Jaguar E-Pace 2018: teaser, dimensioni, uscita e prezzo del SUV compatto. Forse Hybrid

Scopriamo l'uscita ufficiale, dimensioni, prezzo e tutti i motori del Nuovo Jaguar E-Pace 2017, il nuovo SUV compatto. Versioni Hybrid? Ancora non ufficializzate.

da , il

    E’ il momento dei primi teaser del Nuovo Jaguar E-Pace 2018, l’inedito SUV compatto del brand inglese. L’uscita avverrà verso la fine del 2017 con un prezzo di listino che è destinato a partire da circa 36.800 Euro. Per quanto riguarda i motori, saranno sicuramente disponibili propulsori benzina, diesel e forse versioni Hybrid ma ancora non c’è l’ufficialità. Dai colleghi di Autocar e Motor1.com sono giunte le primissime foto spia della versione più piccola dell’F-Pace protagonista di un grandissimo successo di vendite per la Casa del giaguaro. L’E-Pace, alle prese con i test su strada e su neve, sarà l’agguerrito rivale del Range Rover Evoque, dal quale riprenderà sicuramente qualche elemento estetico e parti della meccanica, e darà altresì filo da torcere ad Audi Q5, Bmw X3 e Mercedes GLC.

    Nuovo Jaguar E-Pace: l’uscita è prevista il 13 Luglio per il SUV compatto

    Teaser del Nuovo Jaguar E-Pace

    Giovedì 13 Luglio 2017 è prevista l’uscita in anteprima assoluta per il pubblico del Nuovo Jaguar E-Pace 2018, il suv compatto del “giaguaro”. Con questo reveal scopriremo tutte le sue caratteristiche, scheda tecnica e dimensioni, oltre poi alla novità della trazione integrale AWD già prevista per il grande F-Pace.

    Con le prime immagini teaser possiamo notare i gruppi ottici posteriori, molto simili a quelli del “fratello maggiore” F-Pace, così come le nervature del passaruota e la fiancata della vettura. Che dire: un F-Pace “in miniatura”.

    Jaguar E-Pace: interni ricchi di connettività e sicurezza

    Gli interni del Nuovo Jaguar E-Pace non sono al momento stati svelati, ma quel che è certo e che è che saranno pieni di tecnologia per il reparto infotainment e con una ricca dotazione per quanto riguarda sia la sicurezza attiva che passiva.

    Secondo quanto dichiara Ian Callum, direttore del design di Jaguar: “La combinazione tra un design sportivo e le tipiche prestazioni Jaguar garantirà alla E-Pace di primeggiare nel suo segmento. Ogni Jaguar viene progettata per eccitare i sensi e riteniamo che la E-Pace riesca in questo intento pur mantenendo la propria spiccata personalità“.

    Lo stile è da puro SUV sportivo

    Potremo definirlo come la copia esatta dell’F-Pace in formato ridotto vista la strettissima vicinanza in termini di stile, qualità e meccanica.

    All’anteriore si scorge l’ormai caratteristica enorme “bocca” che sarà impreziosita al centro con il logo Jaguar, dinamici ed affusolati i gruppi ottici anteriori sotto ai quali campeggiano ancora grandi prese d’aria. Tutto sinonimo di grande aggressività e sportività.

    Da dietro si ha una visuale ancora più camuffata e quindi prima di vedere la sua veste definitiva ci sarà da attendere ancora parecchio. Nel frattempo riusciamo appena a scorgere gli enormi terminali di scarico e la linea dei fari, anche in questo caso sottili e dal look sportiveggiante.

    Motori: anche elettrico?

    Il comparto motorizzazioni sarà quasi speculare a quello di F-Pace ed il “cugino” Evoque: quindi con molta probabilità troveremo nel versante diesel i 2 litri negli step da 150 e 179 cavalli ,accompagnati dai 2.0 di cilindrata a benzina da 240 cavalli. Infine ci sarà l’estremo “S” da circa 500 cavalli di potenza massima. Chissà se Jaguar tenterà la sorte con una variante addirittura elettrica? Quel che è certo è che anche il brand inglese è caduto nel ciclone dei SUV, Crossover e Fuoristrada “per tutti i gusti” con i motori Ingenium.

    Jaguar E-Pace Hybrid? Non c’è l’ufficialità ancora ma potrebbe essere una buona alternativa da inserire in gamma.