connessa con tutti i vari dispositivi dell’automobilista. Anche se non si è ancora giunti al termine di questo percorso, sembra abbastanza certo che le auto del futuro saranno quindi sempre più connesse e comunicanti.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAuto nuoveSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI