Berline

News, foto e video sulle nuove auto berline in arrivo sul mercato. Inoltre, recensioni e schede tecniche sui migliori modelli auto sul mercato.

Fiat Ottimo: al Salone di Pechino 2014 arriva la Fiat Viaggio due volumi [FOTO]

Fiat Ottimo

Era già da molto tempo che si parlava di una variante a due volumi della Fiat Viaggio. Dopo le anticipazioni avevamo anche visto alcune foto spia, ma eccoci finalmente giunti al termine di tutto ciò. Dal Lingotto hanno svelato la nuova Fiat Ottimo ed ufficialmente anche al Salone di Pechino 2014. L’inedita berlina compatta destinata al mercato cinese e derivata proprio dalla Fiat Viaggio. Nonostante la parentela con la sorella a tre volumi, la Ottimo non è una semplice Viaggio senza la coda, ma include interessanti novità stilistiche, capaci di darle una personalità più marcata. Tanto per cominciare il frontale, pur portando in dote gli stessi fari della sorella, ottiene una mascherina più sottile ed uno scudo paraurti dall’aspetto più moderno e giovanile. Il risultato, a nostro avviso, è davvero ben riuscito, con un aspetto aggressivo e moderno quanto basta.

  • Fiat Ottimo al Salone di Pechino 2014
  • laterale anteriore della Ottimo
  • fiancata della vettura al Salone
  • laterale posteriore auto Fiat
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Chevrolet Cruze restyling 2014 al Salone di New York [FOTO]

Chevrolet Cruze 2014 restyling

Debutta al Salone di New York 2014 la nuova Chevrolet Cruze restyling. Il modello era stato sorpreso, in passato, in alcune foto spia che arrivavano dall Cina, ma adesso possiamo vederla da ogni angolo. Alla General Motors non si può certo dire che perdano tempo, considerando che nel frattempo è stata già svelata la seconda generazione della Cruze al Beijing Auto Show 2014. Questo facelift serve a portare fino al pensionamento la media americana, in attesa del nuovo modello che dovrebbe arrivare nei concessionari entro la fine del 2015. L’attuale Cruze è stato un vero successo mondiale per il costruttore americano: lanciata nel 2008, la berlina compatta ha venduto in questi anni quasi due milioni di unità in tutto il mondo. In questo senso possiamo capire il perchè del restyling, che vuole spremere fino in fondo un modello riuscito ed apprezzato.

  • Chevrolet Cruze 2014 restyling al Salone di New York
  • Vista da davanti facelift
  • Chevrolet Cruze 2014 muso
  • Fiancata della Chevrolet
  • Chevrolet Cruze 2014 coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe C 450 Amg Sport, debutta nel 2015

Mercedes Classe C 2014

Recente aggiornamento nella gamma SL, il motore V6 M276 arriverà anche sulla Mercedes Classe C 450 Amg Sport. Una Amg a metà, perché se è vero che resterà distante dalla C63 Amg, futura punta di diamante del listino Classe C, la C450 andrà a colmare il gap che si creerà tra questa e la C400. Stesso propulsore ma diversa taratura, nello specifico per quanto riguarda la pressione di sovralimentazione dei due turbocompressori.
Fonti ben informate riportano il lancio della Classe C 450 Amg Sport nel corso del 2015, con una potenza che sarà superiore ai 370 cavalli.

  • Mercedes Classe C, tre quarti anteriore
  • Mercedes Classe C 2014, tre quarti posteriore
  • Mercedes Classe C 2014, frontale
  • Mercedes Classe C 2014, posteriore
  • Mercedes Classe C 2014, fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bentley Hybrid Concept: la Mulsanne ibrida al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Bentley Hybrid Concept

Ultimamente son sempre più le Case automobilistiche che si affacciano nel recente e complicato mondo delle vetture ibride: i Costruttori giapponesi sono quelli con più esperienza nel settore ma gli europei non restano mica a guardare. In occasione dell’edizione 2014 del Salone di Pechino (dal 21 al 27 aprile), Bentley svela un prototipo della sua ammiraglia Mulsanne spinta da propulsione ibrida: la Hybrid Concept.
Non è un caso che la presentazione ufficiale avvenga proprio in Cina. Il paese asiatico è infatti il mercato più importante per i brand premium e le auto di lusso.
Dall’Ufficio Stampa di Bentley fanno sapere che questo prototipo è stato realizzato per testare la tecnologia ibrida che verrà applicata nel SUV che arriverà sul mercato nel 2017: sarà lo sport utility vehicle più lussuoso del mondo. Andiamo a scoprirne di più.

  • Bentley Hybrid Concept al Salone di Pechino 2014
  • Mascherina Bentley Hybrid Concept
  • Bentley Hybrid Concept muso
  • Laterale al Beijing Auto Show 2014
  • Bentley Hybrid Concept fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Chevrolet Cruze 2015: la seconda generazione al Salone di Pechino [FOTO]

Chevrolet Cruze 2015 al Salone di Pechino 2014

C’era una volta la Daewoo, il costruttore coreano che nella prima metà degli anni Duemila è stato ribattezzato in Chevrolet, prima sul mercato europeo, poi anche nel mercato locale. Logicamente non ha niente a che vedere con le celebri Chevy americane, ma si tratta di vetture realizzate dalla cosiddetta GM Korea. Da quando c’erano sulle strade le Daewoo, il marchio ha fatto parecchia strada. Restano validi i valori iniziali, come il rapporto qualità prezzo conveniente, ma a questo si è aggiunto un grande passo in avanti in termini di stile. La vettura che incarna al meglio questo progresso è indubbiamente la Chevrolet Cruze, la berlina nata nel 2009 come tre volumi per la famiglia, declinata poi anche nelle varianti hatchback e station wagon. Nonostante il suo stile sia ancora gradevole tutt’oggi, in Chevrolet hanno già pensato al nuovo modello. Parlando di nuovo modello, dopo averne visto le foto spia senza camuffature, la seconda generazione si fa ammirare dal vivo al Salone di Pechino 2014 in tante foto.

  • Chevrolet Cruze 2015 al Salone di Pechino 2014
  • Anteriore Chevrolet Cruze 2015
  • Fanaleria anteriore Chevrolet Cruze 2015
  • Gruppi ottici Cruze 2015
  • Retrovisori esterni della compatta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Golf Edition Concept: al Salone di Pechino 2014 per i 40 anni [FOTO]

Volkswagen Golf Edition Concept

Le abbiamo già dedicato un articolo per i suoi 40 anni alla Volkswagen Golf, ma questa volta la celebrazione dell’importante compleanno arriva direttamente dalla casa madre. Da Wolfsburg, infatti, hanno presentato al Salone di Pechino 2014 la nuova Volkswagen Golf Edition Concept, versione speciale che vuole rendere omaggio alla lunga storia della VW per eccellenza. Si chiama concept, in realtà si tratta di un allestimento speciale, più lussuoso ed appariscente. Gli esterni sono impreziositi dalla speciale vernice “Magic Morning” con pagliuzze dorate all’interno, nonchè dai cerchi in lega Madrid da 19 pollici di diametro con verniciatura bicolore. I gusci degli specchietti retrovisori, anche se non si nota molto, sono in cromo satinato, mentre i montanti laterali sono in nero lucido e quello centrale, il B, è impreziosito da un badge con il numero 40.

  • Volkswagen Golf Edition Concept
  • Abitacolo
  • Fiancata Golf Edition 40
  • Volkswagen Golf Edition Concept sedili
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skoda Octavia Laurin & Klement: l’allestimento che dona lusso a berlina e SW [FOTO]

Skoda Octavia Laurin & Klement al Salone di Ginevra 2014

Ormai è tradizione del marchio ceco la creazione di un allestimento di lusso per la propria berlina media. Anche per la terza generazione della Skoda Octavia non manca infatti l’allestimento L&K, che sta per Laurin & Klement, la compagnia che ha dato origine al marchio nel 1925. La versione Laurin & Klement sarà logicamente disponibile sia per la versione berlina a tre volumi che per la station wagon. Esteticamente la potremo riconoscere per i cerchi in lega da 18 pollici dal nuovo stile con vernice bicolore, nonché per i fari bi-xenon all’anteriore con luci diurne a LED ed i gruppi ottici posteriori anch’essi con tecnologia a LED.

  • Skoda Octavia Laurin & Klement al Salone di Ginevra 2014
  • Skoda Octavia station wagon Laurin & Klement
  • Vista da dietro dell'Octavia
  • Fiancata della nuova Skoda Octavia
  • Nuova Skoda Octavia 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skoda Yeti, Citigo e Rapid: portano in listino l’allestimento Monte Carlo [FOTO]

Skoda Yeti, Citigo e Rapid Spaceback Monte Carlo 2014

Nei prossimi anni Skoda ha in programma di aumentare le proprie vendite fino ad un impressionante valore di 1.500.000 di unità, partendo dalle 920.800 vetture vendute nel 2013. Per ottenere questo ambizioso risultato la casa ha in programma il lancio di nuovi modelli o restyling di quelli esistenti in ogni sei mesi. Ma non finisce qui, infatti la casa ceca vuole anche aumentare le possibilità offerte delle vetture già attualmente al listino con l’introduzione di nuovi allestimenti. Ed ecco che si spiega il lancio dell’allestimento Monte Carlo sulle Skoda Yeti, Cigito e Rapid Spaceback. Chi ha buona memoria si ricorderà che l’omonima versione l’avevamo già potuta ammirare sulla Skoda Fabia qualche tempo fa. Sugli altri modelli in questo allestimento ripropone esattamente le stesse carte.

  • Skoda Yeti Monte Carlo foto ufficiali
  • Skoda Yeti Monte Carlo plancia
  • Skoda Yeti Monte Carlo coda
  • Skoda Citigo Monte Carlo foto ufficiali
  • Interni della Citigo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot Exalt Concept al Salone di Pechino 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 139711993056053465bba88cc5

Peugeot Exalt Concept, è lei la novità più succulenta che il marchio francese porta al Salone di Pechino 2014. Prototipo di coupé cinque porte, con un’originale sistema di apertura del bagagliaio e una straordinaria cura per i materiali.
Si tratta solamente di una show car con alimentazione ibrida e trazione integrale ma non è escluso un possibile modello di serie in futuro, basato su piattaforma Emp2. Lo schema meccanico è simile all’Hybrid4 che equipaggia la 3008 e la 508 RXH con la differenza che sulla Exalt al posto del motore a gasolio troviamo un motore a benzina da 1.6 litri e 270 cavalli, stessa unità della RCZ-R. La potenza totale del sistema è di ben 340 cavalli, grazie ai 50 Kw assicurati dal motore elettrico al retrotreno.

Guarda il video e leggi l'articolo

Citroen DS 5LS R: debutta al Salone di Pechino 2014 la tre volumi tanto sportiva quanto elegante [FOTO]

cover of 139834569734953590fe15533a

Al Salone di Pechino 2014 debutta in anteprima assoluta la prima berlina tre volumi sportiva del marchio francese DS. Si tratta di DS 5LS R che si preannuncia essere un modello che farà di tutto per associare l’eleganza tipica delle vetture DS con la sportività e l’animo pistaiolo. Con l’acronimo “R” già pensiamo ad una vettura dalle prestazioni inaudite per il segmento cui fa parte e possiamo ipotizzare che, nel momento in cui sarà realtà, potrebbe dare filo da torcere a modelli come Audi S3 Sedan per citarne una.
Nel mercato cinese questo modello è già in circolazione ma solamente nelle versioni “tradizionali”, non conoscono nemmeno loro infatti la sua variante sportiva fino a che non apriranno i battenti della kermesse orientale.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW Vision Future Luxury Concept: la nuova Serie 7 al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

BMW Vision Future Luxury Concept

La casa dell’Elica continua inesorabile l’espansione della sua gamma. Dopo aver svelato la BMW X4 lo scorso mese ed aver annunciato l’arrivo di un mega SUV battezzato BMW X7, il costruttore presenta un’altra novità, questa volta al Salone di Pechino 2014. Si tratta della BMW Vision Future Luxury Concept, un modello che vuole anticipare quella che sarà la nuova ed ancor più lussuosa (rispetto all’attuale) Serie 7. Dietro a questo nome un po’ complicato, si nasconde un’auto aggressiva e moderna che attira di certo gli sguardi su di sè. Nella gallery potete trovare tutte le immagini ufficiali e live dal Beijing Auto Show, in modo da poterla ammirare in tutti i suoi dettagli, al di là di mille descrizoni.

  • BMW Vision Future Luxury Concept al Salone di Pechino 2014
  • Frontale BMW Vision Future Luxury Concept
  • BMW Vision Future Luxury Concept posteriore
  • Fiancata
  • Scarico
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen NMC Concept, una Jetta CC: berlina coupé al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Volkswagen NMC Concept, la Jetta CC

È davvero piena di novità la Volkswagen. Dopo aver lanciato la Polo 2014, il restyling della VW Touareg 2015 e la concept car Golf R 400, adesso è la volta di un altro prototipo. Si chiama Volkswagen NMC Concept e vuole anticipare le forme di una nuova berlina coupé, una sorta di sorella minore della Volkswagen Passat CC (o per meglio dire, CC e basta), ovvero una VW Jetta CC. NMC sta per New Midsize Coupé ed è già tutto un programma. La vettura si mostra dal vivo sulla passerella cinese e si fa ammirare nelle foto ufficiali, con tutti gli scatti rigorosamente presenti nella nostra gallery. Presentata al Salone di Pechino 2014, come possiamo notare dalle immagini, la vettura si ispira in parte alla Volkswagen Jetta berlina, ma rispetto a quest’ultima propone un taglio del padiglione più filante e rastremato, a tutto vantaggio della sportività. Si aggiungono le fasce paraurti dallo stile più aggressivo, quella frontale con prese d’aria appuntite decorate da listelli cromati e quella posteriore che ingloba un estrattore e due terminali di scarico trapezoidali.

  • Volkswagen NMC Concept
  • Volkswagen NMC Concept China Auto Show 2014
  • Volkswagen NMC Concept Beijing 2014
  • Volkswagen NMC Concept al Salone di Pechino 2014
  • Volkswagen Jetta CC Concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skoda Octavia G-TEC: versione a metano con 110 CV, a breve il prezzo [FOTO]

Skoda Octavia G-TEC al Salone di Ginevra 2014

Il gruppo Volkswagen ci crede nell’alimentazione a metano, tanto da arrivare a proporre la variante bifuel sul maggior numero di modelli possibili. Parliamo questa volta di Skoda Octavia G-TEC, versione “metanizzata” della berlina ceca, che viene equipaggiata con un motore da 1.4 litri turbo benzina da 110 cavalli della famiglia TSI. Il motore è stato studiato per massimizzare l’efficienza, grazie all’iniezione diretta, al sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata ed al classico Start&Stop. Il risultato è che questa motorizzazione è già in regola con la normativa antinquinamento Euro 6. Le prestazioni sono relativamente brillanti, certo non parliamo di una sportiva, ma quanto basta per muoversi senza troppi problemi grazie ai suoi 110 cavalli e 200 Nm di coppia motrice.

  • Skoda Octavia G-TEC al Salone di Ginevra 2014
  • Skoda Octavia G-TEC coda
  • Skoda Octavia G-TEC dal vivo
  • Skoda Octavia G-TEC Ginevra 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Golf R 400 Concept al Salone di Pechino 2014, immagini ufficiali [FOTO]

Volkswagen Golf R 400 Concept

In anteprima le prime foto ufficiali della nuova creatura tedesca, la Volkswagen Golf R 400. Ovviamente è troppo lenta la Volkswagen Golf R, con il suo 2.0 litri TSI turbo benzina da 300 cavalli. Non lo pensate anche voi? Questo è stato il pensiero a Wolfsgurg, sicuramente, dato che per il Salone di Pechino 2014 hanno pensato di portare una nuova, e super estrema, Volkswagen Golf R 400 Concept. Precisiamo fin da subito che il numero 400 nella denominazione indica proprio il numero di cavalli che stanno sotto al cofano della vettura. La Golf R 400 Concept, infatti, monta il solito 2.0 litri quattro cilindri in linea TSI sovralimentato, che è stato modificato per arrivare a sviluppare una potenza massima di ben 400 cavalli, con una coppia massima che si assesta su di un valore di ben 450 Nm. Insomma, una sorta di risposta alla sfida lanciata dalla Mercedes con la A45 AMG che, fino ad oggi, con i suoi 360 CV del suo 2.0 è la quattro cilindri più potente del mondo.

  • Volkswagen Golf R 400 Concept al Salone di Pechino 2014
  • Anteriore live
  • Cerchi in lega dal vivo
  • Volkswagen Golf R 400 Concept Beijing Auto Show 2014
  • Posteriore China Auto Show 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen C4: prezzo, consumi, motori e dimensioni della berlina compatta [FOTO]

Citroen C4, foto

Citroen C4 è una compatta berlina due volumi dalle linee convenzionali ed aggressive sotto certi aspetti ma che rispecchiano appieno lo stile della Casa francese del “double chevron”. Comoda dentro quanto spaziosa grazie alla discreta capacità di carico; viene spinta da motorizzazioni benzina o diesel, assenti i propulsori con doppia alimentazione benzina e Gpl (usciti dal mercato da qualche mese).
Il listino prezzi è ben concorrenziale con le vetture dello stesso segmento, si parte da 18.900 Euro per le benzina e 21.200 Euro per quelle a gasolio.
In questo articolo a lei dedicato andremo a snocciolarne tutta la scheda tecnica che la riguarda.

  • Citroen C4
  • anteriore
  • davanti
  • frontale
  • posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici