Nuova Jeep Wrangler 2018, foto spia della prossima generazione [FOTO]

Scopriamo le prime news sulla nuova generazione della Jeep Wrangler 2018.

da , il

    La nuova Jeep Wrangler 2018 si fa immortalare durante i test su strada in una serie di foto spia, le ultime delle quali arrivano direttamente dal Michigan. Per la Jeep è arrivato il momento di rinnovare la propria Wrangler, storica vettura che riesce a dare il meglio di sè in off road. Talmente capace nel fuoristrada da diventare sinonimo di “Jeep“. L’arrivo sul mercato è atteso per il prossimo anno e quindi sulle strade hanno iniziato a girare alcuni esemplari alle prese con i test su strada, ancora pesantemene camuffati. A livello estetico riusciamo subito a capire che le proporzioni non cambiano e la nuova generazione della Wrangler 2018 sarà fedele a se stessa. Sarà più moderna, grazie ai fari a LED ed altre ritrovate che adesso piacciono tanto, ma le forme squadrate non passeranno mai di moda su questo modello.

    Sarà tutta nuova: dai motori ai contenuti

    Jeep Wrangler è per gli appassionati una sorta di icona per lo sterrato, con proprietari che possono vantare esperienze incredibili a bordo di questa Jeep che richiama a mani basse i fasti di un tempo. Ogni casa, però, ha bisogno di mettersi al passo con i tempi e deve offrire ai propri clienti qualcosa che non perda la caratteristiche principali, sulle quali è stata creata una sorta di leggenda, ma abbia quel valore aggiunto che riesca a convincere anche i più esigenti.

    Il muletto della nuova versione, seppur camuffato, riesce a far percepire in quali direzioni la Jeep stessa abbia lavorato per modificare al meglio la Wrangler: dimensioni leggermente aumentate, per migliorare lo spazio interno e il comfort. Volendo ci potremmo anche vedere linee meno spigolose, soprattutto nella zona anteriore con un parabrezza più inclinato ed una calandra meno appuntita, ma per il resto il look resta fedele alla tradizione. Il progresso tecnologico offrirà alla Wrangler parte della struttura in leggero alluminio, per cercare di contenere il peso complessivo pur non rinunciando allo schema del telaio a longheroni. La Jeep Wrangler 2018 avrà motori tutti nuovi: sotto al cofano potremmo trovare un motore benzina o diesel in base alla richiesta del cliente. Il primo dovrebbe essere un 2.0 da 300 CV, il secondo un V6 da 3 litri. Quasi certa la presenza, poi, del V6 Pentastar a benzina. Non è ancora stata confermata una motorizzazione ibrida (magari plug-in), ma considerando il trend di mercato è un’ipotesi che non escludiamo affatto.