NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jaguar E-Pace: foto spia del primo SUV compatto della Casa britannica, Evoque nel mirino

Jaguar E-Pace: foto spia del primo SUV compatto della Casa britannica, Evoque nel mirino

    Dai colleghi di Autocar e Motor1.com ci giungono le primissime foto spia del Nuovo Jaguar E-Pace, nonché la versione più piccola dell’F-Pace da poco entrato nel mercato e già protagonista di un grandissimo successo di vendite per la Casa del giaguaro. L’E-Pace, alle prese con i test su strada e su neve, sarà l’agguerrito rivale del Land Rover Range Rover Evoque dal quale riprenderà sicuramente qualche elemento estetico e parti della meccanica e darà altresì filo da torcere ad Audi Q5, Bmw X3 e Mercedes GLC.

    Potremo definirlo come la copia esatta dell’F-Pace in formato ridotto vista la strettissima vicinanza in termini di stile, qualità e meccanica anche nonostante le odierne pesanti camuffature.
    All’anteriore infatti si scorge l’ormai caratteristica enorme “bocca” che sarà impreziosita al centro con il logo Jaguar, dinamici ed affusolati i gruppi ottici anteriori sotto ai quali campeggiano ancora grandi prese d’aria: tutto sinonimo di grande aggressività e sportività.
    Da dietro si ha una visuale ancora più camuffata e quindi prima di vedere la sua veste definitiva ci sarà da attendere ancora parecchio. Nel frattempo riusciamo appena a scorgere gli enormi terminali di scarico e la linea dei fari, anche in questo caso sottili e dal look sportiveggiante.

    Jaguar E Pace posteriore

    Il comparto motorizzazioni sarà quasi speculare a quello di F-Pace ed il “cugino” Evoque, quindi con molta probabilità troveremo nel versante diesel i 2 litri negli step da 150 e 179 cavalli accompagnati dai 2.0 di cilindrata a benzina da 240 cavalli fino poi all’estremo “S” da circa 500 cavalli di potenza massima. Chissà se Jaguar tenterà la sorte con una variante addirittura elettrica! Quel che è certo è che anche il brand inglese è caduto nel ciclone dei SUV, Crossover e Fuoristrada “per tutti i gusti”.

    400

    PIÙ POPOLARI