Nuova Subaru Impreza al Salone di New York 2011

Nel corso del Salone di New York 2011, in programma dal 22 aprile al 1 maggio, sarà presentata la nuova Subaru Impreza, versione di serie della Impreza concept

da , il

    nuova subaru impreza

    Nel corso del Salone di New York 2011, in programma dal 22 aprile al 1 maggio, sarà presentata la nuova Subaru Impreza, la versione di serie della Impreza concept che è stata mostrata al Salone di Los Angeles 2010. La nuova auto media-compatta giapponese sarà presente a New York sia con carrozzeria a 4 che 5 porte, ed è stata al momento ufficializzata un’unica foto di lato, che mostra una berlina simile al prototipo e somigliante anche alla Legacy.

    Subaru si è limitata ad annunciare un spazio a bordo più ampio, un affinamento generale dei dettagli e un consumo medio contenuto entro i 6,5 l/100 km, che la rende la più efficiente 4×4 del mercato statunitense. La nuova Impreza dovrebbe avere le stesse dimensioni del prototipo: 452 cm di lunghezza, 182 di larghezza e 142 di altezza. La gamma motori dovrebbe essere costituita dal nuovo 2.0 quattro cilindri boxer ad iniezione diretta di benzina, presentato con il restyling della Forester e dal 2.0 boxer turbobiesel, entrambi abbinati al cambio manuale a sei marce e alla trazione integrale.

    L’arrivo della rinnovata Impreza sui mercati europei dovrebbe seguire a breve, probabilmente già al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 13 al 25 settembre 2011, con il minimo di modifiche necessarie all’omologazione in Europa. La nuova Impreza è pronta a prendere il posto dell’attuale modello che è presente sul mercato auto dal 2007. La casa automobilistica giapponese, considerati i risultati di vendita non proprio esaltanti, ha deciso di mandare fuori produzione in anticipo il vecchio modello che non è mai piaciuto molto al pubblico. In seguito Subaru potrebbe introdurre nella gamma Impreza la prima variante ibrida della propria storia, tramite anche l’utilizzo della tecnologia HSD Toyota.