Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Seat Ateca Cupra, debutta a Parigi? Il render

Seat Ateca Cupra, debutta a Parigi? Il render

Sembra vicina la trasformazione in suv ad alte prestazioni con la storica sigla della casa spagnola

da in Auto 2016, Auto nuove, Auto sportive, Fuoristrada e SUV, Salone auto, Salone di Parigi 2016, Seat, Seat Ateca
Ultimo aggiornamento:
    Seat Ateca Cupra, debutta a Parigi? Il render

    Alla presentazione del primo suv del marchio, la possibilità che venisse declinata Seat Ateca in versione Cupra non era stata scartata. Una variante ad alte prestazioni, che regalerebbe al prodotto spagnolo un forte imprinting sportivo, proprio della casa. Tra i costruttori generalisti, mancano prodotti nello stesso segmento capaci di raggiungere la soglia di cavalli che, seguendo le indiscrezioni, potrebbe esprimere una Ateca Cupra.
    L’offerta Seat prevede, oggi, le versioni più spinte sotto forma di Leon Cupra R, 290 cavalli assicurati da un 2 litri turbo benzina. Lo stesso che arriverebbe sotto al cofano della Ateca Cupra, immaginata in un rendering da AutoExpress.

    Il magazine inglese si sbilancia annunciando anche una data per la presentazione: il Salone di Parigi. Prima tappa per un arrivo sul mercato nel corso del 2017, probabilmente.

    Rispetto alle attuali applicazioni del 2.0 TSI, però, il suv avrebbe una potenza superiore ai 300 cavalli, seguendo la strada tracciata – con la varante RS – da un prodotto che può ritenersi “cugino” quanto a dimensioni, ma ben altro target: Audi Q3. La trazione integrale farebbe parte del corredo di serie, così come un’elettronica evoluta garantirebbe una guidabilità degna di un prodotto che vuole segnalarsi per una dinamica di marcia pregevole.

    Insieme alle novità tecniche, c’è un rendering che introduce sulle proporzioni di Ateca le soluzioni “classiche” di una personalizzazione racing: ampie maglie per le griglie sul paraurti e la calandra, tinta Cupra specifica con particolari a contrasto, assetto ribassato, cerchi in lega di ampio diametro. Quanto basta per adeguare la carrozzeria alle peculiarità che un suv ad alte prestazioni promette.

    Se si trasformerà il realtà o resterà nei cassetti dei designer a Martorell, lo scopriremo tra pochi mesi.

    Fonte rendering | AutoExpress.co.uk

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveAuto sportiveFuoristrada e SUVSalone autoSalone di Parigi 2016SeatSeat Ateca Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/08/2016 06:59