Renault Twingo La Parisienne: versione speciale con prezzo da 14.550 euro [FOTO]

Renault Twingo La Parisienne

Si chiama Renault Twingo La Parisienne la nuova versione speciale della citycar francese. Questo nuovo allestimento nasce per posizionarsi al top della gamma Twingo, con una dotazione molto ricca e pensata principalmente per un pubblico femminile. La Renault, infatti, precisa che il 70% delle vendite della piccola citycar è rappresentata da donne o ragazze. Esteticamente la possiamo riconoscere per le decorazioni laterali sulle fiancate (che vanno idealmente dai fari anteriori al posteriore), così come per i cerchi in lega da 16″ diamantati bicolore, i vetri posteriori oscurati, il tetto apribile in tessuto (optional), i fari fendinebbia con funzione cornering e le modanature sulle fiancate in tinta con la carrozzeria. Debutta anche il nuovo colore per la carrozzeria “Verde Acqua” e, volendo, si può anche rinunciare alle “stripping” laterali, per un look più discreto.

Gli interni della Renault Twingo La Parisienne si distinguono in primo luogo per i sedili con motivo tartan rivestiti in tessuto e pelle, gli accenti in color Verde Acqua e le barre battitacco con scritta “La Parisienne”. Ma abbiamo detto prima che si tratta di un allestimento al top della gamma, di conseguenza la dotazione è molto ricca: Parking Camera con i sensori di parcheggio posteriori, sistema R-Link Evolution con radio DAB compatibile con Android Auto, climatizzatore automatico ed altro ancora.

La nuova versione Twingo La Parisienne è proposta in abbinamento al motore aspirato SCe 3 cilindri in linea da 1 litro, con 69 cavalli a 6000 giri/min ed una coppia massima di 91 Nm a 2850 giri/min. In alternativa c’è anche la versione TCe 0.9 3 cilindri in linea turbo da 90 CV a 5500 giri/min e con 135 Nm a 2500 giri/min di coppia massima. Interessanche anche la possibilità di avere il cambio automatico a doppia frizione EDC allo stesso prezzo del cambio manuale, proposto su entrambe le motorizzazioni.

[npleggi id=”83157″ testo=”Nuova Renault Twingo: prova su strada, prezzo, interni e motori”]

Se il nome La Parisienne vi è familiare, sappiate che avete ragione. A distanza di 54 anni, Renault presentava la R4 Parisienne nel 1963. La commercializzazione della moderna Renault Twingo La Parisienne inizia da agosto, con il seguente listino prezzi:
– Renault Twingo SCe S&S La Parisienne 14.550 euro
– Renault Twingo SCe S&S EDC La Parisienne 14.550 euro
– Renault Twingo TCe 90 CV La Parisienne 15.350 euro
– Renault Twingo TCe 90 CV EDC La Parisienne 15.350 euro

Impostazioni privacy