Porsche

Le notizie sulle auto Porsche nuove, concept car e prototipi Porsche e le novità con foto e video sulle automobili Porsche in generale.

Porsche Cayman GTS al Salone di Pechino 2014: nuovo look e 15 CV in più [FOTO]

Porsche Cayman GTS 2014

Ecco a voi la nuova Porsche Cayman GTS 2014, direttamente dal Salone di Pechino 2014. Si sa, la Cayman e la Boxster vanno di pari passo e quindi non poteva mancare anche per lei la variante GTS della coupé di Stoccarda, svelata assieme a quella della scoperta di casa Porsche. Viene svelata nelle foto ufficiali di un bel rosso scuro, che si intona molto bene ai numerosi particolari tinti di nero, tutti pensati per renderla più aggressiva rispetto alle versioni normali. Il frontale sfoggia gruppi ottici bi-xenon adattivi con sistema PDLS (Porsche Dynamic Light System) già di serie, con finitura interna nera, capace di dare più grinta allo sguardo della tedesca. Il paraurti sulla versione GTS è specifico e si distingue per le finiture in nero, ma anche per le prese d’aria dalle dimensioni più generose.

  • Porsche Cayman GTS al Salone di Pechino 2014
  • Porsche Cayman GTS 2014
  • fiancata della Porsche Cayman GTS
  • Frontale Porsche Cayman GTS
  • Porsche Cayman GTS interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Boxster GTS al Salone di Pechino 2014: più potente ed aggressiva [FOTO]

Porsche Boxster GTS 2014

La Porsche ha tolto i veli dalla nuovissima Boxster GTS 2014 al Salone di Pechino. Si tratta della versione più sportiva ed aggressiva che ci sia per la scoperta di Stoccarda, che si va a piazzare di diritto al top di gamma. La sigla GTS, che sta per Gran Turismo Sport, è già sinonimo di garanzia di per sè: utilizzata a partire dal lontano 1963 per la Porsche 904 Carrera GTS, ha da sempre contraddistinto le varianti più spinte del costruttore tedesco. Già il look esterno sottolinea la maggiore potenza offerta dal propulsore, ma dell’aspetto tecnico ne parleremo dopo. Il frontale si fa più aggressivo grazie alle nuove prese d’aria maggiorate, sottolineate da uno splitter inferiore di colore nero. Cattiveria pura per i fanali bi-xenon, che sfoggiano una colorazione interna scura ed il sistema Porsche Dynamic Light System (PDLS).

  • Porsche Boxster GTS Salone di Pechino 2014
  • Porsche Boxster GTS 2014
  • Coda Porsche Boxster GTS
  • Muso della tedesca
  • Porsche Boxster GTS posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ferrari SUV: Porsche Cayenne si crede sport utility di Maranello [FOTO]

Porsche Cayenne diventa Ferrari SUV

Non è ancora andato giù agli appassionati il SUV Ferrari, o per meglio dire crossover, oggetto del pesce d’aprile. Comunque i fan del Cavallino possono mettersi il cuore in pace: da Maranello non hanno intenzione di produrre niente del genere per il momento. Possiamo dormire sonni tranquilli, quindi? In realtà no. Dalla Gran Bretagna arriva una creazione veramente particolare, che sicuramente farà storcere il naso ai più. Il proprietario di una Porsche Cayenne del 2004 ha pensato bene di trasformarla in un SUV Ferrari, dotandola di un kit estetico specifico e sostituendo tutti i loghi di Stoccarda con quelli del Cavallino. Il risultato, piuttosto discutibile, lo potete ammirare nella fotogallery.

  • Porsche Cayenne diventa SUV Ferrari
  • Anteriore della Porsche Ferrari SUV
  • Cayenne con loghi Ferrari
  • Coda
  • Fiancata della Ferrari Cayenne
Guarda le foto e leggi l'articolo

Studiotorino Moncenisio, caratteristiche e prezzo della super Cayman S [FOTO]

Studiotorino Moncenisio

E’ una trasformazione radicale quella proposta con la Studiotorino Moncenisio. Non cambia l’essenza, inconfondibilmente Porsche Cayman S, perché meccanica ed elettronica restano invariati, ma è il look a venir stravolto. E per presentarsi sceglie non a casa un luogo di assoluto prestigio, il Museo nazionale dell’auto di Torino, nell’area Design contemporaneo.
Nasce dalla matita di Daniele Giglione l’idea di una Cayman unica, da modificare per farla apparire ancor più cattiva e affascinante. Ne verranno prodotti appena 19 esemplari e le cifre richieste sono decisamente impegnative.

  • tre quarti anteriore
  • abitacolo Studiotorino Moncenisio
  • fiancata e kit aerodinamico
  • Porsche Cayman S modificata
  • posteriore della studiotorino moncenisio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche, Cayman e Boxster avranno un motore 4 cilindri

Porsche Cayman GTS 2014

Può suonare come un anatema, ma è indicativo della strada forzata da intraprendere. Porsche pensa a un motore 4 cilindri per le sue due sportive di ingresso, la Cayman e la Boxster. La conferma arriva direttamente da Matthias Mueller, Ceo del marchio tedesco.
Non sarebbe il motore “povero”, l’alternativa per abbassare il prezzo, ma un propulsore dalle prestazioni elevate, decisamente superiori a quelle assicurate oggi dal 2.7 litri sei cilindri aspirato.

  • Porsche Cayman GTS al Salone di Pechino 2014
  • Porsche Cayman GTS 2014
  • fiancata della Porsche Cayman GTS
  • Frontale Porsche Cayman GTS
  • Porsche Cayman GTS interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche 993 GT2: il modello più estremo della storia del marchio [FOTO]

Porsche 993 GT2

La storia delle supercars è tanto appassionante quanto variegata. Tanti sono i nomi che hanno fatto la storia di questo settore esclusivo e inavvicinabile per i comuni mortali. Tra questi è difficile non pensare subito allo storico brand di Stoccarda rappresentato da una Cavallina, Porsche. Anno dopo anno, il costruttore teutonico è riuscito a spiccare in questo mondo di performances per bravura e competenza. Una delle sue auto che più rappresenta la sportività rude, spoglia e da brivido è senza ombra di dubbio una certa 993 GT2. Prodotta nell’arco di due anni solamente dal 1995 al 1997, il coupé sportivo dalle dimensioni contenute è stato limitato in una tiratura di 202 esemplari in tutto il mondo.

  • Frontale sinistro
  • Posteriore sinistro
  • Frontale destro Porsche 993 GT2
  • Alettone posteriore
  • Anteriore destro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Le supercar più belle al Salone di Ginevra 2014, la nostra classifica [FOTO]

Le supercar più belle

Non esiste appassionato che riesca a rimanere impassibile di fronte al rompo o all’eleganza di una supercar. Che si apprezzi o meno quel modello in particolare, quindi al di là dei gusti personali, chiunque tra gli appassionati d’auto si girerà a guardare per strada il passaggio di una sportiva. Negli ultimi anni, nonostante la crisi, il settore delle supercar è ancora florido e ricco di proposte. Noi di Alla Guida abbiamo deciso di stilare una nostra classifica di quelle che sono le più belle supercar degli ultimi anni. Il tutto è, ovviamente, corredato da tante foto, per rifarci gli occhi. Scopriamole insieme!

  • Ferrari 458 Speciale
  • Ferrari 458 Speciale cerchi
  • Ferrari 458 Speciale coda
  • Ferrari 458 Speciale interni
  • Ferrari 458 Speciale laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche 911 Targa 2014: prezzo e informazioni delle versioni 4 e 4S [FOTO]

cover of 139021618609952dd03fa18188

Ci sono nomi che fanno la storia. Altri identificano in maniera inconfondibile una carrozzeria. Parlare di Targa per l’uomo medio significa riferirsi a quella di circolazione, per l’appassionato (e intenditore) è soprattutto Porsche 911 Targa. Lanciata per la prima volta nel 1966, praticamente agli albori della storia infinita della 911, la carrozzeria Targa ha accompagnato le varianti coupé e cabrio della sportiva di Stoccarda fino al 1995, quando con la 993 si pose fine a quell’affascinante soluzione. Adesso è tornata nel mercato e ve la andiamo a svelare dopo esser stata presentata al Salone di Detroit 2014, con l’evoluzione del concetto applicata alla 991.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto Tedesche: vota la tua preferita! [FOTO]

Porsche 918 Spyder
Audi R8 Spyder
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto tedesche presenti nei listini italiani nel mese di febbraio 2014 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Audi, Bmw, Ford, Mercedes, Opel, Porsche, Smart e Volkswagen con tutte le vetture in gamma.
Votate!

Porsche Macan: prezzo, motori, dimensioni e interni [FOTO e VIDEO]

cover of 1384942063085528c89ef14d30

Porsche Macan, ovvero, mi manda Cayenne. L’attesa intorno del secondo suv della casa di Stoccarda era enorme e la presentazione ufficiale al Salone dell’auto di Los Angeles 2013 ha, di fatto, approfondito i dettagli più nascosti, quelli rimasti finora segreti, certo non lo stile, ampiamente documentato nelle ultime settimane.
Scoprirla senza veli, la tigre indonesiana – questo il significato di Macan – fa comunque un certo effetto. Bello il frontale, con differenziazioni evidenti a seconda che si scelga la S o la Turbo. Se la prima, infatti, insieme alla diesel sfoggia gruppi ottici alogeni e senza led diurni, così come fendinebbia tradizionali, la Turbo esagera e mette in mostra quattro led intorno ai proiettori bi-xenon di serie. Prima importante differenza.

Guarda il video e leggi l'articolo

Migliori supercar del 2013, la classifica

Ferrari LaFerrari

Tra le classifiche delle migliori auto del 2013 non poteva certo mancare quella riservata alle supercar. Le big più attese sono state presentate tutte al Salone di Ginevra a marzo, con l’eccezione della Porsche che ha lasciato fosse l’appuntamento di casa a Francoforte il palcoscenico per il debutto della 918 Spyder.
Cinque modelli si posizionano al vertice della classifica e sebbene sia particolarmente impegnativo stilare una graduatoria assoluta, proveremo a farlo accompagnandola ad altre valutazioni su fattori chiave per una vettura ad altissime prestazioni. Qual è la miglior supercar dell’anno? Scopriamolo.

Leggi l'articolo

Porsche Citroen 911 DS: folle creazione, ma solo virtuale [FOTO]

Porsche Citroen 911 DS, foto

In un primo momento sembrava che l’avessero fatta davvero la Porsche Citroen 911 DS. In realtà dopo si è scoperto che in realtà si tratta solo di un rendering, fatto molto bene tra l’altro, dai ragazzi di Brandpowder. Tutti i puristi, leggendo a questo punto tireranno un sospiro di sollievo: nessun “macellaio” ha tagliato e messo insieme due pezzi di storia, una Porsche 911 ed una Citroen DS. Si tratta esclusivamente di un esercizio di stile per vedere cosa sarebbe venuto fuori dalla fusiore delle due vetture: il frontale è quello della sportiva di Stoccarda, la coda è presa in prestito dalla berlina del Double Chevron. Nella gallery potete ammirare tutte le immagini ed anche le fasi della sua progettazione.

  • Porsche Citroen 911 DS
  • Fiancata
  • Posteriore
  • Vista da davanti
  • Anteriore della Porsche 911
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Panamera Turbo S 2014: la più cattiva di tutte, con 570 cavalli [FOTO]

Porsche Panamera Turbo S

Arriverà al Salone di Tokyo 2013 la nuova versione – cattivissima – della Panamera. Stiamo, ovviamente, parlando della rivisitata Porsche Panamera Turbo S 2014, che porta in dote tutte le novità che sono state introdotte con il leggero facelift di metà carriera della berlina-coupé tedesca. Cominciamo subito con il parlare del motore, il vero punto forte della Turbo S. L’otto cilindri a vù da 4.8 litri ha subito delle modifiche alle turbine, che hanno permesso di ricavare una potenza massima di 570 cavalli, 20 in più di prima, ed una coppia motrice di 800 Nm. Ad essere più precisi, la coppia massima normalmente è di 750 Newtonmetri, disponibili tra i 2.250 ed i 5.000 giri al minuto, che passa poi a 800 Nm con la funzione di overboost. Anche il sistema di iniezione è stato leggermente riprogettato, con una pressione massima di 140 bar.

  • Porsche Panamera Turbo S
  • Frontale
  • Laterale
  • Muso
  • Posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche 911 Turbo S cabrio, caratteristiche e prezzo: prestazioni super [FOTO e VIDEO]

Porsche 911 Turbo S Cabrio

Arriverà in anteprima al Salone dell’auto di Los Angeles 2013, la nuova Porsche 911 Turbo S cabrio. Mantenere tutto quel che di buono riesce a esprimere la 911 Turbo S, regalando in più l’emozione di farlo con il cielo sopra la testa: è questa l’essenza principale della cabrio, prevista anche nella versione Turbo da 520 cavalli. Sì, è un “anche” che lascia un po’ sbigottiti quando poi si legge la cavalleria a disposizione. Optare per la Turbo S cabrio, infatti, significa ritrovarsi con 560 cavalli, erogati dalla stessa unità sei cilindri boxer da 3.8 litri.

  • Porsche 911 Turbo cabrio, cerchi in lega
  • Porsche 911 Turbo cabrio, caratteristiche
  • Porsche 911 Turbo cabrio, prezzo
  • Porsche 911 Turbo cabrio, sedili
  • Porsche 911 Turbo S cabrio, consumi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Francoforte 1983: esposizione revival all’edizione 2013 [FOTO]

Salone di Francoforte 1983, foto dell'esposizione del 2013

Avete mai immaginato come fosse il Salone di Francoforte 30 anni fa? Beh, ora non dovrete più ricorrere all’immaginazione, grazie ad una simpatica iniziativa da parte degli organizzatori della kermesse tedesca. All’edizione 2013 del celebre salone tedesco, infatti, ci sarà una speciale esibizione battezzata “The stars of 1983 – where are they now?“, ma anche nota come Salone di Francoforte 1983. Come si può facilmente intuire, si tratta di un’esposizione di automobili d’epoca che avevano debuttato proprio nel 1983 sulla passerella di Francoforte. Quello che viene da pensare, assistendo all’evento oppure anche solo dando un’occhiata alle foto della gallery, è che quell’anno era senza dubbio molto proficuo. Anche perchè negli anni Ottanta l’industria automobilistica era in pieno boom e non si sentiva certo parlare di crisi economica o di caro carburante.

  • Fiat Ritmo Cabrio e Renault Fuego
  • Esibizione Salone di Francoforte 1983
  • Audi 80 Quattro
  • Audi Quattro nera
  • Audi Quattro
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici