Motor Show Bologna 2016

Gemballa Porsche 911 Cabrio: tuning la trasforma in Gemballa GT [FOTO]

Gemballa Porsche 911 Cabrio: tuning la trasforma in Gemballa GT [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Porsche, Porsche 911, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Prosegue la lunga collaborazione tra Porsche e Gemballa, il famoso preparatore tedesco. L’ultima creazione da parte del tuner è una Porsche 911 Cabrio ultima serie, la 991, che dopo il trattamento di cure diventa una Gemballa GT. Le novità che Gemballa ha introdotto sul corpo vettura della più recente delle Porsche 911 Cabrio riguardano quasi esclusivamente l’estetica della vettura, mentre la meccanica è stata solo toccata marginalmente: con questo primo kit di modifiche, infatti, non sono state previsti miglioramenti alla potenza o alla coppia della vettura, che restano quelli originali. Tanto per cominciare l’assetto è stato irrigidito con delle nuove molle che abbassano il corpo di vettura di 30 mm. La Gemballa assicura che questa modifica è perfettamente integrata con il sistema Porsche PASM. Proseguendo, i freni sono stati potenziati con dischi traforati dalle dimensioni maggiori e sono stati sviluppati dalla Brembo per un utilizzo sportivo in pista: sicuramente la potenza di frenata verrà notevolmente migliorata rispetto ai freni standard.

    Proseguendo la nuova Porsche 911 Cabrio tuning by Gemballa prevede anche un nuovo impianto di scarico con due terminali di scarico, a loro volta tripartiti in tre uscite. La peculiarità di questo nuovo sistema di scarico è l’aggiunta di una valvola che permette al guidatore di gestire il sound che uscirà dai terminali.

    Sotto al cofano, invece, resta il solito motore da 3.8 litri sei cilindri boxer, in grado di sviluppare una potenza massima di 400 cavalli a 7.400 giri al minuto ed una coppia di 440 Nm a 5.600 giri.

    Il design

    Parliamo, infine, del nuovo body kit della nuova Gemballa GT. Il frontale si caratterizza per il nuovo paraurti dotato di ampie prese d’aria, con un design studiato per aumentare il carico aerodinamico sul muso ad alta velocità. Di nuova forma anche la fascia paraurti posteriore, più aggressiva del normale. Completano lo stile le minigonne sulle fiancate ed i nuovi cerchi in lega da 20 pollici (in opzione da 21), verniciati in grigio scuro con finitura diamantata. Tutti gli accessori possono essere montati su qualsiasi Porsche 911 Cabrio serie 991 senza modifiche, visto che gli attacchi sono identici a quelli degli accessori originali Porsche.

    Il prezzo di tutte queste modifiche? In Germania il kit estetico costa € 19.860 (compresa verniciatura ed installazione), mentre per le novità meccaniche si devono mettere in conto altri €9.895.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderPorschePorsche 911Tuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI