Suzuki iV-4: in arrivo l’erede della Vitara, pensata per l’off-road [FOTO e VIDEO]

In presentazione ufficiale alla prossima edizione del Salone di Francoforte 2013 anche un nuovo SUV di Casa Suzuki, si tratta dell'iV-4 in sostituzione della Vitara e Grand Vitara e che accompagnerà nelle vendite il nuovo SX4 Cross

da , il

    Manca veramente poco al lancio commerciale del nuovo crossover Suzuki SX4 Cross, e già si parla di un altro modello per il marchio nipponico: si tratta di un altro crossover, o meglio, un vero e proprio fuoristrada pensato particolarmente per l’off-road, forse anche il più estremo presentato in anteprima assoluta al Salone di Francoforte.

    Non è un caso che le novità Suzuki siano incentrate su questo segmento di mercato perché è proprio in questo settore che le vendite promettono bene secondo i tecnici giapponesi, e per di più è pure il momento giusto per rimpiazzare e quindi andare a sostituire la “mitica” Suzuki Vitara e Grand Vitara, che di storia ne hanno fatta negli anni e non poca, riscuotendo successi anche inattesi.

    Le vendite di Suzuki SX4 Cross sono già iniziate in realtà: è infatti ordinabile in anteprima assoluta e pure con convenzioni particolari per i clienti e non stanno affatto andando male se si considera che il modello non è ancora uscito nelle concessionarie ad oggi.

    Continua la striscia positiva sotto il punto di vista vendite anche Vitara tanto che infatti non ci metterà molto il nuovo modello a prenderne l’eredità.

    suzuki iv 4 il prototipo_2

    Non si sa ancora che ruolo avrà questo modello nella gamma Suzuki tanto che potrebbe infatti essere semplicemente l’erede di Vitara o una proposta in chiave “chic”, premium appunto di SX4 Cross. Quel che ad oggi si sa per certo è che non mancherà affatto l’animo, la verve giusta per godersi l’off-road, forse anche quello più estremo, quello cioè che ad oggi solamente con Suzuki Jimny ci si gode appieno! Nonostante tutto Jimny è infatti il “patriotico” modello della gamma Suzuki a potersi permettere i fondi più sconnessi, anche ora che è stato da poco rivisitato stilisticamente.

    Il suo reale segmento di mercato si saprà una volta svelata ufficialmente poiché dalle immagini che vi proponiamo si capisce ben poco circa le dimensioni reali, lo stile adottato e quindi non si sa con precisione se andrà a “scontrarsi” in maniera diretta con l’inglese Mini Countryman, piuttosto che con Nissan Juke e con la futura Fiat 500X.

    In Suzuki è stato introdotto, grazie a questo modello, un nuovo stile di pensiero, una nuova concezione per i SUV ad avvenire e lo hanno definito come “Grab your field”, che tradotto significa “domina il tuo terreno” per esaltarne alla clientela l’efficienza e l’affidabilità che le nuove vetture Suzuki propongono.