Citroen C5 CrossTourer: prezzo e scheda tecnica [FOTO]

[galleria id=”14171″]

Chi l’ha detto che la partita tra le allroad sia un affare riservato ai marchi tedeschi? Citroen C5 CrossTourer si è presentata al Salone di Ginevra 2014 con i tratti tipici della station wagon che sa districarsi sullo sterrato non troppo impegnativo, e tutto grazie alle sospensioni Hydractive III+. Le manca la trazione integrale, pecca grave per rivaleggiare con un’Audi Allroad, Volkswagen Passat Alltrack e la Opel Insignia Country Tourer, tuttavia, i francesi possono proporsi come valida alternativa per quanti non fanno delle quattro ruote motrici un elemento imprescindibile.

La grande novità è rappresentata dalle sospensioni idrauliche, che offrono il vantaggio di poter variare l’altezza da terra continuamente, riuscendo ad affrontare anche ostacoli importanti su sterrato. Fino a 10 km/h, infatti, la CrossTourer può alzare l’altezza da terra di 6 centimetri, che si riducono a 4 tra i 10 e 40 km/h; oltre questa velocità l’assetto è rialzato di 15 millimetri e fino a 70 orari. Non è una novità l’altezza variabile sui modelli Citroen, quel che interessa con la C5 CrossTourer è la previsione di diversi livelli a seconda degli ostacoli da affrontare.

Per beneficiare delle sospensioni Hydractive III+, sarà necessario optare per le motorizzazioni 2 litri e 2.2 litri Hdi, rispettivamente con 163 e 204 cavalli.

Esteriormente sono i cerchi in lega da 18 pollici, le protezioni sul paraurti in alluminio, i profili cromati sulle fiancate e gli specchietti retrovisori, a disegnare la CrossTourer. Invariate le dimensioni, con una lunghezza di 4 metri e 83 centimetri. Saliti a bordo, l’abitacolo si presenta con un rivestimento interamente in pelle, il sedile del guidatore con regolazione lombare elettrica e tanto di funzione massaggio.
Al centro della plancia trova spazio il display dedicato alla multimedialità e alla navigazione, con il sistema eMyWay completato da una telecamera posteriore per le manovre in retromarcia.

Listino prezzi

Diesel:

Citroen C5 Cross Tourer 2.0 HDi 163 cavalli Executive 37.200 Euro
Citroen C5 Cross Tourer 2.0 HDi 163 cavalli Executive CA6 38.700 Euro
Citroen C5 Cross Tourer 2.2 HDi 204 cavalli Executive CA6 40.700 Euro

Impostazioni privacy