Nuova Fiat 500 Anniversario: prezzo e caratteristiche [FOTO]

[galleria id=”20359″]

Nuova Fiat 500 Anniversario arriverà nelle concessionarie, pronta per essere ordinata, a 60 anni esatti dal debutto. Era il 4 luglio del 1957 quando il Cinquino fece irruzione sulla scena. Oggi, dopo l’anteprima al Salone di Ginevra, un’edizione speciale richiamerà lo stile degli anni Sessanta, la Dolce Vita, abbinandolo alle caratteristiche tecniche e dotazioni tecnologiche della rinnovata nuova 500. Ovviamente verrà proposta sia con carrozzeria berlina che cabrio, la Fiat 500 Anniversario, così come potrà contare sull’intera gamma di motori, a partire dai 69 cavalli dell’1.2 aspirato, arrivando ai 95 cavalli dell’1.3 Multijet turbodiesel. In mezzo non mancheranno le alternative TwinAir benzina e la bifuel benzina-gpl da 69 cavalli. Il prezzo di nuova Fiat 500 Anniversario berlina è stato fissato in 13.600 euro al lancio, prezzo promozionato e riferito alla versione 1.2 benzina. Ricorrendo al finanziamento dell’importo si avrà un ulteriore sconto di 1.000 euro.

Cosa definisce, tuttavia, nuova Fiat 500 Anniversario? Anzitutto saranno disponibili due colorazioni della carrozzeria esclusive, il Verde Riviera e l’Arancio Sicilia si rifanno ai colori degli esordi, così come le diffuse cromature di serie, i baffi sulla calandra e la presa d’aria, la cornice inferiore sul paraurti, l’inserto longitudinale sul cofano motore, le calotte degli specchietti.
Il particolare che spicca maggiormente sono, però, i cerchi da 16 pollici. Il disegno pieno, un mix di cromature e bianco, si rifà alle soluzioni della 500 del 1957. In alternativa sarà possibile optare per cerchi in lega diamantati dal disegno a raggi, ovviamente anch’essi ispirati ai raggi incrociati del tempo. I più attenti noteranno anche il logo Fiat storico all’anteriore, mentre sul portellone posteriore sarà presente la scritta Anniversario, ripetuta all’interno, cucita sui tappetini.

Interni di Fiat 500 Anniversario caratterizzati dalla fascia in plancia nello stesso colore della carrozzeria, con richiami sui sedili, e razze del volante impreziosite da estese cromature. Lo sguardo al passato cede il passo alla modernità quando si tratta di rilevare la dotazione multimediale. Di serie sarà offerto il Pack UConnect Link Plus, che comprende lo schermo centrale da 7 pollici, radio UConnect HD Live, la strumentazione digitale da 7 pollici e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. A richiesta si potrà abbinare il navigatore Tom Tom.

Nuova Fiat 500 Anniversario, listino prezzi

L’offerta in fase di lancio su nuova Fiat 500 Anniversario è particolarmente vantaggiosa se si raffronta con il listino prezzi ufficiale. Infatti, a fronte di una promozione che fissa il prezzo d’attacco a 13.600 euro, la Anniversario 1.2 benzina prevede un prezzo pieno di 16.070 euro, che diventano 17.370 euro nel caso della 500 Anniversario turbo benzina 85 cavalli. La variante bifuel a gpl, con motore 1.2 aspirato, è posizionata a 17.570 euro, mentre il top di gamma si raggiunge con il motore 1.3 Multijet 95 cavalli a 18.570 euro.

Il vantaggio di dotazioni di serie offerto sulla Anniversario vale per il cliente il 40% rispetto all’allestimento Lounge.

Impostazioni privacy