Toyota

Le notizie sulle auto Toyota nuove, concept car e prototipi Toyota e le novità con tante foto e video sulle automobili Toyota in generale.

Toyota GT86: pronta al debutto la MY 2015, caratteristiche principali della sportiva

Toyota GT86, foto ufficiali

Si avvicina l’entrata nel mercato della Toyota GT86 MY 2015. Si tratta di un ritorno alle origini, visto che dall’uscita di produzione della Celica nel 2005 non era ancora stato proposto una sostituta. Frutto della collaborazione tra Toyota e Subaru, la GT86 è stata appositamente concepita come auto in grado di regalare grandi emozioni, sia alla vista che al volante. I punti di forza della coupè stanno nella compattezza delle dimensioni (4,24 metri di lunghezza, 1,77 m di larghezza) e nel peso decisamente ridotto di 1.239 kg. La sua linea esterna sembra essere uscita da un recente videogioco e rappresenta perfettamente come dovrebbe essere il design di una sportiva giapponese. Il cofano occupa circa un terzo della lunghezza dell’intera vettura, e il frontale è aggressivo al punto giusto. Nel posteriore risaltano il piccolo spoiler montato al termine del lunotto e i due terminali di scarico circondati dall’estrattore.

  • Toyota GT86
  • Toyota GT86 - laterale rossa
  • Toyota GT86 - laterale arancione
  • Toyota GT86 - posteriore arancione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota ProAce: prezzi scontati per il van giapponese, unico motore 2.0 diesel [FOTO]

Toyota ProAce

Il Toyota ProAce è un mezzo col quale anche Toyota ha voluto cimentarsi in questo segmento di mercato, quello dei veicoli commerciali compatti. Si presenta infatti con dimensioni quasi al pari di quelle dei Fiat Scudo, per fare un esempio.
L’intenzione che da subito Toyota si pone in primo piano è quella che questo furgone debba corrispondere agli standard e a ciò che il pubblico europeo cerca da un van.
Le alternative di scelta per il pubblico saranno sostanzialmente quelle pressoché tipiche per un furgone: lo si potrà scegliere infatti nella configurazione con lunghezza maggiore rispetto allo standard o con un’altezza maggiorata sempre appunto rispetto a quello “classico”.

  • Nuovo Toyota ProAce
  • laterale anteriore
  • ambiente del furgone giapponese
  • posteriore del ProAce
  • fiancata del ProAce
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Yaris restyling 2014: rivoluzionato il muso [FOTO]

cover of 139817251415953566b6226f18

Si rinnova nel look, Toyota Yaris. Il restyling concentra gli interventi essenzialmente sul frontale. Quella che in patria si chiama Vitz è stata aggiornata sia negli allestimenti normali che in quello sportivo RS, con un comune denominatore: la calandra trapezoidale, oggi appannaggio della versione ibrida.
In qualche modo la Toyota Yaris prova a seguire l’originalità stilistica della nuova Aygo, seppur con un effetto maschera molto meno marcato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Richiamo auto Toyota 2014: controlli per più di 6 milioni di veicoli

Toyota Yaris usata

Sei milioni trecentonovanta mila veicoli. Questa è la cifra monstre che viene fuori dall’ultimo richiamo auto Toyota, per l’ennesima volta sotto i riflettori, certo non ambiti o ricercati. E’ la seconda operazione più ampia di sempre che riguarda il costruttore giapponese, dopo quella del 2012, quando vennero richiamate 7 milioni e 430 mila auto. Per alcuni modelli si tratta di risolvere diverse problematiche, nessuna delle quali, tuttavia, avrebbe finora causato incidenti, a dire della casa nipponica.

  • Toyota Yaris usata
  • tre quarti posteriore Toyota Yaris 2009
  • abitabilità Toyota Yaris 2009
  • aletta parasole Toyota Yaris 2009
  • bagagliaio Toyota Yaris
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Rav4, storia: vent’anni e non sentirli [FOTO e VIDEO]

cover of 1396594339956533e56a3e955a

Il 2014 è un anno da ricordare per il Toyota Rav4. Il Suv di punta della casa giapponese è presenta da ben 20 anni nel listino della casa madre. Un risultato decisamente positivo che denota la lungimiranza e l’ottima resa del progetto. Il primo concept del Recreational Active Vehicle a 4 ruote motrici fu presentato sottoforma di bozza stilizzata nel corso del Salone di Tokyo 1989. L’idea di fondo piacque molto al pubblico, tanto che non più tardi di due anni dopo Toyota decisa di sviluppare concretamente il progetto. La presentazione ufficiale del primo Rav4 avenne al Salone di Ginevra del 1994. La vettura venne accolta con grande stupore, essendo un quid novi per il mercato del tempo. Nonostante ciò i dati di vendita furono esaltanti, e premiarono di fatto la volontà della Toyota di dar vita ad un nuovo filone: quello dei suv compatti.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto Giapponesi: vota la tua preferita! [FOTO]

Honda Civic Tourer
Toyota Auris Touring Sports
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto Giapponesi presenti nei listini italiani nel mese di Aprile 2014 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Honda, Infiniti, Isuzu, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Subaru, Suzuki e Toyota con tutte le vetture in gamma.

Votate!

Toyota i-Road Concept: arriva sulle strade giapponesi [FOTO e VIDEO]

Toyota i-Road

La Toyota i-Road è pronta per scendere dal piedistallo da salone e misurarsi con la quotidianità del traffico e le esigenze dei pendolari. A Tokio è iniziata la prima fase di sperimentazione, che vedrà 10 esemplari girare fino a giugno nelle mani di tester esigenti: i potenziali clienti finali. L’innovativa Toyota entrerà a far parte della rete di trasporti urbani Ha:mo, un sistema in grado di coordinare e implementare le esigenze di mobilità privata e pubblica con l’obiettivo di abbattere le emissioni inquinanti e migliorare i flussi del traffico.
La i-Road sarà un anello della catena, composta dal car sharing di auto elettriche, bici a pedalata assistita e informazioni stradali avanzate per utilizzare il miglior mezzo di trasporto in ogni circostanza.

  • Toyota i-road, veicolo elettrico
  • autonomia della i-road
  • caratteristiche tecniche
  • inizio test Toyota i-road in Giappone
  • portiere Toyota i-road
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Toyota Supra, arriverà nel 2016 e sarà ibrida insieme a Bmw [FOTO e VIDEO]

cover of 139038121135652df889b570dc

Emergono ulteriori dettagli sulla nuova Toyota Supra, revival di un modello storico che prenderà le mosse dal concept FT-1. Il lancio della versione pronta per il mercato sappiamo già sarà nel 2016, in aggiunta arrivano particolari tecnici che supportano quello che sarà uno sviluppo congiunto insieme a Bmw, a sua volta impegnata a proporre un modello fortemente diversificato nello stile della Z4.
A esser comune sarà il pianale e la tecnica del motore. Architettura ibrida, con un propulsore termico abbinato a delle unità elettriche, in grado di replicare una trazione integrale.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Toyota Verso: prezzi, consumi e dimensioni [FOTO e VIDEO]

cover of 139170364150752f3b6597bd06

La nuova Toyota Verso è tra i modelli che maggiormente beneficiano del nuovo corso stilistico introdotto con la Auris. Un restyling in grado di trasformare la monovolume in un modello completamente diverso rispetto alla compassata 7 posti che eravamo abituati a conoscere. Funzionale, spaziosa, certo non bella. Cambia registro il costruttore giapponese e i risultati sono apprezzabili. Il listino prezzi parte da 21.650 Euro per la versione a benzina dotata del 1.6 VVT-i da 132 cavalli ma scopriamo ora tutto su questo modello.

Guarda il video e leggi l'articolo

Toyota al Salone di Ginevra 2014: riflettori puntati sulla Nuova Aygo [FOTO]

cover of 13939344245535315c05886f61

Allo stand Toyota del Salone di Ginevra 2014 la novità assoluta prevede l’anticipazione attraverso un concept della futura generazione di Aygo, la piccola citycar compatta che racchiude da sempre tanto comfort, praticità ed il tutto racchiuso in una linea sbarazzina che per anni è stata condivisa con Citroen C1 e Peugeot 107.
Questa volta però le carte in tavola cambiano: i tecnici del marchio infatti fanno partire con Aygo un nuovo canone stilistico per il marchio nipponico, denominato “J-Playful” con tanti particolari estetici coinvolgenti per il design, fantasia e tocchi di stile sia dentro che fuori con tante varianti di personalizzazione per il cliente in una vettura che ancora una volta si proporrà al pubblico in meno di 3 metri e mezzo di lunghezza.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Toyota Aygo al Salone di Ginevra 2014: caratteristiche [FOTO]

cover of 13939344245535315c05886f61

Restava da scoprire solo lei, adesso il terzetto è al completo. Nuova Toyota Aygo debutta al Salone di Ginevra 2014 andando a far compagnia alla Citroen C1 e alla Peugeot 108, le altre sorelle gemelle partorite dalla fabbrica ceca di Kolin.
Cosa cambia sulla variante giapponese delle apprezzate citycar? Tutto. C’è uno stile fortemente caratterizzato, come d’altronde anche per gli altri due modelli; si è fatto di più rispetto al passato, riuscendo a separare ciascun modello. Parla un linguaggio fatto di spigoli vivi, dal frontale al posteriore, la Toyota Aygo 2014.

Guarda il video e leggi l'articolo

Toyota Rav4: motori, dimensioni e listino prezzi della nuova generazione [FOTO e VIDEO]

Toyota Rav4 2013

All’edizione 2013 del Salone internazionale dell’automobile di Los Angeles si è presentata in anteprima mondiale la Toyota Rav4, modello in grado ora di riscuotere un buon successo di vendite sul mercato italiano.
Da quando è nato, il crossover giapponese ha cambiato volto ad ogni generazione, passando da un suv compatto, tre porte, fino a diventare auto “civilizzata”, in grado di ospitare comodamente cinque persone, con un bagagliaio ampio e motori che, dal prossimo anno, saluteranno l’arrivo anche della propulsione ibrida.
E’ strettamente legata agli stilemi già visti sulla nuova Toyota Auris.

  • vista 3/4 anteriore
  • movimento
  • ruote sterzate
  • Toyota-RAV4_2013_1600x1200_wallpaper_04
  • frontale nuvole
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sesso in auto: le migliori per andare in camporella [FOTO]

Sesso in auto: le migliori per andare in camporella

Quando è giunto il momento di comprare una nuova auto, i parametri che si possono valutare sono i più svariati: c’è chi guarda principalmente all’estetica, chi valuta la qualità dei materiali e delle finiture, chi cerca un motore prestazionale, chi vuole un’auto dai bassi costi di gestione o altro ancora. La lista potrebbe continuare all’infinito, ma al di là dei fattori più classici che ci influenzano nella scelta della nostra prossima vettura, perchè non tenere conto anche della spaziosità o comunque della comodità a far sesso al suo interno? Magari non ne avremo fatto parola in giro, ma forse il pensiero è passato per qualche istante anche a questo argomento: la nuova auto ci permetterà di andare in camporella? Sarà il caldo dell’estate inoltrata, ma abbiamo pensato di stilare una simpatica classifica di quelle che, a nostro giudizio, sono le auto più indicate a questi particolari…scopi.

  • Volkswagen Passat frontale
  • Fiat Doblò abitacolo
  • Fiat Doblò anteriore
  • Fiat Doblò fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Prius: richiamo auto per quasi 6 mila vetture in Italia

cover of 139221776395052fb8ea3e7e9b

Dovranno tornare in officina 1 milione e 900 mila Toyota Prius, per quello che è il terzo richiamo sull’attuale generazione.
Questa volta il difetto si trova in un componente elettronico, un errore di programmazione software che può far entrare in modalità di sicurezza la Prius, limitandone la potenza. Non si è verificato nessun incidente a causa del malfunzionamento e i tempi di riparazione saranno molto brevi: 30 minuti in officina, assicurano in Toyota.
Nel dettaglio, un’impostazione del software potrebbe causare un innalzamento delle temperature in certi transistor del convertitore di spinta e questi si potrebbero deformare, o danneggiarsi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Toyota Land Cruiser 2014: restyling nelle linee e tanta tecnologia in più [FOTO]

Toyota Land Cruiser 2014, foto

Questa volta a rinnovarsi nello stile e nella tecnologia interna è il grande fuoristrada di Toyota, il Land Cruiser: uno dei SUV per eccellenza. E’ un fuoristrada vero in tutto e per tutto, dispone di marce ridotte e del dispositivo “Drive Control”, che permette di andare adagio nei passaggi più tortuosi. Non mancava di eleganza prima e non lo farà nemmeno ora con il rinnovo estetico di cui vi parleremo dettagliatamente nel corso dell’articolo.
Per Toyota il Land Cruiser è stato da sempre oggetto di grandi numeri di vendite, di un successo inatteso tanto che la striscia positiva la vogliono continuare con un modello ora rinnovato non solamente nei dettagli estetici, ma anche nelle dotazioni interne e, soprattutto, nella maggiore sicurezza tanto attiva quanto passiva.

  • Nuovo Toyota Land Cruiser MY 2014
  • Toyota Land Cruiser 2014
  • muso del Land Cruiser 2014
  • anteriore del Land Cruiser 2014
  • frontale del Land Cruiser 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici