Peugeot 208 CC: la coupé cabriolet nel 2015 con tetto in tela [FOTO]

Peugeot 208 CC

Che utilitaria Peugeot sarebbe la 208 senza la versione CC? Oramai le piccole del Leone sono abbonate alla versione coupé cabriolet, del tutto unica nel suo genere visto che nessun concorrente propone ad oggi una vera rivale nel segmento. La Peugeot 208, ovviamente, non sarà da meno e seguirà la tradizione inaugurata prima dalla 206 e poi proseguita anche con la 207. Prima di poterla vedere sulle strade dovremo aspettare ancora un annetto, dato che secondo le voci ufficiose la casa francese avrebbe in programma il suo lancio nella seconda metà del 2015. Rispetto alle vecchie generazioni, la nuova Peugeot 208 CC introdurrà un’importante novità: per la prima volta il tetto non sarà più in lamiera, bensì in tela, per questioni stilistiche e di risparmio dei pesi. Ecco perchè, ad essere precisi, non dovremmo più parlare di CC ma solamente di cabrio.

Il rendering che vedete in cima all’articolo potrebbe essere abbastanza veritiero, dato che immagina una 208 completamente priva del tetto. Per contenere le misure esterne, la nuova generazione potrebbe anche abbandonare lo sbalzo posteriore ed apparire molto simile all’immagine. Rispetto alla Citroen DS3 cabrio, cugina con la quale condividerà molte componenti, la Peugeot sarà una vera scoperta, dato che non troveremo una capote scorrevole negli archi del tetto, ma un vero e proprio tetto apribile. La capote in tela si potrà aprire o chiudere a comando elettrico, con la semplice pressione di un pulsante all’interno o sulla chiave di avviamento. Il parco motori dovrebbe ricalcare fedelmente quello della versione chiusa, incluso il potente 1.6 litri turbo benzina da 200 cavalli e 275 Nm montato sulla 208 GTI. Gli interni riprenderanno lo stile di quelli della berlina e si caratterizzano per la configurazione 2+2.

La presentazione probabilmente avverrà al prossimo Salone di Francoforte edizione 2015, mentre i prezzi dovrebbero partire da circa 19.000 euro.

Impostazioni privacy