Mercedes Classe B 2019: foto spia della nuova generazione

mercedes classe b foto spia 2

La Mercedes Classe B 2019 è stata avvistata in queste foto spia dove viene ritratta in piena tenuta mimetica. La nuova serie non dovrebbe discostarsi troppo nel design dall’attuale, per quel poco che questi scatti fanno intravedere; molte saranno le affinità con la prossima Classe A, attesa per il 2018. Ci si attendono invece sostanziosi aggiornamenti tecnologici, sia nell’infotainment che nei sistemi di assistenza alla guida. Inoltre anche i motori dovrebbero ospitare dei nuovi arrivi.

FOTO SPIA MERCEDES CLASSE B, DESIGN QUASI INVARIATO

Per quel poco che s’intravede dalle foto spia, la Mercedes Classe B 2019 vedrà modifiche nel design soprattutto per quanto riguarda fari, paraurti e qualche linea della carrozzeria, non di più, quel tanto che basta per distinguerla all’anteriore dalla cugina Mercedes Classe A. Non ci dovrebbero invece essere particolari differenze per quanto riguarda gli interni. La monovolume Mercedes Classe B 2019 in questo caso probabilmente ricalcherà fedelmente la berlina da cui deriva. Ci si attende l’introduzione degli ultimi aggiornamenti su apparati multimediali e di comunicazione, nonché l’allineamento alle evoluzioni più recenti nei sistemi di assistenza alla guida che la casa ha sfornato negli ultimi tempi.
Un capitolo a parte riguarda i motori. Nulla si sa di certo al momento, tuttavia la Mercedes Classe B 2019 dovrebbe puntare ancora soprattutto sul 1.5 turbo a quattro cilindri, sia a benzina che diesel, accanto al quale si affiancherebbero come top di gamma il 2.0 a benzina e il 2.2 diesel con supporto Mild Hybrid. La novità sarebbe l’introduzione di una versione ibrida plug-in. Per quanto riguarda invece la Mercedes Classe B Electric Drive, potrebbe essere accantonata in attesa fra qualche anno di passare direttamente alle nuove EQ della generazione elettrica successiva.

Impostazioni privacy