Salone di Parigi 2016

Mercedes Classe S 2017: spiato da vicino il restyling [FOTO e VIDEO]

Mercedes Classe S 2017: spiato da vicino il restyling [FOTO e VIDEO]

Anticipazioni sul facelift di metà carriera dell'ammiraglia tedesca

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Mercedes, Mercedes Classe S, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Con poco anticipo rispetto al debutto ufficiale, al Salone di Parigi 2016, la nuova Mercedes Classe S 2017 si è fatta immortalare in un set di foto spia, corredate anche da un video spia. Il muletto, è coperto solo da poche camuffature e lascia subito intendere che si tratti del restyling di metà carriera dell’ammiraglia della Stella. Cerchiamo di fare un attimo il punto: a dispetto delle camuffature, riusciamo facilmente a notare che sono stati ridisegnati sia il paraurti che i gruppi ottici anteriori. Anche dietro notiamo delle lievi differenze, ancora una volta concentrate principalmente nella zona dei fari e della fascia paraurti. Il tutto senza stravolgere l’immagine odierna, però, di gran successo da parte del pubblico.

    Per quanto riguarda l’interno, dovrebbero esserci delle novità relativamente al volante, che sarà contraddistinto da un inedito design (ispirato a quello della nuova Classe E), ma anche per quanto riguarda le dotazioni di bordo. Stando ai rumors, infatti, troveremo dei nuovi display di maggiori dimensioni rispetto a quelli del modello attuale, un nuovo sistema di infotainment system, comandi gestuali e sistemi per la guida semi autonoma. A questo si aggiungono anche nuovi rivestimenti e finiture, per completare l’immagine di novità sul modello.

    Le nuove dotazioni, aggiunte ai tanti dispositivi per la sicurezza, permetteranno alla Mercedes di competere ad armi pari con le Audi A8 e la nuovissima BMW Serie 7.

    LEGGI ANCHE: Nuova Mercedes Classe E SW 2016: dimensioni, caratteristiche e scheda tecnica [FOTO]

    Dovrebbero esserci alcuni aggiornamenti anche sotto al cofano, ma al momento non ci sono informazioni più precise.

    Maggiori dettagli saranno diffusi tra qualche giorno, prima del Salone di Parigi, ma stando ai rumors è atteso il debutto di nuove unità a sei cilindri in linea.

    Ricordiamo che ad oggi la gamma motori della Mercedes Classe S prevede un 3.0 litri benzina da 333 cavalli (S400), un 4.7 litri benzina da 455 cavalli (S500), il 5.5 litri benzina da 585 cavalli (S63 AMG), i 6.0 litri benzina da 530 e 629 cavalli (S600 e S65 AMG) ed i 3.0 litri turbodiesel da 258 cavalli (S350d). A queste si aggiungono anche le versioni ibride S300h, S400h ed S500e rispettivamente da 231, 333 e 449 cavalli.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveBerlineFoto SpiaMercedesMercedes Classe SRestyling Ultimo aggiornamento: Martedì 20/09/2016 12:57

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI