La Tesla Model S, il mezzo con la migliore autonomia per le auto elettriche

Autonomia auto elettriche, i modelli che percorrono più chilometri con una ricarica

Quando si pensa a un veicolo a zero emissioni una delle prime questioni è quella che riguarda l'autonomia delle auto elettriche. Ecco i modelli che percorrono più chilometri con una sola ricarica

1 di 12

1 di 12

La Tesla Model S, il mezzo con la migliore autonomia per le auto elettriche
Foto Tesla

L’autonomia delle auto elettriche è uno dei parametri fondamentali quando si pensa all’acquisto di una vettura a zero emissioni. La paura di rimanere “a piedi”, da parte degli automobilisti, esiste tanto da frenare l’acquisto delle auto elettriche. Quando si parla di ricariche elettriche, infatti, il primo ostacolo è quello legato alla presenza sul territorio delle colonnine di ricarica ancora limitata, sebbene in netto miglioramento.

Parlando di autonomia delle auto elettriche quali sono però quelle attualmente sul mercato a poter garantire una lunga percorrenza senza bisogno di ricaricare la batteria? Ecco una classifica con le auto a zero emissioni in grado di alleggerire l’ansia da autonomia:

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.