BMW Serie 3 GT, foto spia del nuovo modello [FOTO]

BMW Serie 3 GT, foto spia del nuovo modello [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Bmw, Bmw Serie 3, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    La nuova BMW Serie 3 GT è stata oggetto di alcune foto spia, pubblicate dai nostri colleghi di Worldcarfans. La nuova vettura tedesca si mostra per la prima volta coperta da poche camuffature, visto che comunque stando alle anticipazioni la vedremo sotto forma di concept car al prossimo Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 di settembre al 14 di ottobre. A livello estetico a giudicare da queste immagini, sembra che i designer BMW siano riusciti a creare un’auto più proporzionata e piacevole rispetto alla sorella maggiore BMW Serie 5 GT, ampiamente criticata a suo tempo. Derivata dall’ultima serie della BMW Serie 3, la F30, la GT si farà apprezzare per uno stile più aggressivo ed audace. Il frontale sarà più alto e pronunciato che sulla berlina di segmento D, con paraurti, gruppi ottici e mascherina dalla forma differente. Il tipico doppio rene BMW è di dimensioni maggiori che sulla Serie 3 normale.

    Gruppi ottici appuntiti e prese d’aria dalle dimensioni generose creano uno sguardo accigliato per il frontale della nuova BMW Serie 3 GT. Dopo i finestrini degli sportelli posteriori sono state ricavate delle luci molto ampie, che sicuramente consentiranno una luminosità interna non indifferente. Come da tradizione sui modelli GT, anche la nuova avrà un padiglione molto arcuato ed un lunotto inclinato che termina praticamente a livello del posteriore, con appena un accenno di terzo volume.

    Sulla fiancata c’è una nervatura all’altezza delle maniglie delle porte che sottolinea ancora meglio la forma a cuneo della vettura, che ne incrementa senza dubbio il dinamismo generale. La coda, infine, è alta e caratterizzata da gruppi ottici tipicamente BMW a sviluppo orizzontale e da una leggera bombatura del cofano del baule. Insomma i designer ce l’hanno messa tutta per creare un’auto che fosse più piacevole esteticamente di una station wagon (quasi come una berlina), ma con la stessa praticità della familiare.

    Gli interni, seppur sicuramente simili a quelli della normale BMW Serie 3 saranno più spaziosi e dallo stile leggermente differente. I motori della BMW Serie 3 GT saranno un 2.0 litri quattro cilindri a benzina sovralimentato da 184 e 245 CV, un 3.0 litri sei cilindri in linea turbo benzina da 306 cavalli ed il classico 2.0 litri quattro cilindri turbodiesel con potenze di 116 e 143 cavalli. Le vendite, invece, inizieranno a partire dai primi mesi del 2013.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveBmwBmw Serie 3Foto Spia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI