Nuova Honda Civic Type-R 2017 mostra gli interni [FOTO]

Nuova Honda Civic Type-R 2017 mostra gli interni [FOTO]

Spiati gli interni della versione Prototype, avrà unicamente il cambio manuale 6 marce

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Honda, Honda Civic
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Honda Civic Type R 2017 è stata una delle anteprime del Salone di Parigi 2016. Uno degli elementi chiave della nuova Type R è lo stile. Honda cercherà di ampliare l’appeal della sua hatchback grazie ad un’ala posteriore confermata dall’attuale modello, ma complessivamente è una Civic dalle proporzioni più “classiche”, da berlina due volumi e mezzo.
    La produzione inizierà in Gran Bretagna dal mese di marzo, per la Type-R è prevedibile il debutto sul mercato nel 2018, dopo la presentazione della versione definitiva nella seconda parte del 2017.

    Come da abitudine Honda, tuttavia, non cambierà molto tra la Prototype già apprezzata e la vettura destinata ai clienti. I grandi cerchi in lega da 20 pollici potrebbero essere appena più piccoli, forse da 19″, l’impianto aerodinamico, invece, è destinato a semplificare lo splitter e le minigonne.
    La vettura sarà alimentata da una versione aggiornata dell’attuale 2.0 litri turbo a quattro cilindri: i dati di performance attuali di 306 cavalli e 400Nm di coppia dovrebbero aumentare a circa 340 cavalli e 450Nm. L’accelerazione da 0-100 km/h potrebbe scendere a circa 5 secondi, di quasi un secondo più veloce di quella attuale.

    Finora si ragiona su ipotesi, mentre alle immagini degli esterni si sommano i primi scatti degli interni.

    I sedili sportivi dominano l’abitacolo, classica colorazione rosso-nera, ma soprattutto spicca la sagomatura laterale della seduda, davvero molto alta, per un contenimento in curva adeguato alle prestazioni attese dalla Civic Type-R di decima generazione. Interessante anche il tunnel sospeso nella parte anteriore, zona bassa in plastica, quella superiore rivestita e con cuciture a contrasto intorno al poggiabraccio.

    La caratterizzazione rispetto alla berlina con motorizzazioni più tranquille passa dalla fascia in carbon look sulla plancia, dal pomello del cambio in alluminio (il manuale 6 marce sarà l’unica opzione prevista al capitolo trasmissione), dalla pedaliera anch’essa in alluminio, proseguendo con gli inserti rossi disseminati un po’ ovunque a contrasto con il nero predominante. Interessante notare, dalla strumentazione, come la zona rossa inizi a 7.000 giri/min e accanto alla leva del cambio sia presente il selettore delle modalità di guida, con l’alternativa Comfort e R+ al settaggio di base.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveAuto sportiveConcept CarHondaHonda Civic
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI