Salone di Parigi 2016

Volkswagen Beetle ABT, foto ufficiali del Maggiolino estremo [FOTO]

Volkswagen Beetle ABT, foto ufficiali del Maggiolino estremo [FOTO]
da in ABT, Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Tuning, Volkswagen, Volkswagen Maggiolino
Ultimo aggiornamento:

    ABTBeetle1

    L’elaboratore ABT, che si cimenta spesso nella preparazione di alcuni tra i modelli tedeschi, questa volta ci propone una versione tuning della nuova serie del Maggiolino: il Volkswagen Beetle appunto ABT. Il propulsore che equipaggia questa sportiva è il conosciuto 2.0 TDI che già spinge le varianti Sport e Sport con cambio automatico DSG, attualmente in listino. Questa motorizzazione, contrariamente a quella “classica” che sviluppa una potenza di 140 CV, una coppia massima di 320 Nm e raggiunge i famigerati 0-100 km/h in 9,5 secondi, eroga, invece, 170 CV con 370 Nm di coppia massima e tocca i 100 km/h partendo da ferma in 8,8 secondi.

    Le modifiche, seppur in maniera lieve, riguardano sostanzialmente la parte meccanica della vettura ed il suo lato estetico. Dalle foto che vi proponiamo, possiamo osservare che anteriormente non manca certo il lato aggressivo ed accattivante del Beetle grazie alla rivisitazione del paraurti dotato ora di una nuova presa d’aria ed una barra in tinta argento (proposta pure al posteriore) e che, su color scuro – quale nero nel modello fotografato -, dona quell’aspetto aggressivo all’altezza delle esigenze che clientela “racing” richiede. Inoltre, sempre su questo lato della vettura ci si accorge del lip-spoiler e di quella sorta di “ciglia” sui fari che incattiviscono di parecchio lo sguardo dello sbarazzino Maggiolino.

    ABTBeetle4
    Passando invece al lato posteriore della vettura, il preparatore tedesco ha concentrato le sue modifiche nella parte di scarico per la quale ora propone due terminali di forma ovale. Infine, dando uno sguardo laterale al Beetle ci si sofferma ai cerchi in lega griffati rigorosamente ABT e che misurano dimensioni di 18 o 20 pollici e fanno spiccare le pinze dei freni di color rosso. Questi cerchi sono in perfetta sintonia col colore della vettura e, col loro grigio scuro, accentuano ancor di più quella sportività che il Beetle di ABT regala, quanto meno visivamente.
    ABTBeetle2

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABTAuto nuoveAuto sportiveCoupèTuningVolkswagenVolkswagen Maggiolino Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI