Skoda al Motor Show 2012 di Bologna: le auto esposte [FOTO]

[galleria id=”11533″]

Altro marchio presente al Motor Show di Bologna 2012 in apertura dal 5 al 9 dicembre del Gruppo Volkswagen è quello di origine ceca: Skoda. Non saranno poi molte le novità esposte anzi… essenzialmente la novità, se così si può definire, sarà la nuova Rapid in veste ormai ufficiale e pronta all’imminente debutto sul mercato italiano.
Questa vettura non approda per la prima volta al Motor Show poiché l’ha già fatto negli anni precedenti ancora in versione concept e da lì ci eravamo prefissati come poteva infatti essere quella che sarebbe poi stata di serie.
Si tratta di una berlina tre volumi frutto della collaborazione stretta con Seat che da parte sua ne lancia un “rimarchiamento” della Rapid denominata Seat Toledo.

La vettura va ad interporsi tra la Skoda Fabia e la Skoda Octavia conquistando pertanto un segmento che in Italia sembra non andare male, dato che poi la Rapid sfrutta bene il rapporto tra la qualità ed il prezzo.
Quest’ultimo infatti parte da 13.990 Euro e la determina essere molto competitiva nel suo settore.
Al Motorshow la vedremo anche “sfilare” sia tra i padiglioni per trasportare i VIP che saranno presenti alla kermesse, sia anche tra le vie bolognesi: generalmente coprirà le linee navetta che collegano la Fiera ai luoghi di raggiungimento come l’aeroporto o la stazione dei treni, per esempio. Questo viene fatto, in collaborazione con Skoda da un lato per mostrarsi ufficialmente al pubblico anche su strada e dall’altra per far sentire la silenziosità dei propulsori che la equipaggiano, chiaramente tutti di origine Volkswagen.

Skoda Rapid 2012 interni

Subito dopo la presentazione di Rapid alla kermesse emiliana sarà la volta della presentazione nelle concessionarie, negli show room Skoda infatti, la Rapid arriverà poco prima di fine anno. Tutte le Skoda Rapid impegnate in questo serivizio di trasporto saranno visibili e verrà consentito salirci a bordo direttamente nell’area 42 che si trova all’esterno del padiglione: non molto distante dall’ingresso Piazza Costituzione di Bologna Fiere.

Interessante come questa media berlina tre volumi sia in grado di esprimere con facilità le doti che determinano generalmente il successo delle vendite in questo segmento: ossia la grande praticità e la versatilità per consentirne un uso quotidiano e non in qualsiasi circostanza e cercando di venire incontro alle esigenze degli acquirenti: dalle famiglie a chi la adopererà per lavoro. Per questi ultimi, forse interessati alla capacità di carico, non rimarranno delusi dai 550 litri nella configurazione a cinque posti che diventano 1.490 se si abbattono gli schienali: un record quindi nella categoria che ricopre. Le motorizzazioni, al momento del lancio, saranno essenzialmente quattro alimentate a benzina ed un diesel: il 1.6 TDI con le diverse potenze.
Di recente vi abbiamo reso noti tutti i dati dei crash test Euro NCAP effettuati lo scorso novembre e Skoda ha impegnato pure la Rapid che si è conquistata le Cinque stelle, chiaramente tanto quanto la gemella Seat Toledo: ottima quindi la sicurezza.

Skoda Rapid 2012 posteriore

VEDI ANCHE:

Tutte le informazioni utili sul Motor Show di Bologna 2012

Tutti i modelli esposti al Motor Show di Bologna 2012

Dacia al Motor Show di Bologna 2012

Fiat al Motor Show di Bologna 2012

Mercedes e Mercedes veicoli industriali al Motor Show di Bologna 2012

Nissan al Motor Show di Bologna 2012

Opel al Motor Show di Bologna 2012

Renault al Motor Show di Bologna 2012

Seat al Motor Show di Bologna 2012

Smart al Motor Show di Bologna 2012

Volkswagen al Motor Show di Bologna 2012

MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2012, TUTTI I MODELLI ESPOSTI

[secgalleria id=”11547″]

Impostazioni privacy